Anche questa settimana, come due settimane fa, niente pinguino del lunedì. E anche stavolta a causa di Pinterest. In questo caso, però, trattasi di buone notizie!
Molto gentilmente, Danielle di Between the moon and New York City (e dopo di lei anche altre persone, ma cito lei perché è stata la prima) ha portato alla mia attenzione questo post sul blog ufficiale di Pinterest. Pare che il “panico social” non sia stato così inutile come molti l’avevano definito: Pinterest ha davvero cambiato le condizioni d’uso come molti utenti auspicavano! (E ci ha messo anche poco, se posso permettermi) A quanto pare… ce l’abbiamo fatta! 😉
Ammetto che ho letto molto velocemente il post, che comunque riporta solo un paio di informazioni e poi rimanda alla pagina delle condizioni d’utilizzo per leggere tutte le modifiche, cosa che io al momento non ho assolutamente tempo di fare: è un periodo molto intenso in ufficio ed è già tanto se riesco a star dietro alla mia vita privata e al mio di blog. Dato che il mio account Pinterest è vuoto fin dall’inizio, questo tema al momento per me non ha la priorità ed è scivolato un po’ in fondo alla mia lista di cose da fare. Appena la mia situazione si sarà calmata andrò a leggere tutto per bene, ma nel frattempo mi sembra giusto avvisare chi ha più interesse nella faccenda che le cose sembrano effettivamente essere cambiate: sul loro blog lo staff di Pinterest ha specificato chiaramente che, tra le altre cose, è stato tolto il punto che permetteva loro di vendere le immagini pinnate dagli utenti. Che direi che è un enorme passo avanti. (Quindi, a chi mi diceva di non aver letto assolutamente quel punto, dico che ora ha invece la conferma: Pinterest stesso ha scritto che quel punto c’era ed è ora stato rimosso!)
Occhio, comunque, ché le nuove regole saranno attive solo dal 6 aprile 2012!!!
Insomma, pare che ora possiamo tutti tornare ad usare Pinterest con gioia e senza paura. Fossi in voi, comunque, prima di buttarmi a capofitto una controllata ai nuovi termini di utilizzo la darei: l’esperienza insegna, spero.
A parte questo, andate e pinnate!
Auguro a tutti un buon lunedì e a tra poco col weekend review!
Comment
Si tesoro, mi è arrivata una mail direttamente da Pinterest con tutte le modifiche delle condizioni, fantastico allora
A dopo, spero di riuscire a scriverti in private,
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/