Buon lunedì a tutti. Voglio iniziare questo post facendovi vedere i fiori che nel weekend hanno iniziato a nascere sul davanzale della mia cucina. Che la primavera sia vicina?
E ora veniamo al tema del post. Questo è stato un fine settimana pieno di attività necessarie (pulizie di casa) e momenti rilassanti (ore e ore di lettura sul divano), entrambe cose che si prestano molto poco ad essere documentate fotograficamente. Temo che il post di oggi sarà un po’ scarno…
Comunque, inizio col dirvi che in due soli pasti (cena di venerdì e pranzo di sabato) ho sostanzialmente rovinato tutti i progressi della dieta di settimana scorsa. Ultimamente, sembra che se anche in settimana riesco a fare un paio di passi avanti, nel weekend ne faccio almeno uno indietro. Mi sento molto Penelope, che di giorno tesseva la tela e di notte la disfava, per non progredire mai col lavoro. Solo che aveva un buon motivo, lei.
Sabato pomeriggio l’Italia ha perso l’ennesima partita di Six Nations contro il Galles (che in effetti è primo in classifica), abbiamo zero punti, siamo messi malissimo (si parla di Rugby)…
Così, per consolarmi, sabato sera al cinema con amici mi sono buttata su una busta maxi di popcorn. Non era mica una qualsiasi, bensì il menu dei Muppets, col bicchiere di coca con sopra Miss Piggy (io volevo Kermit, la rana, ma era finita, buuuu)!
Domenica mattina, per rimediare un po’ alla dieta, ho deciso di fare i french toast (ahem), visto che è uno dei punti della mia lista 30×30.
Erano ottimi, domani preparo un post con la ricetta.
Domenica è stata dedicata interamente al relax in casa, visto anche il tempo orribile: cielo lattiginoso, grigino, freddo… A me piace il “brutto tempo”, il cielo scuro, le nuvole cariche di pioggia, i temporali… E ovviamente mi piace anche il “bel tempo”. Ma questa odiosa via di mezzo mi ammazza.
Entro sera, comunque, eravamo talmente svogliati, che l’idea di metterci a cucinare ci uccideva. E quindi via di pizza (ancora!) e vino.
Come dite? In ogni singolo pasto di questo fine settimana ho mangiato solo roba altamente ingrassante? In effetti, ora che me lo fate notare… Ricordate i due passi avanti fatti con la dieta in settimana? Ecco, tra venerdì sera e domenica sera ne ho fatti almeno 5 indietro.
Mi sento come quando si gioca al gioco dell’oca e si finisce sulla casella che dice “torna alla partenza e salta un turno”.
Arriverò mai alla fine??
Ok, riguardando il post, non è poi così scarno come credevo, però è veramente pieno di cibo…
Va bene, ecco la verità: nel fine settimana non ho fatto altro che mangiare, le altre foto le ho messe solo per depistarvi.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
11 Comments
Noi abbiamo svuotato la camera da letto. Tra
qualche giorno viene rimessa a nuovo (Parati e
moquette) Abbiamo anche fatto un salto al cinema.
Buon inizio settimana, Maria
Aiuto, chissà quanto lavoro! Però è bello quando si sa che poi la casa sará più bella!
Cos'avete visto al cinema?
Ti dirò che anche io ho dato ampio spazio alla cicciona che è in me… Ma non dispero, questo weekend ha vinto lei ma la guerra è ancora lunga 😉
Hahaha! Brava, è questo lo spirito! 😉
Quanto ti capisco 🙁
Anche io ho finalmente deciso di mettermi a dieta, in quasi 2mesi ho perso 5 kg, ma nel fine settimana tra ricevimenti per battesimi, cresime, uscite con le amiche la bilancia non è quasi mai a mio favore 🙁
L'obiettivo è stato fissato e deve essere raggiunto!
ho inaugurato e chiuso la stagione del pattinaggio su ghiaccio lo stesso giorno..peccato non aver avuto piu' tempo quest'anno. In compenso mi sono consolata anche io con il cibo, sabato vegetariano e pure domenica ora che ci penso con una flammkuchen vegetariana e un Gugelhof al limone, con il cinema mi rifaccio stasera..film in francese, speriamo di capirci qualcosa.
Beh, mi sembra un bel weekend mia cara!
Il mio lo sai com'è andato, uno spasso tra Cosmoprof, cena al Golf con amici, ospiti da loro, ieri una splendida giornata e siamo tornati a casa passando per l'Umbria… bellissimo.
Voglio che l'anno prossimo tu venga con me!!!
Titti
Abbiamo visto "Die Eiserne Lady" con Meryl Streep.
E tu cosa hai visto? Maria
Un bel weekend davvero, e ti invidio moooolto il bicchiere con Miss Piggy XD Anche se, da buona fan di Kermit avrei preferito anche io lui…ma sai che l'anno prossimo la Burton fa una serie di snowboard limited edition dei Muppets??? Bellissimi!
tipo che non vedo l ora di leggere la ricetta dei french toast *_____*
che film hai visto (dai titoli sembra francese: amo il cinema francese)?
{ma bella miss piggy, anch'iooo!}