Non lo so se ha senso fare gli aggiornamenti di venerdì, ma questa settimana non ho proprio avuto tempo, tra il lavoro arretrato di giorno e la preparazione dei post sul mio viaggio la sera.
E quindi nulla, ecco una manciata d’inutilità per iniziare il weekend con leggerezza.
– Il mio equilibrio psicofisico sta venendo messo a dura prova. Già l’anno scorso l’estate non c’è stata qui nella città libera e anseatica: è stata sostituita da un lungo e continuativo autunno. Quest’anno siamo a metà giugno e l’andazzo mi sembra lo stesso. Ok, però due anni di autunno/inverno no, eh. Va bene che io odio il caldo esagerato, non amo stare troppo al sole e bla bla bla, ma così diventerebbe pazzo chiunque!
Ora l’estate deve arrivare però, perchè è un anno e mezzo che ho questi stramaledetti Hunter incollati ai piedi e stanno per venirmi le zampe palmate come le anatre santo cielo!
Aiuto, che faccia incazzosa… Hey, con me non si scherza, chiaro? |
E indovinate oggi? Stivali, ovvio. E collant. Giuro che sono sul punto di fare un bel falò con tutti i collant che posseggo, talmente non li posso più vedere! Magari mi scaldo anche un po’…
– Per ravvivare un po’ questo grigiore, comunque, ieri ho messo il mio rossetto fucsia “funny face” di Nars, che ho preso da Liberty in uno dei miei weekend a Londra (questo qui, se non ricordo male).
È il rossetto giusto se volete sentirvi osservate. Fa niente, a me piace tantissimo questo colore e va bene così.
(Non ho spiegazioni, invece, per lo sguardo da psycho che ho nella seconda foto)
– L’altro giorno ero da H&M con una missione ben precisa. Vi ricordate i miei meravigliosi aviators da 4,95€? Ecco, lo scorso weekend a Berlino li ho rotti. Ho pensato che a quel prezzo potevo anche ricomprarmeli, sicchè una sera dopo il lavoro ho fatto una corsa dentro il primo H&M e fortunatamente li ho trovati.
Ora, sappiamo tutti – credo – che non è fisicamente possibile “passare un attimo dentro un H&M” senza combinare danni, vero?
Così, afferrati gli occhiali da sole, mi sto dirigendo alla cassa, quando una maglietta cattura l’attenzione della coda del mio occhio. Dopo qualche secondo mi rendo conto che sto canticchiando “you don’t know what’s going on, you’ve been away for far to long, you can’t come back and think you are still mine, you’re out of touch my baby, my poor discarded baby, I said baby baby baby you’re out of time…“.
A quel punto, prima di iniziare a ballare e cantare in mezzo al negozio, ho interpretato la cosa come un chiaro segnale che dovevo comprare quella maglietta. Ovvio, no?
Nota per me stessa: non entrare da H&M in pre-ciclo.
– Talvolta i giorni no in cui “oddio non ho nulla da mettermi e tra 10 minuti devo andare in ufficio” hanno il risultato di farti agguantare le prime due cose che vedi e uscire di casa così. Questo non ha sempre solo risvolti negativi (ok, di solito sì). Tipo, mercoledì ho preso la prima collana che mi è penzolata davanti agli occhi, me la sono arrotolata attorno al polso e mi sono precipitata fuori dalla porta.
Ho scoperto che così mi piace ancora di più!
E questo è tutto. Voi invece cosa state facendo? Programmi per il weekend?
Buon fine settimana a tutti!
7 Comments
mi piace il rossetto…proprio un bel colore!
e comunque da h&m anche se non si è in pre-ciclo fare danni è impossibile 🙂
Vero! 😉
Diciamo che il clima non è il punto forte di Amburgo 😉
Mi piacciono i tuoi outfits a base di shorts, calze e hunter ma mi rendo conto che a giugno risulta un pochino frustrante… Ogni tanto ci provo anch'io ma credo di aver superato il limite d'età in cui gli shorts sono consentiti 😀
OPh, mi piace anche il rossetto, ti sta bene! Buon weekend!!
Hehehe, secondo me la sto superando anche io. Però poi, pensandoci, secondo me gli shorts vanno bene a qualsiasi età, basta scegliere lunghezza e materiale giusti.
Quindi tra poco gli shorts di jeans così corti li dovrò smettere anche io… 😉
Stai molto bene con i capelli sciolti.
Buon weekend da tua lettrice fedele.
(A proposito della lettura: hai letto qualcosa di tutti quei libri che hai comprato un paio di mesi fa? Ci dai qualche consiglio, qualche recensione?) Vera
Grazie!
Ne ho letti alcuni, ci vorranno mesi per finire tutto, visto che si aggiungono spesso titoli nuovi, ma in effetti hai ragione: sarebbe ora di fare qualche recensione!
Tesoro, spero che l'estate arrivi anche li, qui siamo a più di 30 gradi oggi.
Io sono distrutta e stasera mi aspetta una cena e domani tre ore di prove al pianoforte.
Lunedì valigia e volo via, ti scrivo in privato.
Bacio, Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it