Mercoledì. Respiriamo profondamente, manteniamo la calma: tra poco più di due giorni arriva il weekend.
Inganniamo l’attesa raccontandoci le prime cose inutili che ci vengono in mente.
Comincio io:
– Piper-marito e io abbiamo iniziato ad abbozzare un vago piano per il prossimo viaggio, visto che si parte tra un paio di mesi… Abbiamo iniziato a restringere la rosa delle mete, soprattutto in base al clima, visto che in diverse zone dell’Asia può essere pessimo in primavera. Abbiamo iniziato a buttare giù itinerari possibili, cercare mezzi di trasporto, segnarci mete interessanti, leggere, informarci… Come ho già diffusamente spiegato qui (e anche un po’ qui), in fase di preparazione di un viaggio non posso fare a meno di Lonely Planet (questo post NON è sponsorizzato, sia chiaro). La bellezza di tenere in mano una nuova guida, aprirla alla prima pagina, sentire l’eccitazione per una nuova partenza, un nuovo posto da scoprire… Se sto così adesso, come sopravviverò ai prossimi due mesi??
– Con tutto questo parlare di vacanze, in questi giorni sento un grandissimo bisogno di fare immersioni. Ne ho talmente voglia che non riesco quasi a pensare ad altro. Tanto che la possibilità di immergersi sta condizionando pesantemente le nostre scelte sulle mete del viaggio. Cielo, in Asia ci sono dei veri paradisi per sub!
Ho voglia di scendere a picco nel blu, di perdermi nel silenzio totale interrotto solo dal mio respiro, di riempirmi gli occhi di colori, forme, piante e creature che sembrano a tratti surreali. La sensazione di quando non capisci se quello che hai davanti è minerale, vegetale o animale, fino a quando apre gli occhi e schizza via…
Avevano ragione gli “esperti” quando abbiamo preso il brevetto: immergersi diventa una droga. E io in questo momento mi sento in crisi d’astinenza.
– Abbiamo un set di nuove tazze in ufficio e io le adoro. Non sono chic? (E con questo punto mi sono aggiudicata il titolo di “post più inutile della blogosfera”. Grazie, grazie, è un onore per me.)
– Lunedì sera guardavo l’ultima puntata di Alle falde del Kilimangiaro, dove c’era ospite la fantastica Eleonora Abbagnato (prima ballerina dell’opera di Parigi); avendo la passione della danza classica, potete capire la contentezza. Ma non è finita qui: c’era ospite anche Luisa Ranieri, che io trovo semplicemente stupenda. Non sapevo fosse un’appassionata di viaggi, ma la bella sorpresa è stato apprendere che questa passione le è venuta col primo viaggio che ha fatto… ad Amburgo! Qui potete vedere il vido della puntata, ne parla – e si vedono delle immagini della città – verso 01:13:50.
Bene, questo è tutto. Come al solito le mirabolanti avventure della mia pazza, pazza vita vi avranno lasciati a bocca aperta, lo so. Se vi siete addormentati nella lettura, vi offro virtualmente un caffè.
Voi che fate?
24 Comments
Gioia, io aspetto la tua mail, maledico il poco tempismo di chi lavora con me, ho voglia di mollare tutto e dedicarmi a un nuovo progetto, che visto che abito in questo atroce paese che è l'Italia, mi fa arenare ogni due per tre.
Dunque adesso vado in palestra e mi scarico per bene!
Kiss schatzina mia, devo darti una news… Vai in mail!
Titti
Ti scrivo subito!!
Bellissima la tazzina, ma è vintage? Ti leggo da pochissimo ma ti trovo divertentissima ed interessante! Ciao Maddalena.
Grazie infinite!!
Per la tazzina non so: la mia capa sta traslocando e ha portato in ufficio un set di tazzine che non vuole più. Non ho altre info.
Ciao Piperpenny! Per quel punto di vista asiatico che posso avere, se pensate alle immersioni ti consiglio di puntare sulla Malesia! Mi sembra una meta ideale perche' ti permette di combinare visita turistica+mare+giungla se volete (ad esempio nel Borneo)+finestra sul sud-est asiatico (la Malesia e' un crociolo di razze). Per dirti puoi anche fare Malesia + Singapore (sono separati da una frontiera), posto che a me e' piaciuto molto sempre per la commistione di razze e culture diverse. Poi l'Asia e' tutta bella, eh, prendi Vietnam, Cambogia, o anche solo la stessa Thailandia, o perfino le Filippine, che secondo me in Europa (o perlomeno in Italia) sono sottovalutate, e invece hanno dei mari stupendi. Se state valutando spostamenti di medio raggio, dai un'occhiata al sito di Air Asia, che e' la Ryan Air de noantri. Scusa la pappardella, se per caso dovesse venirvi il pallino della Cina, passa da me e chiedimi tutte le info che ti possano servire 🙂
Un saluto da Oriente
Come cavolo hai fatto a beccare ESATTAMENTE il nostro percorso di viaggio lo sai solo tu!! (Non avevo dato indizi!) :-))
L'idea è decisamente Malesia, forse abbinata a Singapore.
