Dopo diverse settimane di (immotivata) pausa, venerdì sera ho deciso che era giunto il momento d’iniziare il weekend riportando in vita la tradizione della birra del venerdì.
Per farla breve, comunque, non ho molto da raccontare su questo fine settimana: mi sono concentrata su pulizie &co., ho buttato via letteralmente pacchi di vecchie riviste, raramente ho avuto una casa così in ordine… e ho anche ritrovato la mia carta d’identità che avevo perso qualcosa come sei mesi fa. Ahem.
Mentre non pulivo casa, però, sono stata ad un matrimonio. È il secondo matrimonio cui partecipo in Germania, ma il primo protestante. Beh, di certo un matrimonio è sempre un bel momento, commovente, ecc… Però ad essere sincera questo rito mi è sembrato molto più insipido e molto meno coinvolgente dei matrimoni cattolici cui sono abituata. Mah.
Comunque la chiesetta era proprio carina, molto diversa da quello cui siamo abituati noi.
Gli sposi poi se ne sono andati con questa…
Spero di non offendere nessuno, però la trovo più kitsch che romantica ad essere onesta, ma questo è solo il mio parere e poi ognuno deve fare ciò che gli piace, ci mancherebbe.
A parte questo, nel weekend non mi sono fatta mancare il mio adorato gelatino bianco della macchinetta.
Domenica invece, approfittando del fatto che il piper-marito era impegnato a smontare e rimontare il motore della cabrio (ad ognuno i suoi hobby), che le mie amiche sono in vacanza e che il tempo era ancora autunnale, mi sono dedicata ad un po’ di spa casalinga: era da un bel po’ che non lo facevo e se ne sentiva il bisogno.
Ho iniziato con uno scrub, poi la mia maschera per il viso preferita, un impacco profumatissimo per i capelli, il tutto accompagnato da un té e delle riviste e seguito da un bel bagno caldo. Che relax.
Il tutto è finito troppo in fretta, non riesco ancora a fare pace col fatto che è lunedì, oggi mi pesa particolarmente.
Mi tengo su pensando che mancano due settimane alle vacanze e soprattutto guardando le previsioni del tempo per questa settimana. No sul serio, le controllo praticamente ogni 5 minuti per essere sicura di non aver preso un abbaglio…
Visto?? Grazie dei del meteo, grazie!!
Indossare sandali e abitino di lino rende il lunedì più sopportabile.
Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
11 Comments
Aahaha dai spero che sia una bella settimana di sole, se ti può consolare qui (Ancona=mare)fa freddo ( 20 gradi) e il tempo non vuole migliorare causa perturbazione che rimarrà fino a mercoledi!
Dove andrai di bello per le vacanze? Torni in Italia? 😉
Yes, dieci giorni d'italico mare!! 😉
Io ho partecipato ad un matrimonio in Spagna qualche anno fa ed era stato molto interessante anche notare com'era l'abbigliamento degli altri invitati. Tu che hai da dirci su quello in Germania?
Non apriamo questo capitolo! No, in realtà gli ospiti erano abbastanza sobri, a parte una che era vestita come un incrocio tra abito da notte degli Oscar e vestito tipico dell'Andalusia… Una roba!
A parte questo, in Germania non c'è tanto la regola (da noi invece ferrea) di non indossare il nero ai matrimoni, infatti capita spesso di vedere abitini neri, ma a me non piace molto…
devo dire che in Piemonte dove abito questa cosa del nero è piuttosto sdoganata, io stessa mi sono vestita di nero un paio di volte e al mio matrimonio persino mia suocera lo era. Non mi disturba per niente, continuo invece a detestare chi si veste di bianco che trovo di cattivo gusto.
A Madrid invece era un fiorire di cappellini che manco la regina Elisabetta e abiti di un'eleganza e formalità persino eccessiva
Sabato sono stata dalla mia estetista. Pulizia + mezz'ora di massaggio ai piedi
con sottofondo di musica molto molto rilassante. Be'…mi sono addormentata!
Domenica pomeriggio ho avuto ospiti per un tedeschissimo "Kaffe trinken"…
Maria
Sai che io invece non ho ancora trovato un'estetista qui ad Amburgo?? O faccio da sola o aspetto di tornare in Italia, una scocciatura… Tu fai anche la ceretta? Come ti trovi? Posso chiederti dov'è?
A me piace tanto visitare le chiese protestanti, si respira un' atmosfera particolare. Un matrimonio con rito protestante, però mi manca!
Cara Piperpenny…Mi puoi quale app usi per modificare le foto? Sono carinissime!!
Ho lavorato un sacco perchè sia venerdì che domenica c'erano due gare importanti di corsa in montagna e in camping abbiamo ospitato diverse persone che vi prendevano parte. Stasera tiro un sospiro di sollievo…meno male!
Buona settimana!!
Forse non mi crederai, ma io ho talmente pochi peli sulle gambe che ho bisogno
solo ogni tanto di passare il rasoio elettrico. Il mio problema sono i piedi.
Sono gonfi, soprattutto dopo una giornata di lavoro. La mia estetista e' bravis-
sima con i massaggi. A me ne fa uno drenante e rilassante. E' una ragazza russa
e sta' a Fuhlsbüttel (lavora anche di sabato) se t'interessa ti mando l'indirizzo
sulla tua e-mail. Baci Maria