Un giorno libero all’interno della settimana dovrebbe essere obbligatorio per legge!
Ieri in Germania era festa, quindi me ne sono stata a casa a fare sostanzialmente nulla di che.
Propongo una petizione per spezzare la settimana in due parti: ne guadagneremmo in qualità della vita e ne perderemmo in stress.
Chi firma?
No sul serio, iniziare il lunedì sapendo che una pausa è vicina, ti fa affrontare la settimana in tutto un altro modo, mentre tornare in ufficio è quasi piacevole quando il weekend è già alle porte.
Per esempio, mercoledì sera è stato molto bello uscire a cena dopo una giornata lavorativa sapendo che il mattino dopo non sarebbe suonata nessuna sveglia.
Così mi sono quasi ammazzata di sushi, ho esagerato col vino, ho guidato con tacchi decisamente troppo alti, ho fatto tardi e la serata è stata splendida.
No tranquilli: non era tutto per me questo sushi! |
Ieri mi sono goduta una giornata a casa in settimana, che è un vero lusso a pensarci.
Ho dormito fino a relativamente tardi, ho fatto colazione con calma, ho letto…
E ho inziato a mettere via i vestiti che voglio portare in vacanza. Come sapete, io porto in viaggio solo il necessario, quindi i vestiti sono contati, ragionati e abbinabili tra loro. Devo assicurarmi di non indossare per sbaglio in questi giorni nulla di ciò che voglio portare via, se non voglio trovarmi la sera prima di partire a non poter fare la valigia perché metà delle cose sono da lavare.
Preparando le cose da mettere in valigia, tra l’altro, mi sono resa conto di non avervi ancora resi partecipi di uno dei miei trucchetti per fare la valigia in modo furbo, per qualche motivo nel post dedicato me ne sono dimenticata.
Ebbene, se state partendo per una vacanza al mare, una cosa furba è sistemare ogni bikini in un sacchetto richiudibile di plastica trasparente: innanzitutto così avrete sempre il sopra e il sotto assieme e non dovrete ribaltare la valigia per trovare il reggiseno di quel bikini lì. E poi se volete godervi il mare fino all’ultimo, poi vi basterà infilare il costume nel sacchetto anche se è ancora umido e il resto del vostro bagaglio sarà al sicuro.
Io ho preso un set di bustine molto resistenti da Practical Princess, ma in realtà va bene qualsiasi variante…
E poi, una volta tornata dalle vacanze e dopo aver lavato sia i costumi che le bustine, quando é di nuovo tutto asciutto io rimetto ogni bikini nella sua bella bustina, così quando devo partire ci metto letteralmente due secondi a trovare quello che voglio portare via.
Cambiando totalmente discorso, ieri abbiamo anche usato per la prima volta la macchinetta per fare i waffles che ci hanno regalato a Natale. Non so proprio cosa stessimo aspettando, sono fantastici!
E io vedo la mia dieta che si allontana ancora un po’…
E questo è quanto.
Domani inizia il weekend e settimana prossima parto per l’Asia. Oggi è una bella giornata!
Voi che fate? Avete già dei programmi per il fine settimana?
8 Comments
Nooo, tra sushi e waffles mi hai fatto venir fame! Ottima la soluzione per i costumi (ma li in mezzo vedo una fantasia Marni for H&M o sbaglio?). Per la petizione dove si firma?
Brava, che occhio!
Sì infatti recentemente, cercando dei nuovi costumi da portare in vacanza, sul sito di H&M mi sono accorta che c'era ancora il costume di Marni quasi in tutte le taglie e a metá del prezzo se non meno!
Capisci che non potevo proprio lasciarlo lì… 😉
Ma sai che mi dai sempre tantissime iedee? G r a z i e !
Dunque, io domani sono di turno, ma lo stesso faro' una scappatina in AEZ.
Mi sto' preparando anch'io alle mie vacanze in Francia. Il 7 giugno si parte.
Baci Maria
Allora buon weekend, dai che le vacanze si avvicinano!
Oh God…i Waffles, potrei anche svenire: la cosa assurda è che li guardo sempre (ogni volta che son venuta in germania) con estremo languore, ma non li ho mai assaggiati! Me ne spedisci uno qua in Italia? XD
Scherzi a parte, che bello l'avvicinarsi di un viaggio….io nelle settimane precedenti non sto più nella pelle!
Un caro saluto e buon divertimento!
mai bere quando si sa di dover guidare 🙂
bacione
Che buoni i waffles! 😉 Ormai la vacanza si avvicina, chissà che bei posti visiterai! Buon weekend 🙂
Anch'io ripeto spesso le tue parole sulla pausa di metà settimana!La prossima poi per me sarà cortissima,perchè sono a casa da oggi fino a martedi(giorno in cui andrò a Venezia a vedere la mostra su Klimt)e poi dal prossimo sabato andrò 6 giorni a Praga con mio marito.I tuoi consigli su come preparare il bagaglio saranno utilissimi!A presto Graziella