Comincio con la mia solita premessa: non sono un’esperta beauty. No chiarisco, ché non si sa mai.
Sono però una consumatrice attenta e credo fermamente nella condivisone delle esperienze: se devo investire i miei soldi, a me piace sapere cosa ne pensano gli altri consumatori che hanno già provato il tal prodotto: voglio dei pareri veri.
Come credo di aver già detto più volte, Clinique è forse la marca che uso di più sia a livello di cosmetici che di trucchi. (Insieme a Chanel e anche Boots)
In particolare utilizzo da anni il sistema in tre fasi, di cui però uso solo detergente e tonico: per quanto riguarda la crema giorno, preferisco la Moisture Surge perché è molto più leggera. Non ho grossi problemi di pelle, ma ho sempre avuto una pelle del viso tendente al grasso, con alcune impurità. L’ho sempre tenuta a bada con prodotti adatti a pulire profondamente e idratare in modo molto leggero, senza “ungere” più del dovuto, come i miei storici di Clinique.
Mi sono sempre trovata molto bene.
Eppure, qualcosa negli ultimi mesi è cambiato. E io sospetto fortemente che sia legato al mio trentesimo compleanno…
Insomma, da un po’ di tempo ho la sensazione che la mia pelle non sia più così grassa, ma che anzi stia iniziando a seccarsi un po’ e che quindi questi prodotti non bastino più per la mia pelle.
Quando negli ultimi mesi il mio viso ha iniziato a screpolarsi in più punti, ho capito che dovevo correre ai ripari.
Che posso dire? Devo scendere a patti col fatto che non sono più una ragazzina…
Così, dopo aver testato diversi prodotti e aver fatto un po’ di ricerca, ora sul mio mobiletto del bagno il panorama è cambiato molto: ho una serie di prodotti completamente diversi.
Dopo alcune settimane di utilizzo posso dirvi che ho investito molto bene i miei soldi!
Non c’è davvero paragone tra l’aspetto che la mia pelle ha oggi (idratato, radioso, luminoso, pieno) e il viso problematico che stava iniziando a fare capolino qualche mese fa…
Qui v’illustro il mio nuovo arsenale: se siete alla ricerca di nuovi prodotti per la cura del viso, magari posso darvi qualche idea
Detergere
Mi sono affidata a Elizabeth Arden (già mia compagna per la protezione dal freddo negli ultimi inverni).
Alterno due prodotti:
1. 3-in-1 Daily Cleanser Exfoliator Primer della linea “Intervene”: strucca, pulisce in profondità, esfolia delicatamente e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, un vero prodotto multitasking. È piacevolissimo da usare e lascia una sensazione di pulizia vera.
2. 2-in-1 Cleanser: è detergente e tonico insieme, ha un profumo buonissimo, fa una bella schiuma e si elimina velocemente. Lascia la pelle pulita senza seccarla.
Idratare/ giorno
Dopo averle provate entrambe, ero indecisa tra questa crema e una di Clarins. Alla fine, mentre al mio portafoglio veniva un collasso, ho deciso per Hydramax+ ActiveGel di Chanel.
Non avrei potuto fare acquisto migliore! Il profumo di questa crema azzurrina ti manda in paradiso e la sua texture è fresca, leggera e piacevolissima, ma soprattutto ho avuto i primi sorprendenti effetti dopo tipo due applicazioni. L’aggettivo che mi viene in mente per descriverla è “miracolosa”, almeno sulla mia pelle.
Idratare/ notte
In realtà uso questo prodotto da più tempo degli altri, ma credo di non averne ancora parlato qui.
Il Midnight Recovery Concetrate di Kiehl’s si applica col contagocce (3 gocce di numero!) sul palmo delle mani e da lì si spalma bene sul viso pulito prima di andare a dormire. Si assorbe immediatamente, quindi niente paure che unga il cuscino.
Il 98% degli ingredienti è naturale, non contiene parabeni e durante la notte ripara la pelle ridandole idratazione e splendore.
Maschera
Il trattamento Peel & Reveal revitalizing Treatment della linea “Intervene” di Elizabeth Arden è una vera goduria. Il profumo – grazie agli estratti d’uva Cabernet – è celestiale, tanto per cominciare.
Occhio nello stendere la maschera sul viso: il prodotto è molto liquido e va applicato con l’apposita spugnetta. Ora, rilassandosi, basta aspettare una ventina di minuti affinchè si asciughi completamente.
A questo punto si può cominciare a staccare la maschera partendo dalla mandibola, che è una cosa che fa tornare bambini, come quando ci si splamava la colla Vinavil sulle mani e poi si faceva finta di staccarsi la pelle… Solo per questo guadagna mille punti!
E lascia il viso rigenerato e luminoso.
Conoscete questi prodotti?
Quali sono i vostri prodotti preferiti?
5 Comments
Una decina d'anni fa usavo la Clinique anch'io, poi mi sono stufata di tutto quel tran-tran due volte al giorno.. Ho usato tante creme da farmacia, poi quelle di erboristeria. Da un annetto circa metto le creme di Alverde per la pelle delle trentenni. Ottimo rapporto qualità-prezzo, ottime le componenti certificate – e con quel che risparmio faccio incetta di trucchi al Duty-Free 😛
Clinique non mi piace molto, troppi siliconi! Per struccarmi uso l'acqua micellare oppure il latte detergente BIO ACTIVE della Garnier. Prodotti per la pelle di Lierac, in farmacia, ma oggi ho fatto un ordine da Fitocose dopo una vita che non prendevo i loro prodotti. Lo scrub alle mandorle ha un profumo delizioso, vien voglia di mangiarlo 🙂
hydramax piace molto anche a me ma alterno dato che mi piace cambiare, credo che la mia pelle lo preferisca, personalmente mi piacciono molto le creme e i prodotti kenzo, profumo buonissimo e ora sto provando le creme boots.
Io adoro e uso da tantissimi anni i prodott Vichy che compro in Farmacia.
Sono ottimi e economici. Tutti mi dicono che per la mia eta' ho una bellis-
sima pelle. Penso che sia cmq anche un fatto genetico. Anche mia mamma a 82
anni non ha quasi una ruga. Baci Maria
Uso prodotti per il viso al posto del sapone praticamente fin da quando ero bimba, anche io grazie a mia madre. La quale, a 71 anni, ne dimostra 10 di meno. Ho però sempre usato prodotti normalissimi, tipo Nivea, l'Oreal e via sulla stessa linea. Ho sempre pensato che, con i prodotti di marca, vai a spendere di più per un risultato forse uguale. Sbaglio? Ciao! Eireen