La prima scelta era la Thailandia, seguita da Cambogia e Vietnam (e Laos a dire il vero), ma pare che il tempo a maggio sia decisamente rischioso da quelle parti.
La Malesia invece sembra più "sicura" da quel punto di vista e poi dicono sia un paradiso per sub (costa est), quindi siamo stati influenzati anche da quello.
In ogni caso è ancora tutto molto vago e come al solito prenoteremo all'ultimo, quindi potremmo anche cambiare idea.
Comunque grazie!!
Ho visto anch'io alle Falde del Kilimangiaro e Luisa Ranieri la trovo bellissima.
Ha quegli occhi che le brillano come due stelle. E come parlava di Napoli, della
sua citta'…con quanto entusiasmo. Maria
P.S. Le nuove tazze le trovo veramente schiccosissime.
E' vero, ha degli occhi incredibili!
Mi prendo volentieri il caffè..
Io sono mortalmente a terra, credo che non riuscirò ad affrontare i prossimi 20 gg..
In tema di cose ambientate ad HH, hai visto il film Soul Kitchen?
Non ancora, ma mi riprometto sempre di noleggiarlo. Tu l'hai visto? Com'è?
Come va, stai meglio?
Anch'io ho visto Alle Falde del Kilimangiaro domenica, mentre stiravo, che allegria.
Comunque non so cosa darei anche solo per programmare un viaggio…
Sì, ti capisco, infatti spero che davvero fili tutto liscio…
Ciao! Purtroppo a causa di un porblema al cuore non posso fare immersioni e solo snorkeling, infatti alla Gili ho rosicato abbastanza..è pieno di scuole di sub e ci sono tantissimi posti per le immersioni 😉 Buon metà settimana!!
Oh caspita, mi spiace! Anche lo snorkeling è bello però!
ho una amica malese che qui in svizzera ha già ritrovato la sua comunità, lei e il marito sono tornati da poco ( si sono fatti il mese di febbraio li') e mi invitano sempre a visitarla..chissà prima o poi, nel frattempo oggi mi è arrivata una cartolina di una amica filippina di origine ma supersvizzera di passaporto che è appena tornata..che voglia di asia ma per quest'anno mi sa che non ci si riesce. Chissà magari ritorno ad Amburgo che mi è piaciuta moltissimo, devo vedere altre città tedesche pero'..
mi rendo conto solo ora che sono stata stramaleducata e non mi sono mai presentata:
ciao, il mio nickname è pinguino e scrivo dalla svizzera tedesca, trovo molto interessante il tuo blog e lo leggo volentieri, soprattutto la parte dei viaggi, sul fashion mi trovi molto impreparata..sarà che dopo 6 anni di svizzera il fashion per me è un po' out 😉
vengo dal settore tecnico..se ami "the big bang theory" io sarei Leonard come studi..infatti del gruppo è quello che mi sta più simpatico, pure Sheldon ha il suo perché, la mia migliore amica dell'Uni ha fatto i suoi studi..ma non assomiglia a lui pero', aggiungerei per fortuna..cmq il fashion da cui vengo io tendeva un po' a quello di Raji, beh magari un po' meglio ma neanche tanto!
Io ADORO Sheldon!! Infatti riesco a guardare solo la versione in lingua originale di The Big Bang Theory, perché il doppiaggio lo rovina!
Se vieni ad Amburgo fammelo sapere!
ciao! Sono stata a Singapore l'anno scorso ed è un posto interessante, lo zoo è meraviglioso, ci sono le tigri bianche! Comunque è una città visitabile in 3 giorni alla fine
Noi ne stiamo mettendo in conto due in realtà, ma vediamo…
beati voi! già organizzare le vacanze è bello, poi poterlo fare con la persona che si ama è il massimo!
dove avete imparato a fare sub? mi piacerebbe tantissimo farlo!
Mentre eravamo in luna di miele alle maldive! 😉
Ma ci sono corsi in tutte le grandi città in realtà…
luna di miele alle maldive… *sviene*
Finchè ho abitato in Italia, ho guardato Alle Falde più che ho potuto. Mi piaceva troppo l'idea di viaggiare senza muovermi da casa; e poi a me lo stile della Colò piace, per quanto sia criticata. Unica cosa: spesso tendono a presentare servizi su posti quali le isole Mauritius, i Caraibi, la Polinesia: una bella scusa per la redazione per farsi una vacanza in paradiso, spacciandocela come servizio di utilità pubblica! 😉
Ora che sono a Monaco, la Licia e la sua trasmissione mi mancano molto.
Sul sito internet del programma puoi rivedere le puntate e/o i servizi dei viaggi! Adoro!