Ed eccoci con un nuovo post di aggiornamenti di metà settimana.
In realtà questa settimana sta passando abbastanza velocemente, forse perché le mie vacanze si avvicinano…
– Ieri è stata una bella giornata di sole qui nella città libera e anseatica, c’erano anche quasi 20 gradi. Per domani è previsto lo stesso, anzi meglio. E io ne sono molto felice, intendiamoci, ma ho notato che l’arrivo della bella stagione crea – almeno in Germania – degli effetti collaterali di dubbio gusto. Tipo: ci sono ragazze che credono che con l’aumento delle temperature si debbano abbassare i den dei collant, ossia si debbano indossare collant meno coprenti e più velati.
Aiuto.
Ieri, mentre ero ferma al semaforo, ha attraversato la strada una ragazza giovane con dei collant neri velati leggeri.
Lo so, mi sono sentita male pure io. Ma santo cielo, credo non lo faccia più nemmeno mia nonna!!
I collant vanno messi estremamente coprenti (e opachi!!) o non vanno messi del tutto. Vi prego!
Unica eccezione: i collant trasparenti. Attenzione, ho detto trasparenti, non color carne da nonna!! Ok?
Ditemi che in Italia certe cose non si vedono!
Giuro che sono tentata di avvicinare la prossima ragazza con calze velate da vecchia e strappargliele personalmente… (Mamma mia Chiara quanta acidità oggi! Ma che è??)
(Sì, lo so che insisto sempre sul fatto che ognuno deve avere il proprio stile e i propri gusti e deve indossare quello che preferisce senza curarsi delle mode. È vero, ci credo tantissimo. Qui però non si parla di mode, si parla di buongusto!)
– Ho finalmente indossato i miei orecchini della collezione Marni at H&M. Il piper-marito e io siamo andati ad una cena di compleanno a Lubecca ieri sera e, dal momento che era una cena in casa in settimana, ho mantenuto la mise piuttosto semplice, puntando tutto sul dettaglio degli orecchini (nota per Brunhilde: abbiamo grigiliato! ;-).
La buona notizia è che li adoro! La cattiva è che non sono abituata a portare orecchini con la clip, visto che ho i buchi, sicché dopo due ore ho iniziato ha sentirli molto pesanti e dopo in po’ li ho dovuti togliere… Qualcuno di voi porta orecchini con la clip e sa darmi qualche indicazione? È solo questione d’abitudine? C’è qualche trucco perchè diano meno fastidio? (Io stavo pensando di mettere una piccola quantità di cotone dietro al lobo, affinché la clip non “schiacci” così tanto sulla carne…)
– Come vi dicevo, ieri il tempo qui era finalmente bello e domani dovrebbe essere ancora meglio.
E quindi oggi?
No niente, oggi siamo ad Amburgo:
– L’altra sera ha avuto luogo il gala del MET (Metropolitan Museum) a New York. L’occasione era l’apertura della mostra “Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: impossible conversations”. La mostra ha aperto al pubblico ieri, mentre la sera prima l’evento è stato celebrato col solito Met Ball, ossia un evento di vip, i quali arrivano sul solito tappeto rosso e fanno la sfilata snocciolando i nomi dei designer che hanno prestato loro abiti e accessori.
Ora, sembra che io parli di queste cose con aria di sufficienza, ma vi assicuro che invece adoro questo tipo di eventi. Sono solo enormemente irritata perché, avvenendo sempre di sera in America, io da questa parte dell’oceano crollo dal sonno e non riesco mai a vedere gli arrivi.
Ma oggi abbiamo internet, che la mattina dopo ci propone già le foto fresche dei partecipanti. Ok, non è la stessa cosa, ma insomma…
Comunque, come al solito si sono viste cose fantastiche e mostruosità. Su Style.com potete vedere tutti gli abiti. I miei preferiti? Questi:
Camilla Belle in Ralph Lauren. Image by Style.com |
Claire Danes in J Mendel. Image by Style.com |
Heidi Klum in Escada. Image by Style.com |
Menzione d’onore a Dree Hemingway (sì, è la nipote) che ha indossato un abito di… Topshop! Geniale. la ragazza ha tutta la mia stima.
