Ci sono persone che, prima di partire per un viaggio o andare in vacanza, sentono la necessità di tirare a lucido la propria casa; hanno bisogno di lasciare gli ambienti immacolati mentre loro non ci saranno, per potersene andare in tranquillità.
E ci sono persone che no.
Io faccio parte del primo gruppo.
Avete quindi forse già capito cos’ho fatto questo weekend e che, di nuovo, ho fatto pochissime foto (sempre per il fatto che non ritengo che spolverare la libreria sia un’attività particolarmente fotogenica).
Il fatto, però, che dopo un po’ mi rompo le palle e devo fare innumerevoli pause torna a nostro vantaggio: ho qualcosa da dirvi oggi.
Ecco allora cos’ho fatto nel fine settimana tra la pulizia di una stanza e l’altra.
Ho fatto una spesa sana e tenuto un regime alimentare da modella anoressica. Pensate che io sia a dieta in vista dell’estate? Ingenui! Sto solo creando nel mio stomaco spazio sufficiente per le abbuffate che farò in Asia da questa settimana! Mhuahuahua (risata diabolica)
Il tempo è stato assurdamente estivo nella città libera e anseatica, anzi lo è ancora: oggi 26°C, domani 27!
Sabato sera sono stata dalla mia amica Diana a vedere un film (Kung-fu Panda 2, non giudicate), quando sono uscita da casa sua verso mezzanotte mi sono resa conto che non c’era bisogno della giacca. E’ quasi un miracolo qui! Alle due di notte ero in casa con tutte le finestre aperte senza sentire un briciolo di freddo, era quasi un anno che non succedeva ad Amburgo, visto che l’anno scorso giugno-luglio-agosto ci hanno offerto solo tempo autunnale…
Questo weekend sono uscita – per la prima volta quest’anno – solo con una t-shirt! No, a dire il vero avevo anche dei pantaloni addosso, ma di lino.
E delle scarpe da teenager… (Come? Cosa? Trent’anni? Chi? Io?)
Nella mia furia pulitrice in vista del viaggio, ho addirittura sistemato il reparto documenti nello studio/camera degli ospiti, cosa che da sola merita un’ovazione.
In realtà l’ho fatto solo perché non vedevo l’ora di usare le mie clip a forma di biciclette comprate alla Tate Modern a Londra in uno dei miei soliti weekend in città (se non erro, mi sembra fosse questo qui).
Se mi conoscete un po’, saprete che i miei buoni propositi in fatto di cibo naufragano in un niente. E infatti. Nonostante il clima decisamente estivo, domenica m’è presa un’inspiegabile voglia di risottino coi funghi.
Mica potevo privarmene, no? E quindi ciao alla dieta depurativa.
E a quel punto, mi è venuto in mente di accendere internet, per vedere cosa stesse succedendo in Italia, se qualche nostro imbarazzante politico ne avesse combinata un’altra, ecc…
Come sapete, c’erano notizie molto, molto più tristi.
Sono basita, è successo tutto in questo fine settimana, che shock.
L’unica cosa che posso sperare è che giustizia sia fatta in un caso e che i danni siano limitati per quanto possibile nell’altro (e che non succeda più nulla del genere, è ovvio).
Ma soprattutto, spero che voi e tutti i vostri cari stiate bene, ovunque voi siate.
Domani parto per un viaggio stupendo in Asia (vi racconto tutto nel post di domani) e non riesco, nonostante tutto, a non esserne felice. Sì, mi sento un po’ in colpa…
Spero che i vostri weekend, nonostante le notizie, siano stati per quanto possibili sereni.
Buon lunedì a tutti.
Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
8 Comments
Questo viaggio in Asia mi sta mettendo tantissima curiosità…non vedo l'ora di leggere il post di domani 😉
Anch'io sono di quelle che lasciano la casa in ordine prima di partire.
Incrociando le dita, potrebbe anche accadere qualcosa e non vorrei che "qualcuno"trovasse la mia casa in disordine o sporca. E poi, che bello ritornare da un viaggio e trovare tutto in ordine, pulito. Mio marito naturalmente non e'daccordo…dice che sono esagerata. Allora…dove si va' in Asia? Maria
Anche io amo andarmene con tutto a posto…chissà perchè, ma mi fa sentire più tranquilla. Irrimediabilmente credo che questa abitudine provenga da casa mia, l'ho visto fare alla mamma da sempre e ora trovo normale farlo io. Il problema nasce quando la dolce metà non è stata abituata così! Magari all'inizio ci si scontra tipo: io faccio tutto, tu niente oppure: ma devi proprio pulire ora? cosa importa? Ma poi con gli anni ci si assesta..(nel senso che io mi sistemo tutto per bene e lui non brontola piu! 😀 ). Fai buon viagigo, diverititi e memorizza tutto! Non devi sentirti in colpa affatto! E perchè poi? That's life… Un baicone! 🙂
Purtroppo non posso dire che il mio weekend sia andato bene. Ho vissuto il terremoto ed ero pure sola in casa, immagina la paura. Alle 9 del mattino mi hanno informato che il mio titolare era morto.
E poi fa freddo e piove. Un weekend da dimenticare, visto che questo signore non era solo un titolare, ma come uno zio per me. Mi sforzo di essere felice, vorrei fare anche io un bel viaggio…ma meno male che c'è il tuo e le belle foto che posterai, non vedo l'ora! Buon viaggio 🙂
Mi dispiace davvero immensamente!!!
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Tesoro, ti scriverò mentre tu sarai in viaggio, in questi giorni.
faccio parte anche io della categoria di quelle che vanno via con la casa perfetta, mi tranquillizza sapere che quando torno tutto è a posto.
Non sentirti in colpa, la vita va avanti e devi goderne ogni istante, sempre.
un abbraccio particolare a Scarabocchio Girl, coraggio stella, ti abbraccio forte.
Buon viaggio schatzettina mia, a prestissimo!
T.
Sono molto dispiaciuta per tutto cio' che sta' accadendo in Italia. Io il
mio paese l'amo molto e mi preoccupo tantissimo.
Speriamo che i nostri connazionali abbiano il coraggio e la forza
di superare questo momento difficile. Un abbraccio particolare a
Scarabocchio Girl. A te Chiara un bacio grande.Goditi questo viaggio.
Te lo meriti dopo tanto lavoro. Maria
Anch'io lascio casa pulita (nel mio viaggio in asia ho lasciato anche tutte le polizze vita a mia figlia che ne ignorava l'esistenza). qua il week end abbiamo rispolverato la polenta, la cioccolata calda, i maglioncini. ha piovuto come se dovesse ripassare noè con tutti i suoi abitanti. roberta