Vi ricordate di come venerdì, quando c’erano 18°C e il sole, avevo pianificato di andare in centro a godermi il bel tempo?
Ecco, quando sabato mattina mi sono svegliata, ho temuto di veder svanire i miei piani in una nuvola di pioggia… Il tipico scherzetto che adora fare il tempo Amburghese.
Invece per fortuna poi il sole è uscito davvero, ed è stato molto bello!
Ma andiamo con ordine.
Il weekend è iniziato con la birra del venerdì sera, che è un momento di puro relax e sollievo: settimana ufficialmente finita!
Sabato mattina ho incontrato Zia Atena per un’abbondante colazione in uno dei miei posti preferiti: il Café Melange, proprio in riva al canale accanto al Rathaus, quasi in riva al lago Alster. Nonostante la posizione centralissima, è un posto piuttosto tranquillo, rilassato e mai eccessivamente pieno, cosa che non si può dire di tutti i locali così in centro.
Ci siamo intrattenute parecchio a chiacchierare, quando siamo uscite nel frattempo era effettivamente apparso il sole e le strade si erano riempite di gente.
Abbiamo fatto un giro per negozi, siamo entrate anche da Muji, che è sempre una buona idea.
Amburgo col sole è davvero bella…
Domenica invece il tempo era tornato nella norma per quel che riguarda marzo, è stato tutto il giorno così:
E io sono stata tutto il giorno svogliata e di pessimo umore. Quindi, dopo una colazione decisamente più leggera di quella di sabato…
…ho tentato di fare un po’ di spa casalinga, ma non ero dell’umore adatto. Dopo un veloce scrub al viso ho lasciato perdere. Ho preferito dedicarmi alla lettura e isolarmi dal resto del mondo.
Anche nel reparto cabina-armadio non si sono registrati progressi, ma in realtà sarei stata eccessivamente in anticipo: ci vorrà ancora un sacco di tempo prima che qui il cambio armadi sia davvero necessario…
Stamattina invece, a sorpresa, c’era un sole splendido, tanto che venendo in ufficio ho dovuto fermare la macchina in riva al lago e fare un paio di foto.
Ovviamente il sole è già sparito, fa capolino per qualche secondo ogni tanto, ma nulla di che. Nei prossimi giorni è prevista pioggia pioggia pioggia, ma è stato bello iniziare la settimana così.
E questo è tutto. Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
5 Comments
Bellissime foto,anche quelle della tua famiglia!Sai che Melange è il primo locale in cui siamo stati io e mio marito la sera in cui siamo arrivati ad Amburgo un anno fa e proprio ieri gli dicevo"Come mangerei quella tomaten souppe!"Faceva un freddo il maggio dell'anno scorso, questo fine settimana da noi è stato bello e l'abbiamo passato a vangare l'orto e a prepararlo per la semina.Un abbraccio Graziella
belle le ultime foto! ma una con Zia Atena no? 🙂
eheheh Emy…si vedono le mie manacce sul piatto della colazione…
Ciao! Che belle queste foto di Amburgo! Sono stata ad Amburgo la scorsa estate (mia madre è tedesca) e certo il tempo non era dei migliori (eufemismo per dire pessimo!) ma la città mi è piaciuta tantissimo lo stesso. E poi… ma quanto è buono il deutsches frühstuck???
amburgo sembra proprio una bella città…a maggio ci farò un salto :)!