La mia opinione sul fine settimana appena trascorso? Questa:
La mia opinione sul fatto che sia già lunedì? Questa:
Ma andiamo con ordine.
Gli utlimi giorni della scorsa settimana hanno visto un progressivo avvicinimaneto alla primavera, quella vera. Sempre più sole, temperature sempre più vicine ai 20°C. Tanto che già giovedì sera mi ero messa a giocare nella cabina armadio con l’idea di indossare qualcosa di molto primaverile nel weekend…
Venerdì, quindi, ho scelto un abbigliamento decisamente primaverile per andare in ufficio, temendo però in uno degli scherzi del tempo amburghese. Invece no!
Jeans bianchi, maglietta a fiorellini azzurri, collana di corallo, ballerine e sono pronta per illudermi che questo tempo duri!
Venerdì sera ho finalmente dato inizio al fine settimana, stavolta non con la solita birra del venerdì, ma con del vino bianco – italiano!
E per aumentare l’effetto-bella-stagione non ci siamo fatti mancare nemmeno del gelato ai fichi del Marocco e pistacchi (oddio, una roba divina…).
Sabato incredibilmente il tempo reggeva. Dopo aver fatto colazione con le finestre aperte, ero tentata di tornarmene a letto, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio fare qualcosa di utile, tipo preparare il balcone per la primavera, ché attualmente è in stato pietoso.
Indecisa sul dafarsi, alla fine ho fatto la cosa più saggia: mi sono fatta la ceretta. (no image available)
Mica potevo buttare via così una rara occasione di mettermi qualcosa di più leggero.
Dopo di che abbiamo deciso di uscire con la Vespa, quindi mi sono dovuta mettere i jeans, gli stivali e la giacca.
Ma fa niente: girare con la Vespa nel sole è una delle cose che preferisco fare in estate!
Domenica la giornata si è rivelata essere ancora più bella di sabato: più sole, più caldo… L’euforia è stata un po’ rovinata dalla consapevolezza che un tempo così a marzo ad Amburgo non poteva durare, stava già durando anche troppo in effetti.
Per sfruttare al massimo ogni secondo, abbiamo organizzato una grigilata in giardino (non nostro, ché noi il giardino purtroppo non ce l’abbiamo).
Il primo barbeque della stagione è sempre un momento bellissimo!
Pranzare con gli amici all’aperto, nel sole, nel verde. Tante cose buone da mangiare, atmosefra rilassata e conviviale, l’occasionale ape che cerca di posarsi nel tuo piatto (fastidiosa, ma fa così estate!) e tante risate.
È stato bellissimo anche andare e tornare con la cabrio del piper-marito, la prima corsa aperta dell’anno è sempre la più eccitante. Ti fa sentire un po’ in vacanza…
E poi tornare a casa, la sera, e rendersi conto che ora fa buio alle otto, e sentire quella sensazione di vacanza, di mille cose da poter fare nelle lunghe sere estive…
E poi lunedì mattina svegliarsi col freddo e il cielo grigio-latte. Aprire le finestre stamattina mi ha quasi uccisa.
Ma voglio essere positiva: tra due mesi si parte! (L’ho già detto che non riesco a pensare ad altro??)
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
9 Comments
Yuppi che bel wk!
Noi abbiamo avuto il cielo un po' coperto e ieri molto fresco dopo un acquazzone, ma da oggi in avanti è previsto sole e temperature sino a 25 gradi, caspita!
abato giornata difficile – ti scriverò mail – e serata in pizzeria per tirare su gli animi, ieri relax, palestra e pomeriggio a sentire le prove di un musical che hanno messo su miei amici e allievi, bellissimo!
Serata divano e stamane, vestita leggerissima, mi sono ibernata. Grazie a Dio a Roma, adesso, fa caldo ed è iniziato il processo di scongelamento!!!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/
Cerco di scriverti in questi giorni!!
barbeque..brava, anche noi dovremmo grillerei (qui usano proprio questo verbo!)
il mio w.e. l'ho trascorso a Parigi, con questo tempo e temperature era magnifica. Oggi tornare alla routine è una fatica!
grillieren..ops
Simpatico! Qui usano semplicemente il verbo "grillen".
wow bel weekend recap!
scusa la domanda ma… ti fai la cera da sola sola? quanto vorrei riuscirci! -.-
che figata la cabrio!!! *-*
Da quando vivo in Germania sì: qui pochi posti la fanno e costa il triplo che in Italia se non di più… ho fatto di necessitá virtù! 😉
Pensavo di essere imbranata, invece ho scoperto che è facilissimo. Compro il barattolo di cera Veet (nella scatola ci sono anche le strisce), basta scaldarla qualche minuto al microonde o a bagnomaria, poi la spalmi sulle gambe con la spatolina e poi vai di strice. Devi farci un po' la mano, ma poi vai veloce. È più pratico e infinitamente più economico che andare ogni volta dall'estetista.
Buon inizio di settimana! anche il mio we è stato all'insegna della primavera, dello stare in compagnia e del bun cibo! Che belli questi momenti di sereno relax…servono a dar la spinta alla settimana! a presto, msbx
sono approdata al tuo blog da un link di Alessandra..Verdementa, lo trovo troppo troppo carino, davvero. Il tuo raccontarti con le foto di particolari delle giornate o di outfit carinissimi mi piace! se ti va di dare un'occhiata anche al mio blog ti lascio il link un abbraccio ciao ciao :-))) http://guapitatondita.blogspot.it/