Cosa: scarpe in stile tango di pelle nera con profili tortora
Quando: martedì 20 marzo 2012
Dove: ufficio.
Come avrete notato, è raro che io metta i tacchi in settimana: di solito li metto la sera nel weekend quando esco, oppure il venerdì in ufficio se so che nel fine settimana non uscirò (ossia è “l’ultima spiaggia” per tenere fede alla lista 30×30).
Perché quindi i tacchi di martedì al lavoro senza apparente motivo? Perché la sera prima avevo finalmente ricevuto il mio ordine di Marni at H&M e non ho proprio resistito: ho dovuto indossare subito questa gonna. Le uniche scarpe basse che metto in inverno (sì lo so che la primavera è ufficialmente iniziata quattro giorni fa, ma qui ad Amburgo martedì faceva ancora freddo!) sono stivali, ma questa gonna secondo me è troppo lunga per essere indossata con gli stivali: non mi piace quando non si vede nemmeno un po’ di gamba tra stivale e gonna/vestito.
E quindi capirete bene che i tacchi si sono resi assolutamente necessari: nulla mi avrebbe impedito di indossare questa gonna martedì!
Ad essere onesta, non mi sembra un ensemble particolarmente riuscito, ma era solo un primo tentativo, andrà meglio le prossime volte.
Tipo, immaginatevi questa gonna in estate. Starebbe molto meglio che col golfino secondo me. Immaginatevela per esempio con una semplice canotta bianca, sandali tropezienne bassi di cuoio e un grosso bracciale etnico. Oppure immaginatevela con dei sandali col tacco e una collana importante ma divertente.
E giá che state facendo questo sforzo d’immaginazione, immaginatemi magra in tutto ciò, grazie.
E ora i dettagli del look: canotta bianca H&M, canotta verde Noa Noa, collana regalo della piper-madre, Gonna Marni at H&M, golfino Franco Callegari.
Come vi sembra come primo abbinamento con la gonna etnica?
3 Comments
mi spiace ma questo abbinamento non ti dona….
La collana e' molto bella, mi piacerebbe anche su un vestitino nero o anche
bianco in lino. Mi perdoni se ti dico di avere l'impressione che la gonna ingrossi
un po'? Baci Maria
credo la preferirei in versione estiva, con i sandali bassi di cuoio e la canotta bianca: e' una gonna talmente "importante" che deve farla da protagonista (la gonna mi piace proprio, la stampa e' stupenda).
P.S. mi fai sempre piegare 🙂 mi piace la tua autoironia