Un veloce post beauty per concludere la settimana. Sì, perché oggi – applicandomelo – mi sono accorta di non avervi ancora parlato di uno dei miei prodotti preferiti: il City Block Sheer di Clinique. Rimedio subito.
Credo ormai sappiate che la mia marca di riferimento per quanto riguarda cosmetici e make-up è proprio Clinique.
Certo, poi ci sono alcuni prodotti di altre marche che amo molto, ma la mia marca principale è questa. Detergente, tonico, crema da giorno e la maggior parte dei miei trucchi sono tutti del brand verde chiaro.
Da un annetto circa è entrato a far parte dei miei prodotti fissi ed essenziali anche questo fluido colorato. E mi trovo splendidamente, quindi ora vi spiego bene a cosa serve, chissà che non risolva qualche problema anche a voi (e se c’è una cosa che ci piace fare qui a Live from Hamburg, questa è proprio del buon servizio pubblico ;-).
Comincio col dire che la mia pelle è molto sensibile e devo sempre proteggerla con attenzione dal sole, dal freddo e dal vento.
Appena le temperature cominciano ad alzarsi un po’, però, ecco che comincia a riproporsi la solita e odiata lucidità sulla zona T (fronte-naso-mento). Nemmeno fossi una teenager!
Ma la soluzione c’è e si chiama Clinique City Block Sheer.
Cos’è: un fluido leggerissimo e colorato che si assorbe in un attimo e rimane trasparente sulla pelle. Noterete infatti che, pur essendo colorato, non c’è una gamma di tonalità da scegliere come avviene per i fondotinta, questo perché il fluido, assorbendosi, si fonde perfettamente con qualsiasi tipo d’incarntao, diventando trasparente. Quindi va bene per qualsiasi tipo di carnagione. (Infatti questo prodotto ufficialmente non rientra nella categoria “make-up”, bensì in quella dei trattamenti)
A cosa serve: a proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali (offre una protezione UVA/UVB ad ampio spettro), a contrastare la traspirazione e ad assorbire gli eccessi di sebo, evitando la comparsa di quella patina di lucido sulla zona T.
Lascia la pelle protetta e con un aspetto sano.
Come si applica: dopo aver pulito il viso e dopo aver lasciato assorbire la crema da giorno. Applicare sul viso direttamente con le dita, come fosse una crema o un fondotinta fluido.
Si può usare da solo o anche come base per il make-up, di cui migliora la qualità e la tenuta.
Io lo trovo perfetto dalla primavera all’autunno per via degli effetti del caldo sul mio viso, ma talvolta anche in inverno se ho qualche evento importante e so che il mio make deve rimanere perfetto fino a sera.
Lo conoscete? Ne avevate già già sentito parlare? Cosa ne pensate?
Questo post non è stato in nessun modo sponsorizzato dalla marca in questione.
Tutte le foto sono state fatte da me e mi appartengono, per favore non usatele senza il mio permesso.
8 Comments
Ciao! Ma sai che ho avuto a casa per anni un tubetto in mini formato di quelli che ti regalano nei bonus kit e non l'ho mai usato? credo di averlo ancora anzi…ma forse ormai è scaduto..Il mio dubbio nasceva dal non sapere bene cosa fosse e dalla mia titubanza degli anni passati nei confronti del fondotinta liquido…Ora invece sì che lo proverei volentieri…Tu quindi lo consigli? Se lo ritrovo farò una prova sulla manina, per evitare che mi mostrifichi il viso se scaduto, e poi ti dirò…ciao! e buon finesettimana! msbx
Secondo me in estate per evitare il lucido in faccia è un buon prodotto. Provalo!
Grazie Chiara, non conoscevo questo prodotto e proprio stamattina notavo che a causa dell'innalzamento delle temperature mi è comparso il primo odioso effeto T della stagione. Avevo proprio bisogno di un prodotto simile …. posso chiederti il costo?!
Grazieeeeeeeee
Mi cogli impreparata perchè l'ho preso una annetto fa… se non ricordo male comunque intorno ai 20€.
Il mio consiglio è di cercare di comprare sempre i cosmetici e i trucchi ai duty free degli aereoporti, dove costano meno. Se hai in programma di prendee l'aereo prossimamente, prendilo lì!
grazie, sei stata gentilissima 🙂
buon fine settimana
Questo tuo post capita a pennello, grazie!! Ho proprio bisogno di comperare un prodotto-filtro per il viso, e usando anche io molti prodotti di Clinique, avevo pensato di orientarmi proprio su questo. Se poi mi dici che poi si uniforma bene all'incarnato, e non ti crea in viso quell'odioso effetto-patina, beh allora alla prima occasione me lo prendo!
🙂
Saluti da Oriente
Anzi, ho citato questo tuo post nel mio blog, appena ora, inserendo il link nel mio post di oggi. Scusa se te lo dico a cose fatte, dimmi se la cosa non ti crea problemi, che altrimenti in caso modifico il post 🙂
Ops, leggo ora, oggi sono stata fuori tutto il giorno: ho approfittato di questo raro giorno di tempo splendido su Amburgo!!
Figurati, nessunissimo problema per il link, anzi!
Riguardo al fluido, io mi trovo molto bene e trovo che si fonda bene conl'incarnato diventando praticamente trasparente (come era scritto anche nel foglietto illustrativo). C'è da dire, però, che io ho la carnagione molto chiara. Non so se con una carnagione più scura cambi qualcosa. In ogni caso, prima di comprare a scatola chiusa provalo, ché non si sa mai. Le commesse Clinique solitamente sono gentili e ti fanno provare il tester mentre ti spiegano tutto per bene…