Mercoledì: il fine settimana si avvicina. Non solo: ho ancora tre settimane di lavoro e poi… vacanza! (Ok, tre settimane non sono poche, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, ok?)
E allora, per distrarci, ecco un po’ di cose inutili degli ultimi giorni…
– Su facebook sono state pubblicate le foto della festa dei trent’anni della mia amica Atena (una delle cappellaie matte) cui avevo accennato in questo post.
Ne ho trovata una del piper-marito e me che mi piace molto.
Ce ne sarebbe anche una di me che ballo su un tavolo con la festeggiata, ma non ve la farò vedere nemmeno sotto tortura. In compenso ho avuto il permesso – dalla festreggiata stessa – di pubblicare questa sua foto, in cui cerca di affrontare con atteggiamento zen il fatto di aver appena compiuto 30 anni… LOL!
– Lunedì mattina sarei dovuta essere in ufficio un’ora prima del solito per una certa faccenda. Quando ero ormai quasi arrivata, la mia capa ha pensato bene di chiamarmi e disdire la cosa… ma chiamarmi la sera prima o almeno la mattina prima che uscissi di casa era difficile?? In ogni caso ormai ero in giro, così ho deciso di consolarmi con una cosa che faccio raramente: una colazione da Balzac Coffee (versione tedesca delle catene tipo Starbucks e secondo me molto meglio).
Vanilla latte e banana bread (il banana bread avevo provato a farlo anche in casa, era venuto bene, questa è la ricetta).
– Continua a piovere qui nella città libera e anseatica. A volte spunta qualche raggio di sole, ma le temperature raggiungono a stento i 20°C. L’anno scorso ho iniziato ad aspettare l’estate a giugno e ho smesso a settembre, quando ho perso le speranze e ho capito che sarebbe continuato quell’autunno che già stavamo vivendo da mesi.
Quest’anno sta andando nello stesso modo. Si aspetta un’estate che a metà luglio ancora non c’é.
Mi sento finita per sbaglio in “Aspettando Godó”…
È un gran peccato, perché l’estate ad Amburgo generalmente è stupenda (aparte gli ultimi due anni): sole, cielo bluissimo, temperature sui 24-25°C e la sera addirittura freschino. Un paradiso.
Questo lunghissimo autunno, invece, è davvero frustrante.
In ogni caso, ho scoperto che le mie ballerine di gomma di Marc Jacobs sono ideali per quando piove!
– Per fortuna, comunque, ieri sera è spuntato il sole (tranquilli: da stanotte piove di nuovo), così dopo cena piper-marito e io siamo andati a fare un giro lungo il fiume sotto casa… Sì, ogni volta che spunta un raggio di sole mi spoglio ed esco di casa: praticamente sono diventata tedesca.
Comunque, mi sono accorta con orrore che la mania dei lucchetti si sta diffondendo anche quassù… Non c’è davvero più scampo?
E questo è tutto.
Voi che state facendo?
4 Comments
Bellissima la foto col piper-marito! Mi sa che vi siete proprio divertite quella sera 😉
Anche per me -3 settimane alle ferie ma sai che ancora non abbiamo deciso dove andare??
finalmente vediamo il piper-marito :)!
p.s.= si la mania dei lucchetti si sta diffondendo ovunque ormai…aiutooo
Non sto' facendo niente di particolare…lavoro, lavoro, lavoro. Non ci pos-
so credere, i lucchetti ad Amburgo ! Allora conoscono anche qui Federico Moc-
cia ! E visto che siamo in tema di "amore"…mi piace molto la tua foto con il piper-marito…siete veramente una bella coppia. Baci Maria
Siete fighissimi tu e il piper-marito!
Dai, tre settimane di lavoro non sono poi tante…