Fare il weekend review di giovedì da una parte mi sembra quasi inutile, ma dall’altra il fatto che tra questo post e il weekend successivo ci siano solo due giorni mi fa felice. Quando si dice settimana corta.
Eccomunque ho passato il ponte del primo maggio in Italia. Ho mangiato come se mi stessi preparando ad una gara di sumo. E ho preso un sacco di pioggia.
Ma andiamo con ordine.
Il primo giorno a Milano faceva caldissimo e il sole splendeva, tanto che mi sono aggirata per il centro in abitino e senza calze. Dopo quasi 10 mesi d’autunno, mi sono quasi commossa.
E la mia parentesi di primavera italiana si è conclusa il giorno stesso. Arrivati in Liguria non ha smesso di piovere fino a quando ho ripreso l’aereo per Amburgo.
C’è da dire che fortunatamente la Liguria è una terra che amo molto sempre e comunque e che è molto pittoresca anche col brutto tempo.
E’ stato un bel weekend comunque. Ho passato molto tempo con la mia famiglia e degli amici, ho finalmente conosciuto il meraviglioso bimbo della mia amica Francy (che ha 11 mesi e sa giá fare le mosse di karate corredate di verso “tah!”. Lo adoro, è il mio mito!), ho scoperto una nuova fantastica pizzeria…
…ho ritirato l’album del matrimonio (heeeeem, sì ci ho messo solo quasi un anno a scegliere le foto) ho mangiato molte delle mie cose preferite. E ovviamente ho messo su diversi chili – peraltro del tutto indesiderati.
Mi sono anche goduta un tramonto splendido dall’aereo.
Ma il ponte in Italia è stato fruttuoso anche sotto altri punti di vista: naturalmente ho fatto shopping… Poco, ma buono.
Una t-shirt con tucano (See by Chloé).
Un paio di splendidi orecchini chandelier in stile etnico (Nadine).
Delle scarpe alte, ma incredibilmente comode (Clarks).
Dodici (12) libri. Ahem. Sì, sono imbarazzata, ma non ho potuto proprio farne a meno (no, non sono tutti raffigurati nella foto).
E comunque avevo lasciato Amburgo con la pioggia e solo piccole gemme sugli alberi e torno in una città stranamente rigogliosa di verde, splendente di sole e scaldata da temperature quasi estive.
Boh. (No, son contenta eh)
Non c’entra, ma vorrei dire che mancano tipo tre settimane al mio prossimo viaggio in Asia. È bene ricordarlo, perché sprizzo felicità da tutti i pori.
Voi avete fatto qualcosa di particolare durante il ponte?
15 Comments
no,non mi dire, ma sei anche tu di F…..?? che coincidenza!!! ma sei di lì o di un paesino attorno? hai ragione è stato sempre brutto in questi giorni, non so ma quando ero piccola mi sembra di ricordare che i giorni di sole superassero di gran lunga quelli piovosi, ora invece è qualche anno che la primavera in liguria sembra la stagione delle piogge!! Ti seguo da un pò (non tantissimo) è stata una sorpresa vedere queste foto 🙂 mi piace moltissimo il tuo blog! Ciao!
Sara
In realtà sono di vicino a Milano, mio papà però è ligure (dell'entroterra) e i miei hanno una casa a F da quando sono piccolissima. Veniamo lì molto spesso.
Tu sei proprio di F?? La prossima volta dobbiamo vederci! 😉
Ciao Bella!
Come sono felice di sentirti felice!
Io ho cantato domenica e mi sono presa un raffreddore pazzesco, che ancora non mi ha abbandonata…
Ho avuto la sister da me in questi giorni e abbiamo mangiato, riposato, mangiato e riposato. Ehm, stasera in palestra mi uccidono.
Ieri sono cominciati i festeggiamenti del mio compleanno che proseguiranno sino a lunedì, aiuto.
Ed io rotolerò, a quel tempo.
Kisss
Titti
Oddio… ma io non ti ho fatto gli auguri per il compleanno???
No ti prego. Ma cavolo!
Adesso comunque ti scrivo!!
Adoro le scarpe. Io le avevo ordinate in giallo, ma quando sono arrivate, ho visto che erano troppo piccole e ho dovuto rimandarle indietro. Il numero più grande era esaurito. Ahimè!
Anche io ci avevo pensato a prenderle gialle, davvero davvero belle! Poi però ho pensato che blu le metto di più e alla fine le ho prese così. Era l'ultimo 35,5, ho avuto fortuna, anche se devo dire che mi sono leggermente "comode"…
Gli orecchini sono bellissimi e ti stano molto bene.
Mi piace il tuo blog e aspetto sempre volentieri i nuovi post.
Ci fai vedere qualche foto del matrimonio?
Saluti.
Vera.
Grazie mille per i complimenti! Avevo già pubblicato qualche foto del matrimonio nel giugno scorso e poi in un post a gennaio, ma sto preparando un post un po' più "sostanzioso" per le prossime settimane 😉
scusa se ti rompo ancora con il tempo…ma quindi ad amburgo fa caldo!?!? ahhhhh sono in crisi da bagaglio a mano..pensavo di portarmi il cappotto :S…
Eccomi, eccomi, scusa il ritardo!
Allora, é già tutto finito. :-((
Oggi piove e nel weekend è previsto cielo coperto e massime di 12 gradi.
Io in questi casi mi vesto stratificando il più possibile. Se poi esce il sole puoi togliere la giacca, ma non lasciarla a casa: ad Amburgo ci vuola sempre.
Purtroppo io nel weekend sarò a Londra, quanto ti fermi in cittá?
Io questo weekend vado a Genova e hanno messo brutto sia sabato che domenica, quando si dice fortuna!…ma non è che è la Liguria che ha la nuvoletta di Fantozzi sopra??!
Bè, che dirti, begli acquisti e belle foto, è sempre un piacere seguirti!
Ero giusto poco fa con la Francesca e abbiamo parlato di te 😉
Peccato per la pioggia ma hai fatto uno shopping strepitoso! Scarpe e orecchini soprattutto mi piacciono tantissimo.
Non conosco affatto la Liguria, mi piacerebbe "assaggiarla" 🙂
Carinissimi gli orecchini e quelle scarpe sono eccezionali! Le voglio anch'io!
Ah, ma quella è proprio FL! Incredibile, hai fatto delle foto bellissime che le donano un incanto è un aspetto idilliaco che a prima vista, ehm, diciamo non possiede! (ci ho passato l'infanzia, ho riconosciuto ogni angolo)
Sono davvero curiosa di sapere dove trascorrerai le prossime vacanze, i tuoi appunti di viaggio sono una fonte inesauribile di foto meravigliose e racconti affascinanti.