Beh, ricordate il tempo ancora estivo che ci è stato concesso questa settimana qui nella città libera e anseatica, di cui parlavo l’altro giorno? Ecco, scordatevelo: oggi pioggia e grigio (pur sempre con 24°C però, il che rende tutto bello umido e appiccicoso).
In realtà è solo una parentesi, visto che da domani si torna all’estate. Anzi, per il fine settimana le temperature si avvicineranno ai 30 gradi, pare, quindi probabilmente sabato o domenica andremo al mare. Magari sia sabato che domenica…
Nel frattempo, però, per combattere il grigiore di oggi, riguardo le foto della giornata che ho passato a Varigotti con degli amici durante la mia vacanza ligure settimana scorsa. (No, nessuna traccia di Michelle Hunziker, se ve lo stavate chiedendo)
Varigotti è un paesino molto pittoresco, fatto di case di pescatori a ridosso della spiaggia, schiacciate tra il mare e le colline brulle subito dietro.
E poi ci sono degli scorci così tipici da sembrare finti…
Tre membri onorari del Cappellaie Matte Club |
Pipermarito in versione Top Gun. Senza alcun motivo. |
Dopo aver preso il sole, aver nuotato in un’acqua cristallina e aver fatto un giro tra i vicoletti, siamo saltati sul motorino (non tutti su uno, ne avevamo tre in sei) e abbiamo fatto un giro tra i colli e i boschi, fino a raggiungere un punto da cui si vedeva benissimo il paesino dall’alto. Naturalmente ci siamo fermati per fare delle foto, prima delle quali avrei forse dovuto pensare al fatto che avevo passato una giornata tra sabbia, salsedine e vento e non mi ero ancora fatta la doccia… Non guardate i miei capelli (erano ancora bagnati).
Quanto mi manca la Liguria (e i miei amici e la mia famiglia)!!
3 Comments
sembra un posto da sogno…una di quelle belle giornate estive insomma :)!
p.s.= fatti coraggio anche Amburgo non è affatto male…!
È stata davvero una bella giornata. Varigotti è un posticino incantevole.
Certo, anche Amburgo è bellissima, solo l'estate potrebbe durare un pochettino di più, ecco.
Un posto davvero incantevole! Mi piacciono molto i colori delle case, in contrasto col blu del mare 😉