Cosa: decolleté in velluto blu con plateau
Quando: mercoledì 16 maggio 2012
Dove: cena al ristorante asiatico “Yak & Yeti“.
Giovedì era festa in Germania, così mercoledì sera abbiamo deciso di fermarci fuori a cena dopo il lavoro e per l’occasione ci siamo incontrati con tutta la famiglia amburghese.
Innanzitutto, il ristorante è del tipo “pan-asiatico”, dove si trova un po’ di tutto, ma il sushi… oh cielo, il sushi! Uno dei più buoni di Amburgo, a mio avviso (almeno fra i ristoranti che ho provato fino ad ora, anche se il ristorante dello chef Steffen Hennsler – di cui vi parlai in questo post – per ora li batte tutti).
Durante la cena, la ragazza del piper-cognato ci ha raccontato una cosa su un nostro comune conoscente. Al termine, la seguente conversazione ha avuto luogo.
Ragazza del piper-cognato: però non ditegli assolutamente che ve l’ho detto!
Piper-suocera: stai scherzando?? E’ la prima cosa che gli dico quando lo vedo!!
Io amo mia suocera.
Riguardo alla mia mise, trattandosi di una serata molto informale in un ristorante molto informale, naturalmente il look scelto era piuttosto casual.
Inoltre sì, mercoledì c’è stato il diluvio e le temperature non hanno superato gli 11°C, quindi: collant.
Non ve lo sto nemmeno più a dire che non se ne può davvero più.
Credo che la depressione sia dietro l’angolo. Le vacanze arrivano davvero al momento migliore.
Ah, sì mi rendo anche conto che il vestito è stropicciato, ma ero stata seduta tutta la mattina in ufficio e d’altronde non posso mica girare col ferro da stiro in borsa.
In queste occasioni dovrò rassegnarmi a portarmi il cambio, appenderlo in ufficio e cambiarmi in bagno prima di uscire, che è una cosa che odio fare, ma non vedo altra soluzione…
E ora i dettagli dell’outfit: abitino Opus, golfino Zara, collant Calzedonia, bracciale Massimo Dutti, smalto “rouge noir” di Chanel.
Buon sabato a tutti, spero stiate passando un bel weekend!
6 Comments
Molto carina la tua mise, stai sempre bene con gli abitini 🙂 E il bracciale è superlativo, mi piace tantissimo!
Grazie!
mi devi insegnare una cosa: io non so abbinare o non mi "vedo" con i collant + le scarpe + un abitino/gonna. cioè ho scarpe in vari colori compero i collant in vari colori o lavorazioni poi al momento mi vesto mi metto la gonna o il vestitino e pouf mi trasformo in mia mamma, ok non sono gggiovane ma non dimostro nemmeno i miei 50 anni ma finisco sempre con il rimettere i collant neri e gli stivali. forse a te stan bene perchè hai metà dei miei anni. vuoi vedermi? ci sono su fb. roberta
No, secondo me collant con scarpe e gonna/abitino stanno bene a tutti a tutte le età. Credo sia solo questione di abitudine: se non sei abituata a indossare una cosa, all'inizio non riesci a "vederti".
So che molti ripiegano sempre sul collant nero, ma a mio parere è un peccato, perché coordinare il colore di scarpa e calze allunga otticamente la gamba e poi sta molto bene.
Io ti direi di iniziare piano piano, non partire in quarta con colori particolari o lavorazioni complicate.
Magari inizia con una scarpa chiusa blu scuro e collant in tinta, poi man mano schiarisci. Magari scegli una scarpa e un abito relativamente giovanili, se ti sembra che la formula scarpe-collant-gonna ti invecchi.
Riguardo ai collant lavorati, a prescindere dal colore, se sono particolari è meglio lasciargli tutta la scena e non caricare il look con altri dettagli che danno nell'occhio: sceglierei dei vestiti semplici e preferibilmente in tinta unita, per far sì che l'attenzione vada sulla lavorazione del collant.
Se hai altre domande chiedi pure, magari prossimamente ci faccio un post per spiegare bene e fare qualche sempio…
Veramente molto, molto carina! Sai che Massimo Dutti ha chiuso in AEZ?
Sabato pomeriggio volevo dare un'occhiata e non l'ho trovato, cosi' ho sa-
puto che adesso lo troviamo soltanto in centro. Che peccato !
Un abbraccio Maria
Il tuo braccialetto é meraviglioso!!
Ti auguro buone vacanze e, mi raccomando, tante foto per noi che dobbiamo lavorare 🙁
Vera.