Image by Style.com |
E chiudo con un dubbio: ma perché Carey Mulligan si è vestita da pesce? (Ok che l’abito era Prada, ma insomma…)
Image by Style.com |
E questo è tutto.
Voi che state facendo?
21 Comments
Ti do una pessima notizia: le calze nere velate le mettono anche in Italia. Ragazze giovani. Secondo me dovrebbero direttamente ritirarle dal commercio, insieme alle calze a rete.
Non so come tu abbia fatto a trovare queste donne ben vestite in mezzo allo schifo che c'era al Met Gala…
Quoto Laura!
Ti scrivo stasera con calma schatzi!
Concordo con entrambe: le calze velate andrebbero ritirate dal mercato.
E in effetti sì, al met si è visto davvero di tutto stavolta. Dev'essere la primavera…
Ecco, apriamo questo interessante dibattito sulle calze. Io qui ne vedo, a dire la verità. Soprattutto quelle color carne non tramontano mai. E poi sono anche state "sdoganate" da Kate Middleton, che se le mette spesso e così le ha rilanciate alla grande e lo dice anche Vanity Fair. Io, lo confesso, le evito e metto invece, quelle a rete color carne. Sono fini, fanno le gambe bellissime e non fanno l'effetto pezzettino di legno dei collant color carne. Senza calze del tutto ci vado solo in piena estate. Perchè? Perchè sono freddolosa ed abito a Monaco di Baviera. Concordo di evitare le calze nere non coprenti, ma ammetto che qualche volta mi scappa di mettermele. Eh oh.
Hahaha, grandissima!
Allora, il fatto di Kate Middleton e le calze color carne l'ho letto anche io, ma la gente dovrebbe capire che una principessa ha l'obbligo di recarsi ad eventi molto formali in luoghi con un certo tipo di etichetta e non è che abbia molta scelta (non ci può andare a gambe nude, punto). Noi comuni mortali abbiamo scelta e di sicuro siamo molto lontani da quel mondo quindi: calze carne NO.
Concordo invece sulle calze a rete chiare, le suggeriscono anche gli esperti di moda veri: fanno una bella gamba, mascherano le imperfezioni, ecc… Io non sopporto le calze a rete però, mi creano proprio fastidio, quindi per non passare il tempo a grattarmi (che immagine orrenda!), la soluzione più diffusa (e secondo me anche più bella) sono le calze trasparenti, molto leggere.
Riguardo alle calze velate scure, io non riesco a salvarle proprio in nessun modo.
Ma dove le trovi però le calze trasparenti di buona qualità? Non ti si rompono nel giro di qualche ora? Io anni fa ne trovai da qualche parte un paio da 8 denari e mi durarono meno di una serata!
Sì, confermo che sono delicatissime! Io in genere uso 10den e si rompono come niente. Ragion per cui le uso pochissimo, proprio se ho un matrimonio in estate in chiesa, toh. Se no cerco di fare a meno delle calze…
Secondo me sono molto peggio le calze velate trasparenti, se bisogna mettersi una calza trasparente, meglio non metterla per niente.;)
No attenzione, le calze trasparenti non servono per coprire: hanno una funzione di make-up. Mascherano le imperfezioni della gamba e la fanno sembrare più bella, senza far vedere che c'è la calza. In alternativa si possono usare anche le calze a rete molto chiare o le "calze spry" (questo è make-up vero però). Queste cose le consigliano anche gli esperti di moda veri.
Le calze velate scure o quelle color carne NO.
Che poi a onore del vero le calze trasparenti le metto pochissimo pure io. Credo di averle messe due volte sole, di cui una ad un matrimonio, perché in chiesa non si dovrebbe entrare a gambe nude nemmeno a luglio a ben vedere (anche se ormai in pochi rispettano questa cosa, io stessa talvolta sgarro, tipo se ci sono 35°C, per dire).
Di solito invece sono estremista: o calze estremamente opache e coprenti o niente calze.
anche io sono dello stesso avviso, o calze molto coprenti preferibilmente nere o niente calze.
Non mi esprimo sulle calze..perchè le odio a prescindere..a meno che non siano quelle alla Pippi Calze Lunghe che fanno ridere a non hanno nessuna pretesa di sembrare eleganti.
Per gli orecchini con la Clip, TI CAPISCO!
