Cosa: scarpe “da tango”
Quando: sabato 10 marzo 2012
Dove: serata al cinema con amici.
Andare al cinema è la mia occasione preferita per mettere i tacchi: so che starò seduta tutta la sera!
Ho deciso di inaugurare la mia nuova gonna di paillettes, neanche stessi andando alla serata degli Oscar… Nei rari casi in cui indosso un capo del genere, che non passa esattamente inosservato, scelgo con attenzione con cosa abbinarlo: solo cose sobrie, semplicissime e minimali (make-up compreso), onde evitare di sembrare un albero di Natale fuori stagione. Ho quindi puntato sul total black e su due soli accessori che “motivassero” un po’ la gonna all’interno del look: orecchini chanelier oro e anello con fiore.
Trovo che questa gonna, benchè decisamente “impegnativa”, se ben sdrammatizza non sia poi così eccessiva come temevo. L’unico vero problema è la fodera di bassissima qualità, che non cade bene e che si appiccica ai collant e sale mentre si cammina, cosa pessima se si tiene conto che lo strato superiore della gonna è sostanzialmente trasparente e si rischia di rimanere in mutande. Ho passato la serata a sistemarmi la fodera della gonna, un vero incubo. Per fortuna sono stata seduta l’80% del tempo e al cinema è buio… Urge portare la gonna a far rifare la fodera con del materiale decente!
Ho inaugurato anche la mia clutch bag di sughero, non tanto perchè riprendeva il colore beige della gonna senza essere troppo simile (è stata una fortunata coincidenza), quanto piuttosto perchè non stavo più nella pelle e stavo solo aspettando la prima occasione utile per usarla. L’adoro!
Ecco i dettagli: t-shirt nera di cotone H&M, gonna di paillettes Zara, golfino nero Caractére, collant neri mille mila denari molto opachi Calzedonia, anello e orecchini comprati in una profumeria, clutch bag di sughero realizzata da un giovane artista berlinese, vista in questo post.
Comunque devo rassegnarmi al fatto che le foto fatte di sera in casa con la luce artificiale prima di uscire, fanno schifo.
Devo trovare una soluzione…
Buona domenica a tutti!
3 Comments
l'outfit mi è piaciuto molto! Quanto agli orecchini, avrei messo in alternativa (non entrambi quindi!!) una collana per staccare sulla maglietta… 😉 baci
Sei meravigliosa, adoro adoro adoro questo outfit!
Titti
Beh, dai così non è male! Mi piacciono molto le scarpe, ma così aperte d'inverno? Non hai freddo?