Breaking news: credo di aver avuto finalmente un’idea sensata. Sarà il caldo…
Ho pensato che amo dare consigli di viaggio, sì, ma amo anche riceverli. Mi piace sapere come viaggiano gli altri, sono molto curiosa di sentire i loro stratagemmi per fare i bagagli, i loro essenziali da viaggio e i loro trucchi per viaggiare bene. Mi piace ascoltare cos’hanno visto, cosa gli è piaciuto e perché. E adoro gli aneddoti di viaggio. Dio se adoro gli aneddoti di viaggio!
E quindi mi è venuta un’ottima idea per farmi sostanzialmente i cavoli degli altri e farmi raccontare tutte queste cose divertenti: fingermi una blogger seria e chiedere “interviste” a destra e a manca per la mia nuova rubrica (creata per l’occasione) “Corridoio o finestrino?” (leggendo le interviste capirete il perché del titolo).
In pratica, l’obiettivo è farmi raccontare le cose di cui io sono più curiosa, mascherandole da servizio di pubblico interesse. [Cielo, avrei dovuto lavorare per la CIA!]
Ho già un paio di post in arrivo, ma se volete partecipare anche voi, sì proprio voi che state leggendo, non fatevi pregare (non serve avere un blog)!
Amate viaggiare, avete cose da raccontare, foto da mostrare, consigli da dispensare? Ottimo! Mandatemi una bella mail (trovate l’indirizzo sotto la voce “contatti” nella colonna di destra) di modo che vi possa mandare le mie domande. E voilà: i lettori di Live from Hamburg potranno farsi felicemente i fatti vostri! Le fortune della vita alle volte, eh.
Auguro a tutti un fantastico weekend, ci risentiamo lunedì!
18 Comments
Per rimanere in tema… parto il 15 settembre in viaggio di nozze per la Thailandia…. non abbiamo ancora definito l'itinerario, mi aiuti un po'!!!! Grazie baci Ilaria( Quella che ieri ti ha scritto che infondi gioia!!!!)
Grazie ancora! Wow viaggio di nozze!!
Purtroppo non sono ancora stata in Thailandia, quindi non posso aiutarti molto, ma posso dirti quello che ho sentito da chi ci è stato.
Bangkok è imperdibile e vale la pena passarci qualche giorno.
Amici che sono stati a Phuket e Koh Samui hanno detto che sono bellissime, anche se piuttosto turistiche, però da lì si possono fare escursioni ad isolette tranquille.
Se sento altro ti aggiorno!
Ma dai, che bella idea! Ora che ricomincerò a viaggiare magari potrò partecipare anch'io!
Sì dai!!
Matredì parto per l'irlanda.. ho la casa invasa da guide e cartine! non vedo l'ora di condividere il mio viaggio al ritorno
Wow, buon viaggio e buon divertimento!! Non vedo l'ora di sapere tutto al tuo ritorno!
Bellissima questa idea! So che non c'entra molto ma visto che la tua rubrica si chiamerà corridoio o finestrino e visto che è pur sempre una domanda…io ti risp dicendoti tutta la vita finestrino! 🙂
Hehehe, brava! 😉
Ciao Piperpenny,
sono in partenza per Berlino e ci rimarrò tutto agosto, ti scrivo dal mare di calabria dove ho trascorso un mese di mare e ti assicuro lasciarlo è dura. Berlino però è una città che adoro e farò anche un corso di tedesco, ma riuscirò mai a parlarlo decentemente? Grazie a te anche Amburgo sta prendendo un posto nel mio cuore come grazie a Eireen e Torquitax lo sta prendendo Monaco.
Che idea carina! Leggerò molto volentieri questa nuova rubrica;)
Grazie!
Tesoro mio partecipo volentieri!
Che emozione rivedere le immagini del post precedente…
Su alto non mi esprimo, sei una delle amiche più preziose che questi ultimi anni mi hanno regalato.
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it
Fantastico! Appena rientriamo entrambe dalle vacanze ti mando le domande e le istruzioni!
Buon viaggio e un mega abbraccione!
Che bella idea! Io sono uan viaggiatrice disorganizzata e non ho gran consigli da dare ma se devo scegliere il posto, in treno scelgo sempre corridoio: voglio essere libera di alzarmi quando voglio senza disturbare il mio vicino e spesso l'aria condizionata che esce dai bocchettoni sotto al finestrino è piuttosto fastidiosa 🙂
Ecco vedi, io in treno non viaggio davvero mai e questa cosa dei bocchettoni neanche la sapevo. La terrò presente.
Tutta la vita finestrino! In aereo, ma anche in treno, in pullman e via dicendo…quando viaggio, una delle cose che preferisco fare é proprio quella di guardare fuori e quando non lo posso fare un po' ci rimango male. Tra poco meno di due settimane mi aspetta il viaggio di nozze, prima tappa a stoccolma e poi islanda, e casa mia sembra oramai un ricettacolo di cartine, guide e valige..eheheheh…
Carinissima l'idea! Ho fatto una cosa simile dove lavoro (nel mondo dei viaggi) e mi sono divertita un sacco. Le risposte più divertenti sono state quelle sulle disavventure di viaggio, capita di tutto!
Che bella idea, mi piacerebbe un sacco partecipare anche se non ho un blog!
Viaggiare è l'esperienza più bella del mondo!
Comunque complimenti per il blog! Un bacio
Silvia