Non ci posso credre che sia già lunedì. Il fine settimana è veramente volato stavolta…
Il mio weekend, creatura abitudinaria che non sono altro, è iniziato con la solita birra del venerdì, che questa settimana è stata particolarmente apprezzata…
Seguita da un dessert messo insieme a casaccio, ma anche questo ci voleva proprio.
Sabato il weekend non è partito nel migliore dei modi. Alle ore 13, puntuale come una tedesca, mi sono presentata dal parrucchiere spaccando il secondo. Epperò l’appuntamento era alle ore 12.
Il piper-fratello ha giustamente notato che cambio nazionalità, ma non abitudini. Ahem.
Io ho ancora più giustamente notato che ho bisogno di una vacanza.
Però è proseguito molto meglio: nel pomeriggio mi sono incontrata in centro con la mia amica Simone (Simone in Germania è un nome da donna, come anche Gabriele)(I corrispettivi maschili sono Simon e Gabriel, se ve lo steste chiedendo), che si è recentemente trasferita da Stoccarda ad Amburgo (letteralmente lo scorso weekend).
Abbiamo preso un caffè, fatto un giro in centro…
Riuscite ad indovinare quale marca ha appena aperto uno store qui nella città libera e anseatica? (Indizio: è una marca americana tamarra, nei cui negozi è talmente buio e la musica è sparata ad un volume tale, per cui appena entrati si perde il senso dell’orientamento e dopo pochi secondi anche la ragione. Mi scatena un odio cieco.)
Dopo aver fatto un paio di acquisti veloci che mi servono per un progettino DIY che spero di illustrarvi presto, siamo andate a cena in uno dei miei ristoranti tedeschi preferiti qui ad Amburgo: Ständige Vertretung.
È stata una bella serata: tante chiacchiere e risate da tornare a casa afona (e abbastanza tardi da trovare il piper-marito già steso dal sonno…)!
Domenica mattina ho fatto colazione in compagnia di Quentin. Non credo di avervelo ancora presentato, ma Quentin è lo scoiattolo che vive sull’albero proprio fuori dalla mia finestra. Se n’è stato appollaiato a sgranocchiare qualcosa sul ramo proprio davanti al mio naso per tutto il tempo della mia colazione.
Mi è sembrata una cosa perfetta da fare prioprio ieri che era l’Earth Day.
Dopo ancora un po’ di pulizie compulsive di primavera (oh yes, c’è un nuovo post in arrivo sull’argomento!)…
…ho deciso di uccidere per sempre la mia dieta lanciandomi nella preparazione di una pizza, che ho un po’ bruciacchiato, questo però per colpa del piper-marito che non è italiano e quindi, capirete bene anche voi, non ha ancora capito come funzioni una pizza.
Per far si che la mia dieta non resusciti a mia insaputa, ho dato la mazzata finale facendo merenda con latte e Oreo.
Per riprendermi dai danni di questo weekend devo digiunare fino al 2030. Comincio domani però, eh.
La mia domenica si è conclusa a casa dei piper-suoceri, dove il piper-suocero mi ha assistita nella realizzazione del progettino DIY di cui sopra (leggi: ha fatto tutto lui, ché a me un trapano in mano non è proprio il caso di darlo).
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
Buon lunedì!
5 Comments
Buongiorno bella, il mio weekend è volato, facendo da assistente al romano in versione fotografo ufficiale, palestra, cene fuori e corsi di photoshop.
Includendo un po' di pulizie di primavera ed elenco di brani che devo cantare presto…
Meno male che sta volando anche questo lunedì!
Titti
Io ieri ho svuotato le valige…di nuovo ho comprato un sacco di cose in
Italia, fra l'altro una nuova borsa di Furla. Poi mi sono preparata al
rientro oggi in ufficio. Ho dovuto preparare una presentatzione. Maria
Brava, gli acquisti italiani valgono sempre la pena! 😉
C'era bel tempo a Roma?
Buon lunedì e lascia che esprima tutto il mio orrore nei confronti di Abercrombie, bleah! L'unica esperienza -traumatica- che ho avuto è stata a Milano, mai più, giuro, MAI PIU' rimetterò piede in quell'antro infernale!
Ahem..se ti può consolare anche io avrei bisogno di dieta ma sto tergiversando XD
Ma che carino lo scoiattolo!
Io non ho fatto molto in questo week end, ma almeno ho inaugurato il mio bellissimo spolverino. 🙂