Il mio weekend è cominciato venerdì sera, quando siamo usciti ad un orario più che decente dall’ufficio, siamo saltati in macchina e ci siamo diretti a Berlino. Menzione d’onore al piper-marito, che è riuscito a coprire il tragitto in due ore e mezzo scarse (sulle autostrade tedesche non ci sono i limiti di velocità).
I nostri amici brasiliani, infatti, sono atterrati da Sao Paulo proprio venerdì e si sono fermati un paio di giorni nella capitale tedesca, abbiamo quindi deciso di passare il weekend con loro, visto che – per ovvi motivi – non li vediamo spesso (li avevamo visti l’ultima volta al nostro matrimonio, esattamente un anno fa).
In realtà io sono stata diverse volte a Berlino (potete vedere tutti i post e le foto andando sulla pagina Appunti di Viaggio, anche se credo che quasi tutti i post a riguardo siano ancora all’indirizzo vecchio, quindi con le foto piuttosto piccole. Magari prossimamente li sposto di qua se ho tempo.) e anche per i nostri amici non era la prima volta, il solito giro turistico, quindi, non è stato necessario. Ovviamente, però, trovandoci a Berlino, un giro in centro l’abbiamo fatto. È stato un weekend molto bello e divertente, non vedo l’ora di rivederli!
E ora ecco un po’ di foto dal mio weekend Berlinese. Probabilmente molte delle foto che ho fatto questa volta sono dei doppioni quasi perfetti delle foto che ho messo nei miei post su Berlino negli anni passati, ma d’altronde Berlino quella è…
Non ci facciamo certo mancare una strawberry frost di Dunkin Donuts alla prima occasione! |
Galerie Lafayette |
Sabato sera siamo andati a vedere la partita della Germania al fan fest che viene allestito alla porta di Brandeburgo. Siamo arrivati circa un’ora prima dell’inizio ed era già il delirio. La partita, in realtà, è stata piuttosto noiosa, fino al goal della Germania, che ha permesso a tutti di andarsene a casa contenti.
Unica nota stonata del weekend: per due soli giorni ho messo nella borsa davvero pochissime cose. Ma tutte sbagliate.
Ho continuato ad avere caldo o freddo, a seconda, e le scarpe che avevo non erano affatto adatte a camminare.
Quando si dice “predica bene e razzola male”. Un genio.
Degno di nota, inoltre, il fatto che in due settimane di Malesia io sia riuscita appena appena a dorarmi un po’, mentre è bastata mezz’ora sdraiata sul prato davanti al duomo di Berlino per ustionarmi fronte, naso e decolleté. Le ironie della vita proprio.
Concludo con un appunto: questa volta, avendo a disposizione l’appartamento del nostro amico che in settimana lavora a Berlino, abbiamo avuto l’occasione di conoscere bene il quartiere Prenzlauer Berg, che a mio avviso è uno dei più belli e che non dovete assolutamente perdervi se avete in programma una visita in città (è come il quartiere Sternschanze di Amburgo, ma in grande).
È pieno zeppo di ristorantini e caffé deliziosi e anche boutique carine, così come negozi di vintage e di second hand.
A Berlino la via dello shopping per eccellenza è la Friedrichstrasse, che è molto bella, ma dove troverete sempre le solite marche che ci sono ovunque. Prenzlauer Berg invece offre cose diverse e particolari. Vale la pena. In particolare nella Alte Schönhauser Strasse ci sono un sacco di negozi molto molto carini. Non ho comprato nulla, ma vi cito due tra quelli che mi sono piaciuti di più: Unico per i bijoux e La Seda per accessori vari. Ma in realtà c’è un sacco di altra scelta.
Inoltre, se volete fare una colazione abbondante o un brunch, vi segnalo il buffet che il café Im Nu offre il sabato e la domenica fino alle ore 15.00. Ottimo.
Inoltre, il negozio della foto che vedete più su, quello che ha in vetrina gli orecchini a forma di bretzel, lolli pop, cupcakes, ecc… si trova proprio fuori dagli Hackesche Höfe e si chiama Tukadu. Molto simpatico.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti!
P.S.: So di essere di nuovo in ritardo col post dei tacchi, ormai è tradizione. Arriva nel pomeriggio!
8 Comments
Bellissimo post! Devo sapere assolutamente il nome del negozio dove c'erano esposti quegli orecchini stupendi a forma di pretzel!!! ;)Sono stupendi! Li hai presi?
Il negozio si chiama Tukadu, è proprio fuori dagli Hackesche Höfe, ma ci sono passata di domenica, era chiuso.
Hai ragione a chiedere, ora aggiungo quest'info al post…
Grazie mille, gentilissima come sempre! 😉
Cara la mia viaggiatrice, sai che leggendo i tuoi post la mia invidia cresce di volta in volta??!! 😉
Berlino questa è ed è stupenda, che voglia di tornarci! Non c'è niente da fare, ich liebe Deutschland 🙂
Vero, un weekend a Berlino vale SEMPRE la pena. Va beh, anche ad Amburgo, dai! 😉
sono stata a berlino questo we per la prima volta! bellissima, non vedo l'ora di tornare… certo sarebbero stati utili questi consigli!
Pensa, eravamo a Berlino contemporaneamente! 🙂
già…. sarebbe stato carino incontrarsi, seguo sempre il tuo blog