Il punto n.12 della mia lista 30×30 dice: proverò la cucina indiana.
E finalmente, l’ultimo weekend che abbiamo passato a Londra, sono andata a cena con piper-marito al ristorante indiano.
Se mi è piaciuto? Voi che dite?
Ok, la verità è che un secondo dopo è successo questo:
Ma andiamo con ordine.
Abbiamo scelto il ristorante Masala Zone. È una catena, a Londra ce ne sono diversi, noi siamo andati a quello in Earl’s Court.
L’ambiente è davvero molto bello, non la smettevo più di fare foto.
Inoltre questo è un ristorante genuinamente indiano, tutto il personale è indiano e preparatissimo a spiegarti cosa stai per mangiare e in generale come si mangia in India. È stato molto interessante.
Il mio consiglio è di prendere un Thali, un piatto misto contenente diverse pietanze, in modo da provare varie cose.
La cucina indiana è nota per essere molto piccante. In realtà ci sono diverse proposte di piatti non piccanti, quindi va bene per tutti. Se il piccante vi piace, come a noi, attenti comunque a non esagerare: gli indiani fanno sul serio (vedi seconda foto del post).
Quei tortini sulla sinistra? Sembrano riso, ma non lo sono. Non so esattamente cosa siano in realtà. All’apparenza sono innocui, nella realtà sono piccanti. Oh, se sono piccanti!
Un consiglio: se odiate il curry evitate la cucina indiana. Io e il piper-marito lo amiamo, eppure siamo quasi morti per overdose di curry. Nota per la prossima volta: andarci piano!
A parte questo, è stata un’ottima cena!
Voi avete già provato la cucina indiana? Vi piace? O non vi attira particolarmente?
6 Comments
Copioni!! Il Masala Zone l'avevamo scoperto noi a marzo, e Siegmund con uno di quei piatti (menù per bambini) ci ha fatto una tavolozza..
Poi sei stata da Krispy Kreme?
(per quando torni…)
Ti ho taggata sul mio blog 🙂
http://ecobioedintorni.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html
A me la cucina indiana è, tra quelle orientali, quella che mi piace meno proprio per la piccantezza e per l'uso smisurato di un ingrediente, che ancora non ho capito quale sia, che a mio avviso sa di sudore. Sarò pazza, poco elegante ma è così.
L'ultima volta che sono stata a Londra il mio compagno mi ha portato alla Bombay Brasserie, locale indiano MOLTO MOLTO figo. Peccato che io non abbia mangiato quasi nulla tranne un po' di pollo tandoori tra bicchieri d'acqua come se piovesse e bocca in fiamme. =)
a gennaio ho passato 24 giorni in India, la cucina indiana quindi l'ho mangiata tanto e devo dire che basta spostarsi di 2/300 km e lo stesso piatto è completamente diverso, di design come quello tuo non hanno niente ma la gente è meravigliosa, hanno poco e te ne danno metà. comunque a me piace piccante ma dopo un pò non ne potevo più di sentire l'odore della cucina indiana era dappertutto, l'odore di curry e del masala gram è anche nelle strade (serve per coprire altri odori), comunque una volta una tantum va benone ma noi abbiamo una cucina molto più leggera. roberta
Interessante, ma non per me. Purtroppo sono allergica ai cibi piccanti. Maria
L'ho provata una volta e i cibi erano veramente piccanti! Non fa per me.