Sono in ritardo col weekend review, ma ieri è stata una giornataccia. Questa settimana è un po’ così, ma non pensiamoci. Concetriamoci invece sul weekend appena trascorso, che nel mio caso è stato davvero molto rilassante: sarebbero dovuti venire degli amici a trovarci, ma purtroppo hanno dovuto cancellare all’ultimo secondo, così ci siamo trovati a sorpresa con un weekend totalmente libero per le mani!
È cominciato venerdì sera con un gelato in compagnia. Ora, io ho una confessione da fare. Il gelato artigiale, soprattutto se fatto in Italia, mi piace moltissimo. Ma ho anche un debole per quel gelato bianco che scende a spirale dalle macchinette… tipo quello che si trova da Ikea o al McDonald’s per capirci. Ma solo a patto che sia totalmente bianco, senza salse o strane aggiunte. Che vi devo dire, a volte sia hanno gusti strani…
Sabato siamo andati a colazione dai piper-suoceri e abbiamo passato la mattinata in giradino a goderci il sole, il fresco e i fiori…
…ho scelto di indossare colori molto estivi sabato, visto che per i giorni seguenti era prevista di nuovo pioggia (e infatti posso confermare: da domenica pomeriggio è tornato il brutto tempo).
Abitino bianco di lino con dettagli in pizzo, golfino cipria (usato solo la sera), sciarpa con cuoricini (indossata più per decoro che altro), borsa gialla, sandali e smalto fucsia.
Abbiamo proseguito la giornata con un giro in cabrio…
…e abbiamo concluso incontrando i nostri amici in centro per una festa all’aperto organizzata da Duckstein (una marca di birra) proprio a Jungfernstieg, in riva all’Alster. C’era gente, ma non troppa, non ha fatto eccessivamente freddo e dal momento che fa ancora buio verso le 22.30 ci siamo potuti godere il tramonto con tutta calma.
La festa sarà anche stata organizzata da Duckstein, ma io bevo Holsten (birra di Amburgo) |
Per cena abbiamo scelto, tra i molti stand che vendevano cibo, quello con le tapas. Buono, ma devo essere onesta: decisamente non può competere con uno dei miei ristoranti preferiti al mondo, che è appunto un tapas restaurant spagnolo qui ad Amburgo: Madrigal (ne ho già parlato in un paio di post, vedere la pagina Hamburg Guide).
Davanti allo stand degli Schmalzkuchen non ho proprio resistito, anche se di solito è un dolce che prendo ai mercatini di Natale, va beh…
Infine, un’ultima Flammkuchen prima di tornare a casa a notte fonda. (Prima che qualcuno protesti che i tedeschi non sanno fare la pizza, vorrei specificare che le Flammkuchen NON sono pizze; in effetti hanno ben poco a che fare con la pizza e a nessuno qui verrebbe in mente di paragonare le due cose. E poi in effetti ad Amburgo di solito sono di forma rettangolare, non rotonde, quindi non si somigliano nemmeno…)
Domenica ero completamente sola e senza impegni, così ho deciso di dedicarmi ad uno dei miei piaceri preferiti: leggere, leggere, leggere. A letto.
Sul serio, non ho fatto quasi altro, mi sono anche dimenticata il pranzo (IO!!!). Ho iniziato con una rivista e del caffè la mattina, poi sono passata a libro e té e senza accorgermene si è fatta sera. Mi ci voleva proprio!
A proposito di letto, per il matrimonio abbiamo ricevuto un set di lenzuola chiccosissime con relativo copriletto. Questo weekend ci siamo decisi ad inaugurarlo. Dopo sei anni di vita amburghese, in casa piperpenny c’è di nuovo un letto fatto all’italiana, con un lenzuolo unico, per due, infilato sotto al materasso in fondo al letto e un copriletto col lenzuolo risvoltato sopra (ma lo sapete meglio di me, credo, com’è fatto un letto all’italiana). E mi sembra una cosa stranissima. E bellissima.
E comunque, ci abbiamo messo una mezz’ora buona per far venire fuori un risultato decente, ché non riuscivamo a far combaciare lenzuolo e copriletto e poi era sempre troppo lungo di qua, o di là, o storto… Una fatica…
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
4 Comments
Maccheccarina la vostra camera da letto!
Anche io vorrei passare tutto il giorno a leggere a lettone!
Davvero, la camera è proprio bella! Quelle decorazioni sono stickers? Dove si prendono?
Tornando al post, confesso anch'io il mio amore per il gelato tipo "soft" tutto bianco, senza niente sopra (o al max tollero il caramello). Nulla a che vedere col gelato, per me è proprio un'altra cosa 🙂
Il mio weekend è stato bello e rilassante: mi sono rifiutata di sistemare casa e siamo andati sabato al mare e domenica in montagna, dove grazie a una scarpinata di 5 ore mi sono pure bruciacchiata!
Sì, sono stickers, quelli che prendo io sono della marca Nouvelle Images, non so se si trovano in Italia, qui c'è il sito:http://www.nouvellesimages.de/Sticker
(Altrimenti posso spedirteli)
Anch'io amo il gelato bianco della macchinetta…pero' ho anche scoperto il gelato
artigianale, italiano, al pistacchio (in AEZ)…accidenti quanto sono golosa!
Domenica mio marito siamo riusciti finalmente a pranzare sul balcone. Ho tirato
fuori le poltrone e il tavolino di vimini. Sulle poltrone dei bei cuscini comprati in Francia (hai presente?)…portroppo dopo ca. un'ora e' successo il
finimondo. Vento forte, pioggia, anzi proprio un bel temporale. Quindi di corsa siamo scappati dentro…anche questo e' Amburgo ! Baci Maria