Oggi è mercoledì, il peggio della settimana è passato, mancano solo due giorni al weekend. Concetriamoci su questo, ché ‘sta settimana ho pochi aggiornamenti e più inutili del solito.
– Oggi per pranzo ho ordinato sushi in ufficio. Che è un lusso sotto ogni punto di vista. Perché io valgo.
Ma soprattutto perché ho scordato a casa il pranzo, non avevo tempo di uscire ed è la cosa che fa meno peggio alla mia dieta. (Quanto ve ne frega di questo punto?)
– Thecatisonthetable ha portato alla mia attenzione una notizia apparsa sul Daily Mail: a proposito di questo, c’è qualcuno a cui è andata peggio di me. Una ragazza inglese ha trovato una foto di se stessa, che aveva pubblicato sul suo blog, stampata su una felpa in vendita nella catena “Tesco”… Povera.
Ho letto l’aritcolo con molto interesse e poi ho letto anche i commenti. E sono sconcertata dal fatto che anche a lei siano state dette cose come “può succedere se pubblichi le tue foto su internet”. Un commento addirittura diceva “chi mette le proprie foto in rete se la va a cercare”. Che commenti stupidi e che ristrettezza mentale chi li ha scritti! Sono allo stesso livello di stupidità di chi dice “se metti la minigonna poi non lamentarti se vieni violentata”. Hey, ma esistono delle leggi! Leggi che tutelano la libertà di chi vuole indossare la minigonna o pubblicare foto in internet. Le leggi vanno rispettate e se qualcuno le infrange la colpa è solo sua, non certo di chi fa una cosa legale!!
Se tutti rispettassero le regole, saremmo tutti più liberi e si vivrebbe meglio (l’ovvietà di oggi, lo so, ma a volte fa bene ripetere dei concetti basilari come questo, sai mai).
– Stamattina ho sentito alla radio che un pinguino di un anno è fuggito dallo zoo “Tokyo Sea Life” e ora nuota tranquillo nel fiume Edogawa, che scorre nella capitale giapponese. Cercano di riprenderlo, ma nuota troppo veloce.
Ora, questo è quasi sicuramente un pinguino nato in cattività e dubito che sia al sicuro nel fiume di Tokyo, lo capisco: con il traffico di navi e l’inquinamento è sicuramente in pericolo. Ciononostante, non riesco a non stare dalla sua parte (visto il mio amore per i pinguini, poi).
Gli animali dovrebbero vivere liberi.
Ecco un video da corriere.it:
– E per colcludere, ecco i dettagli di oggi (perché non ho davvero nient’altro da dire):
Voi che state facendo?
9 Comments
A me interessa molto il tuo pranzo invece, mi ha fatto venire una voglia matta di sushi.
Io invece oggi sono andata a una visita e per fortuna sembra tutto a posto. Quindi adesso sono più tranquilla.
Sono molto contenta che sia tutto a posto!!
Tesoro, io oggi commissioni, parrucchiera e musica.
Poi tornerò a casa, manderò via un po' di mail di lavoro e preparo un planning per sabato che sono a Bologna per Cosmoprof..devo capire bene come organizzarmi al meglio.
E aspetto trepidante la tua mail!!!
Ti adoro, Titti
Scusa l'ignoranza… cos'è Cosmoprof?
Nuooo che voglia di sushi assurda che mi è venuta!! Vollio vollio subito un makiiii!!! E voglio anche quel tuo anello, bellissimo, da dove arriva?
L'anello è un acquisto fatto a Istanbul!
La mia giornata in ufficio oggi sta' continuando abbastanza stressante…ma…ho
avuto una bellissima sorpresa. Non sono potuta andare alla mensa perche' sono ar-
rivati degli ospiti dalla Namibia, ma 4 delle mie colleghe mi hanno regalato la
loro rosa…ti giuro, mi sono commossa. Maria
P.S. ma sai che a me il Sushi non piace proprio ? E' grave??? Maria
Oddio Chiara, scusami…mi sono appena accorta di aver risposto sul tuo blog di
mercoledi'…ho risposto cosa sto' facendo oggi..ma oggi e' g i o v e d i '..
mi sa' che ho urgente bisogno di vacanze…Maria
yummy!
♥
Jasmin
http://www.my-berlin-fashion.com/