Questa settimana ho avuto – e ho – davvero pochissimo tempo sia per fare foto, sia per scrivere le mie solite inutilità del mercoledì: ho passato ogni momento libero con i piper-genitori che sono in visita ad Amburgo, ma purtroppo solo fino ad oggi.
Ecco, comunque, una veloce carrellata di aggiornamenti, quasi tutti inutili, tranne uno…
– Incredibilmente, il tempo ad Amburgo sta reggendo. C’è quasi sempre il sole, a volte un po’ coperto da qualche nuvola, e le temperature di giorno si aggirano tra i 21°C e i 26°C.
In questi giorni mi sto mettendo tutti i sandali e i vestiti più leggeri che ho, nel terrore che non duri… (Uno di questi giorni mi vedrete uscire con tra paia di sandali in una volta)
– Nella foto precedente si vede la mia nuova sciarpa coi cuorici. È 60% cotone e 40% seta, è leggera come un velo e ha la misura perfetta. La amo!
(Ieri fiocchi, oggi cuori… no ma ho trent’anni, eh)
– Una di queste sere dopo cena i piper-genitori ci hanno proposto di giocare a carte. Ecco una cosa che non facevo da tempo. È stato un bel momento, molto rilassante (temo di non essere una persona particolarmente mondana…)
– E infine, per tutti quelli che me l’hanno chiesto, il mio alberello porta-gioielleria che ho acquistato nel fine settimana è di una marca tedesca che si chiama Koziol (l’alberello è questo qui ed è disponibile in tanti colori, ma in generale secondo me questa marca ha un sacco di belle cose). Il sito c’è solo in tedesco e in inglese, ma sul fogliettino allegato all’alberello che ho io ci sono i dettagli scritti anche in italiano, quindi immagino che vendano anche in Italia…
E questo è tutto.
Voi cosa state facendo?
6 Comments
Io sono qui in ufficio a lavorare come una matta
(normale, tempo di ferie!) Ogni tanto do' una
sbirciatina al tuo blog per rilassarmi. I tuoi
sandali sono molto belli e l'indosserei anch'io
tanto volentieri, solo che io ho il problema dei
piedi. Si gonfiano durante la giornata attaccata
alla scrivania…pero' ho delle ballerine carine
e comode (meglio di niente)no? Baci Maria
Io per fortuna fino ad ora problemi ai piedi non ne ho avuti, ma ho notato che quando fa davvero caldo mi crea fastidio indossare gli anelli… credo che mi si gonfino leggermente le dita. Nonostante tutto, viva l'estate! 😉
I problemi cominciano dopo i 40 anni, tu sei ancora cosi' giovane.
Mi tornano in mente i tempi lontani in cui anch'io avevo dei sandali dorati
simili ai tuoi. Allora si chiamvano "sandali alla schiava" erano bellissimi.
Me li aveva fatti fare mia nonna a Capri su misura.
che bei tempi…con 15 kg. di meno vivevo molto ma molto meglio! Maria
Beati voi al Nord! Qui le giornate promettono bene ma finiscono male, e dopo la terza volta di zoccoletti trasformatisi in zattere nella pioggia, scarpe chiuse tutti i giorni. Speriamo nelle coste liguri a meta' luglio!
Ciao Piperpenny,
leggo sempre il tuo blog perchè lo trovo bellissimo e grazie a te sono cotta di Amburgo. Vorrei sapere se questi foulard che hai hanno un nome particolare, sono carinissimi ma dove li hai comprati da H&M ? Il portagioie ad alberello lo adoro e trovo la Koizoll davvero strepitosa a proposito io vivo a Napoli e ho trovato 2 negozi che la hanno.
Voglio dirti che mi piace il tuo stile nel vestire e nel gestire il blog , scrivi spesso e( questo per noi fan è importante) e i tuoi interventi sono lunghi e pieni di foto insomma il top. Non per deluderti ma in ordine di scoperta sei la terza:
torquitax eireen piperpenny.Monaco o Amburgo? Per adesso ad agosto sarò a Berlino.
Non volevo essere Anonimo ma non ho capito cosa devo scrivere ( sono proprio messa male ) Ciao da Flora.
Ciao Flora e benvenuta sul mio blog! Grazie mille per i complimenti, sei carinissima!!
Il foulard che vedi in questo post in realtà è… made in Italy! Sembra assurdo comprarlo in Germania, ma l'ho trovato in un negozietto vicino a casa che vende cose di marche diverse e un po' sconosciute. Attaccata al foulard c'é un'etichetta con la composizione del materiale, ma purtroppo nessuna marca…
Se scopro qualcosa ti tengo informata!