Ne ho ereditati un paio da mia mamma..li amo, sono i miei orecchini preferiti..ma dopo un'oretta inizio a non avere più la sensibilità dei lobi.
Ho provato con l'ovatta ma nei vari movimenti finisce per spostarsi e sembrare una cosa urrenda attaccata all'orecchio.
Io però, da Ingegneressa, stavo pensando di modificarli.
Togliere la clip e saldarci dietro un pezzettino di ferro per farli diventare come quelli con la farfallina dietro.
Spero di non distruggerli..ti farò sapere..
Se ci provi fammi sapere!!
Bisognerebbe capire in che condizioni avete grigliato, però.
Perché se eravate in un giardino (privato, è ovvio) sufficientemente spazioso, con la carbonella normale (e non, che so?, quella aromatizzata al Jack Daniel's) ed il clima era sufficientemente conciliante allora non siete ancora dei Serial Grillers e c'è speranza 😉
Ora, però, non è che ci sarà già qualche azienda di barbecue a colonna che ti chiederà di scrivere (per beneficenza) un post in cui lodi i loro prodotti, eh? Perché le agenzie di mkt stanno sempre all'erta..
P.S. Per il problema dei commenti ad minchiam che segnalavi ieri su Titter mi permetto di suggerirti nuovamente la moderazione.
LOL! No, mi sa che non siamo ancora serial griller! 😉
Ma davvero esiste la carbonella aromatizzata al Jack daniel's?? No dai…
Hahaha, t'immagini io che promuovo dei grill, faccio le foto molto fashion portandomi i grill in giro per la strada, ecc… lol!!
Ti rispondo per quanto riguarda gli orecchini a clip perché li ho (sop)portati per anni prima di trovare il coraggio di farmi fare i buchi (fifona che sono!): purtroppo non c'è niente da fare, e dopo qualche ora che li indossi ti bloccano letteralmente la circolazione nei lobi, inizi prima a perdere sensibilità e poi sei costretta a toglierli per avere un po' di sollievo, altrimenti a me veniva proprio un gran mal di testa!
Peccato perché i tuoi son proprio belli belli, ci credo che te ne sei innamorata, danno un tocco personale al look. Sicura che non si possa modificare la chiusura?
Da quando mi sono finalmente fatta fare i buchi mi sono convinta che la fabbricazione degli orecchini a clips dovrebbe esser vietata per legge e ogni donna di età superiore a 16 anni dovrebbe obbligatoriamente avere almeno un foro in ciascun lobo. Un po' eccessiva? 🙂 Forse, però gli orecchini sono un accessorio così fondamentale per noi femminucce, e senza dubbio farsi fare i buchi è infinitamente meno doloroso che (sop)portare le clips!
Oh no, ecco, niente speranze! 🙁
Comunque è vero, se a una donna piacciono da morire gli orecchini, farebbe meglio farsi i buchi per non soffrire inutilmente…
Dovrei cercare un posto in cui fanno queste cose tipo modificare orecchini. Dall'orefice non credo, visto che sono di ferro e plastica…
Devo informarmi.
Apprezzo ogni tuo post…sei tra i primi aggiornamenti che vado a sbirciare,sempre con eleganza
baci
😀
Ti ringrazio infinitamente, sei carinissima e non sai quanto mi faccia piacere il tuo commento!
Concordo con le calze trasparenti (ormai mi stavo rassegnando a girare in pantaloni per qualche mese ancora finchè non mi si abbronzano le gambe, ma mi hai fatto ricordare queste calze e quindi ieri le ho ricomprate); riguardo agli orecchini a clip, tanti anni fa io ho comprato (credo da The Body Shop ma non ne sono certa), una specie di foderine copri clips, da un lato con una spugna morbida che un po' attutiva il dolore. Le dimensioni di queste foderine sono un po' grandi, quindi vanno bene per orecchini con la clip abbastanza larga o inferiore. Però il sollievo è temporaneo, dopo un po' tocca rinunciare e basta! Credo che quei copri clips si possano trovare in quei negozi tipo grandi drogherie, dove vendono anche i pennellini spugnetta per gli ombretti, per intenderci.
ciao ciao.
credo che il collant velato non sia poi tanto peggio edl collant indossato con i sandali che io detesto….