Parlando di questi posti, l’autore inglese William Somerset Maugham disse: “se non avete visto questi luoghi, non avete visto il mondo”.
Così oggi sono in partenza per andare a vedere il mondo e atterrerò presto nel Paese delle giungle intricate, popolate da mille specie animali come tigri reali, elefanti, oranghi, rinoceronti, coccodrilli, serpenti vari, orsi malesi, tucani e innumerevoli specie d’insetti.
Il Paese dove cresce la Raflesya, il fiore più grande al mondo.
Il Paese dove i pirati protagonisti dei libri d’avventure di fine ‘800 / inizio ‘900 di Emilio Salgari flagellavano le coste delle isole, si battevano contro i Raja e salvavano belle fanciulle in difficoltà in mano a pericolose sette religiose.
Il Paese dove Sandokan, Yanez de Gomera e Tremal-Naik vissero le loro incredibile avventure.
La Malesia.
La Malesia, naturalmente, è un posto diverso da quello dei libri d’avventure ambientati più d’un secolo fa. Oggi è un mix non solo tra culture diverse (cinese, malese, tamil, indiana, coloniale, araba), ma anche tra antico e moderno. Un luogo dove architetture, cucine, tradizioni, lingue e religioni diverse convivono a stretto contatto, dando vita ad una realtà estremamente interessante.
Noi lo scopriremo esplorando prima la capitale, Kuala Lumpur, e i suoi dintorni coperti di foreste, come Batu Caves e Kuala Ghanda. Con un piccolo aeroplanino ci sposteremo poi sull’isola di Tioman, prevalentemente per fare immersioni, ma anche escursioni nella giungla e visite al villaggio, per finire poi il nostro viaggio lasciando la Malesia e volando nella vicina e modernissima Singapore.
Dovrei riuscire ad aggiornarvi da lì durante il mio viaggio, ma non assicuro nulla, soprattutto per quanto riguarda la connessione internet.
Per sicurezza per i prossimi giorni ho programmato alcuni post, per avere il tempo di chiarire la situazione internet.
Vi farò comunque avere mie notizie, qui sul blog o sulla mia pagina Facebook o sul mio Twitter.
A presto!!
6 Comments
Buon viaggio allora! Non vedo l'ora di vedere le foto!
M e r a v i g l i o s o !!!
Buon viaggio…e torna presto per raccontarci tutto.
Un abbraccio Maria
meraviglia!
buon viaggio!!
buon viaggio!!!!!!
Buon viaggio! 🙂
Buon viaggio!!! Anche io vorrei andare in Malesia, mi incuriosisce molto!