Questo weekend avrò tantissimo tempo per me. Non ho fatto dei veri piani: credo che mi lascerò un po’ guidare dall’umore del momento, per approfittare del fatto di non avere impegni di nessun tipo.
Però un po’ di idee generali le ho…
Vorrei riuscire a fare un giro in centro. In realtà al momento lo shopping mi è precluso in ogni sua forma, ma c’è il sole oggi qui nella città libera e anseatica e al momento addirittura 18°C, roba che per essere marzo è tipo un miracolo. Devo approfittarne. (Sono in ufficio con la porta-finestra aperta per la prima volta da non so quanti mesi!!)
E poi uno sguardo alle vetrine primaverili non mi ucciderà mica, no?
Foto di repertorio: sono bloccata in ufficio e non ho proprio il tempo per andare a fare foto in centro oggi. Purtroppo. |
Vorrei dedicare del tempo a fare un po’ di spa casalinga: le ultime due settimane sono state piuttosto intense e ancora di più lo saranno quelle a venire, dire che in questo periodo mi sto trascurando è poco.
Un bello scrub su tutto il corpo, davvero molto necessario al momento, un impacco ai capelli con l’olio di argan, una maschera rigenerante sul viso e un po’ di lettura nella vasca da bagno piena di schiuma… Oddio, fatemi andare a casa subito!
Vorrei anche fare il cambio armadi: il sole e le temperature di oggi, ovviamente, mi hanno lanciata avanti nella primavera, ma in realtà so benissimo che ad Amburgo tirare fuori vestiti più leggeri e mettere via quelli pesanti adesso sarebbe una mossa decisamente prematura. So di dover aspettare ancora un mesetto almeno, ma non ne posso più.
Magari inizio col riporre almeno i colli di pelliccia. E potrei anche lavare bene tutti i maglioni di cashmere, le sciarpe e i cappelli, insomma le cose più pesanti, così quando sono asciutte inizio a mettere via almeno quelle.
So che questa può sembrare un’incombenza scocciante, ma io adoro sistemare e tenere in ordine la mia cabina-armadio e i miei vestiti e accessori, è una cosa che mi rilassa moltissimo.
Per domenica invece è prevista pioggia, quindi me ne starò in casa a leggere (e a sistemare l’armadio, ché mica posso fare tutto sabato).
E poi vorrei vedere un film. Avete qualcosa d’imperdibile da suggerirmi per il noleggio?
Io in cambio, se avete voglia di andare al cinema, vi consiglio il film francese “Intouchables” (che credo in italiano sia stato tradotto con “quasi amici”, invece qui in Germania si chiama “ziemlich beste Freunde”). L’ho visto sabato scorso, stupendo.
E voi che programmi avete per il fine settimana?
Buon weekend a tutti!!
7 Comments
L'ho visto anche io e anche io l'ho trovato bellissimo.
Non so se poi hai visto i famosi pinguini di Mr. Popper…
Da consigliarti non so, sono sono una gran cinefila.
Rilassa un sacco anche me sistemare l'armadio!
Visto che hai parlato di impacco con l'olio di argan, ti chiedo un consiglio. Io l'olio l'ho comprato un paio di settimane fa per cercare di fare qualcosa per i miei capelli, ma non mi è ancora chiaro quando va usato. Tu quando lo metti? prima dello shampoo? dopo?
Io c'ho in programma una colazione con te domani.. 🙂
Se preferisci domenica è uguale…fammi sapere!!!
Ciao ciao, non so se sono ancora in tempo per i suggerimenti sui film per il week end; a me sono piaciuti molto: 'Le idi di marzo' di Clooney, 'Midnight in Paris' di Woody Allen, ed ancora un film francese che ho trovato molto interessante, si intitola 'Emotivi Anonimi' di Jean-Pierre Amèris. Ho visto anch'io 'gli Intoccabili', bellissimo (anche se non capisco il perchè del titolo reinterpretato in Italia, più che quasi amici, i due protagonisti mi sembrano amici veri!). ciao e buon week end.
oggi e' San Patrizio quindi ci si veste di verde e si va a bere guinness o quella che preferisci..per fortuna che Zurigo e' piena di expat irlandesi 🙂
che bella la tua cabina armadio!!! mi piace moltissimo, poi così ordinata!
come libri ti consiglio "la famiglia winshaw" di coe, che sto leggendo proprio ora.
come film, "paradiso amaro" con clooney ambientato alle hawaii.
^_^
Oggi e domani lavoro, come sempre. Però oggi era bella e sono andata sulle piste in pausa pranzo. C'erano anche degli amici con cui ho pranzato in rifugio, al sole..che meraviglia! Ma, come per te, anche qui da domani inizia il brutto, quindi sono già pronta a tirare fuori i maglioni dall'armadio, mai dire primavera troppo presto! Sigh! Buon weekend!