Oggi è il 21 marzo, primo giorno di primavera! Yoohoo!
Per festeggiare questa cosa, oggi vi parlo di un argomento molto primaverile: i pantaloni fiorati. (No, non mi sono dimenticata che è mercoledì, tra poco arrivano anche gli aggiornamenti di metà settimana. Eravate molto preoccupati, vero?)
I pantaloni fiorati vanno un casino in questo momento, l’avete notato? Credo di sì, perché ce li stanno facendo vedere ovunque e in tutte le salse… Li si trova ormai in ogni dove.
Gli ultimi in cui mi sono imbattuta sono questi di H&M:
Image by H&M |
Io ci vado sempre molto cauta con le fantasie. In primavera non disdegno certo gli abitini a fiori, ma l’abitino è un pezzo unico e sbagliare è difficile. I pantaloni a fiori (o in generale i pantaloni fantasia), invece, li trovo molto più complicati.
Innanzitutto, necessitano di abbinamenti ben calibrati: le fantasie vanno sempre ben dosate per non fare pasticci. Mixare fantasie diverse, se fatto bene, ha risultati interessanti, ma per riuscirci bisogna essere davvero bravi e avere un sacco di stile e queste condizioni purtroppo non si verificano sempre. In generale è sempre meglio stare sul tinta unita.
Inoltre, personalmente, ho l’impressione che i pantaloni a fiori non siano un capo particolarmente snellente e slanciante, certo finchè ce li fanno vedere indossati sulle modelle… ma sui fisici come il mio (bassini e “paffuti”), ecco…
Tra il marasma di proposte di quest’anno (si sa, quando una cosa inizia ad andare di moda, viene proposta da ogni marca fino alla nausea) ne ho trovata una che mi sembra più interessante delle altre: la collaborazione della stilista Diane von Furstenberg, regina delle fantasie, con il brand Current/Elliot, specialisti del denim.
E ne è uscita una capsule collection che a vedersi è proprio carina (qui potete vedere i capi indossati dalle modelle):
Non sono sicura, però, che questo sarà un trend che mi conquisterà, anche se mai dire mai.
Per ora credo che mi limiterò ai miei soliti abitini a fiori…
Voi invece cosa pensate di questa moda per la primavera?
Potete leggere tutto a riguardo sul sito di Diane von Furstenberg.
Questo post non è stato in nessun modo sponsorizzato dai brand in questione.
L’immagine qui sopra è presa dalla pagina della cooperazione.
11 Comments
A quei pantaloni fiorati di H&M ho ceduto anch'io, dopo lunghi ripensamenti. Non azzardo il total look (volendo c'era anche la camicia nella stessa fantasia) ma mi piacciono per ravvivare un total black o anche abbinati al bianco… secondo me ben dosati fanno la loro figura 🙂
Col total black o white (o comunque un solo colore) si va sul sicuro. Io però credo di non riuscire a portarli comunque con nonchalance, ma forse è solo questione di abitudine. Per ora mi limito solo a guardare. vedremo…
Che belli…mi piacciono tantissimo i pantaloni fiorati. Io ne ho uno bianco e rosa.
L'ho comprato un paio d'anni fa' a Capri. Maria
Io li trovo ORRENDI. Come hai detto tu, possono stare bene solo alle modelle. Ma esteticamente li trovo proprio inguardabili. Mi ricordano i terribili fuseaux fiorati che mi metteva mia mamma per andare a scuola nel 1989.
Concordo con Laura e boccio su tutta la linea.
Odio il fiorato in ogni sua forma e misura, quelli in particolare mi sembrano proprio orridi.
Però si sa..il mio gusto è poco originale..
Quelli di H&M io li lovvo 🙂
Ragazze, avete ragione, ma portati d'estate per andare per esempio al mare a me
piacciono tantissimo. Maria
Vedo che ci sono tanti pareri discordanti tra loro. Bene, non sono l'unica ad essere combattuta su questo trend! 😉
pantaloni fiorati..fanno tanto anni '80, quando da ragazzina li portavo con magliette enormi!
sarà la fisica che è in me ma il primo giorno di primavera, l'equinozio intendo, era il 20 marzo verso le 5 quest'anno, non tiratemi pomodori please 😉
Sì, so che quest'anno è bisestile e quindi di fatto la primavera è iniziata ieri, ma l'inizio ufficiale cade il 21 comunque a quanto pare, e io mi adeguo… 😉
Adoro gli abitini primaverili a fiori, ma per quanto riguarda i pantaloni, non ci siamo proprio: non riesco a digerirli. Forse possono star bene su una super-modella alta un metro ed ottanta, ma su noi comune mortali non riesco ad immaginarli granchè bene! XD Questione di gusti…. 😉