Il post di metà settimana dovrebbe servire a ricordarci che siamo a metà percorso e che al weekend non manca poi molto, siamo in cima alla salita, ora è tutta discesa.
Epperò questa settimana, per me, il peggio deve ancora venire. Per la precisione il peggio inizierà domani alle 4 e qualcosa di mattina, alle 5.55sarà con me in aereo e si concluderà verso le 23.00, quando riatterrerò ad Amburgo, credo in pessimo stato…
Ma non pensiamoci e distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questa settimana.
– Lunedì sera ho mangiato il primo gelato della stagione! Intendo gelato su cono che si può mangiare andando in giro: i barattoli di Häagen Dazs o Ben&Jerry’s ogni tanto li compro anche in inverno, ma converrete con me che non è la stessa cosa.
Ok, nemmeno il mio gelato di lunedì era artigianale, ecc… Era un banale soft ice preso da Ikea di fretta dopo un paio di acquisti, ma direi che il primo cono della stagione, assaporato all’aperto, merita in ogni caso la giusta dose di contentezza.
Se solo smettesse di fare questo freddo qui nella città libera e anseatica…
– E sempre a proposito della mia impazienza per l’arrivo della bella stagione, ho ricominciato ad indossare magliette a strisce bretoni, anche dette marinére, un altro dei miei punti fissi in estate… Questa t-shirt è di Banana Republic di un paio di anni fa.
Peccato solo che poi, senza pensare, uscendo di casa mia sono buttata addosso il mio cappottino giallo che fa tanto primavera. Quando ieri sera sono rientrata a casa e ho visto la mia immagine riflessa nello specchio di fronte m’è preso un colpo: per un attimo ho pensato che un addetto di ikea si fosse introdotto in casa nostra. Poi mi sono riconosciuta.
– Sfogliando – credo – Vogue, recentemente sono incappata in questa clutch bag di Diane von Fürstenberg… in sughero!! Vi ricorda nulla?? No ma QUANTO. SONO. AVANTI?? Se ci mettiamo anche la storia del pizzo neon, mi chiedo com’è che nessun designer mi abbia ancora assunta come trend scout…
Clutch bag di Diane von Furstenberg (immagine dal sito ufficiale) |
La mia clutch (immagine by Piperpenny) |
– Quando ho delle presentazioni stampa, e quindi devo incontrare innumerevoli giornalisti di moda, l’incubo del “cosa mi metto” inizia con parecchi giorni d’anticipo.
La presentazione a Monaco è domani e io ancora non sono sicura di cosa voglio indossare… Cosa ne pensiamo del mio abitino leggermente animalier, ma in modo discreto? Troppo animalier? Troppo poco? Troppo brutto? Troppo bello? Troppo corto? Troppo lungo? Troppi volant? Sto iniziando a vaneggiare?
E voi cosa state facendo?
6 Comments
Buongiorno gioia, sono morta dal ridere con la storia dell'omino ikea!!
Approvo abitino animalier con calze coprentissime e stivali, tanto mi sa che la primavera non è ancora scoppiata, giusto?
Io ho finito palestra e vado a scuola, prima di fare due lezioni di canto alle ragazze, voglio studiare un'ora di Debussy al pianoforte.
Ti abbraccio fortissimo, mi manchi.
Titti
Infatti pensavo di abbinarlo così…
Giuro che alla fine di queste due terribili settimane ti scrivo una bella mail con calma!!!
Un abbraccione!
Io approvo l'abitino!
Da abbinare con orecchini-collana-e braccialetti di argento e andrai alla grande!
Grazie! 🙂
E' bellissimo! Indossalo!
Oh no, arrivo in ritardo! Spero tu ti sia messa l'abitino perchè è troppo bello! poi ci dirai, in bocca al lupo per la presentazione 🙂