Proseguo il mio racconto di viaggio in Malesia (Per le puntate precedenti: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7).
Durante il nostro soggiorno a Kuala Lumpur ho avuto diverse occasioni per vedere la città dall’alto. È uno spettacolo molto bello.
Innanzitutto atterrando all’aeroporto KLIA, sorvolando la costa e sfiorando le file di palme da olio che si susseguono all’infinito, piantate dai britannici durante la colonizzazione e di cui letterlamente non si vede la fine…
Una volta giunti in città, un buon modo per vederela dall’alto è salire sulla torre Menara KL, da cui la vista è incredibile…
(Per salire si dovrà fare una piccola coda e acquistare un biglietto d’ingresso, ma non è necessario prenotare prima)
Da qui, tra l’altro, si vedono anche le famose Petronas Towers, simbolo della città e famose soprattutto per essere state al centro del film Entrapment del 1999 con Catherine Zeta Jones e Sean Connery.
E a proposito di Petronas Towers, un altro modo per vedere la città dall’alto è proprio da queste torri.
Ci sono due modi per visitarle: a) accedere al ponte sospeso nel vuoto che collega le due torri all’altezza del piano 42, b) salire fino alla piattaforma di osservazione in cima ad una delle due torri, all’86° piano.
A onor del vero, salire su edifici così alti mi crea sempre un po’ d’inquietudine, quindi la vista dalla Menara KL mi è bastata, ma il piper-marito ha voluto visitare anche le Petronas, quindi le foto a seguire sono state fatte da lui.
Col senno di poi, dovendo scegliere solo un punto per osservare la città dall’alto, io sceglierei assolutamente le Petronas.
Attenzione: se desiderate visitarle, dovete andare ad acquistare il biglietto almeno il giorno prima!
E sempre a proposito di queste torri, per alcuni giorni ho avuto la fortuna di vedermele davanti, altissime e luccicanti, ogni volta che uscivo dall’hotel.
No vi prego, guardate: quella mattina ero uscita dall’hotel da dieci minuti e avevo già tutti i capelli appiccicati dal sudore. Quel clima uccide. |
Nella base delle due torri c’è il centro commerciale più prestigioso della città, il Suria KLCC, dove ci sono sempre i soliti brand e stilisti, quindi – a mio avviso – potete tranquillamente passare oltre.
Fuori, però, c’è un parco carino.
E infine, un’ultima occhiata dall’alto alla capitale malese l’ho data dal piccolo aeroplanino che ci ha portati – quasi per miracolo – sull’isola di Tioman.
Ed è proprio di questa stupenda isola che vi parlo nel prossimo post, quindi…
…stay tuned! 😉
P.S.: e a proposito di “dall’alto”, ecco una foto della piscina del nostro hotel vista dalla finestra della nostra stanza:
Tutte le foto sono di mia proprietà, non usare senza il mio permesso.
All pictures belong to me, do not use without my permission.
Leave A Reply