Per allietare i vostri rientri dalle vacanze, vi propongo un mega-sondaggione (manie di grandezza oggi) che terrà occupate le vostre menti di sicuro per tutti i prossimi giorni. Ma di sicuro eh.
Come avevo già accennato in questo post, ad un mercatino a Singapore ho comprato questa montatura vintage per occhiali:
Il motivo principale è che mi ricorda in modo impressionante gli occhiali che portava la piper-nonna. Uno di quegli acquisti emotivi, insomma.
Però vi dico la verità, questi occhiali mi piacciono e vorrei davvero indossarli. La mia idea era quella di farci montare le lenti graduate e usarli proprio come occhiali da vista, fregandomene di sembrare una settantenne.
Poi però piper-madre mi ha messo in testa il tarlo di stare male. Sono troppo grandi, dice. Secondo lei per quella misura sarebbero più indicate delle lenti da sole.
Io non so decidermi, a voi quindi l’ardua sentenza: lenti da vista, lenti da sole o lascio proprio perdere?
Votate!
20 Comments
Lenti da vista… suuuuuuuuuuubito!!!!
Anch'io ho gli occhiali grandi (non belli come i tuoi)..e li adoro!!!
Forza forza forza!
A me piacciono davvero tanto e credo ti donino. Lenti da vista subito.
A parte il fatto che secondo me ti stanno molto bene e che quindi non lascerei perdere, direi occhiali da vista.. è la prima immagine che ho avuto in testa quando ho visto la prima foto!
Adesso dirò una cosa che magari c'entra poco ma secondo me sono anche molto sexy…io adoro gli occhiali da vista e penso che gli uomini che li indossano sono molto più charmant 😉
io direi da vista…mi piace parecchio questa montatura!
p.s.= ogni tanto bisogna osare 🙂
Secondo me ti stanno bene in entrambi i casi ma da sole sarebbero banali mentre da vista ti darebbero quel tocco in più per il resto io porto gli occhiali da vista fin da bambina e molto spessi ed ho imparato che quello che conta è la sicurezza con cui li si indossa se ci si piace allora è fatta!
Io direi invece lenti da sole: la montatura mi piace molto ma è un pochino troppo grande per le lenti da vista e temo che la lente graduata farebbe un effetto strano, tipo fondo di bottiglia.
Dovresti farti consigliare da un ottico!
Orbene, ora che siedo di fronte al pc torno a ribadire il sugo del commento su Instagram: secondo me dovresti osare.
Anche perché, oggettivamente, tutte 'ste ragazze e ragazzine coi fanali alla pseudorayban avrebbero pure stufato! È ora che qualcuno dia loro una svegliata.
(Ovviamente, una volta indossati, non sperare di cavartela senza un trucco adeguato, eh.. Noi ti controlliamo!)
Ti confesso che, sinceramente, non è un tipo di montatura che mi piace tantissimo, però se vuoi usarli io li vedrei bene con le lenti da sole 😉
Direi che con le lenti dazole sarebbero piu' "normali", gia' visti, mentre con le lenti da vista sarebbero piu' nuovi.
In effetti prova a sentire anche dall'ottico che effetto fa una lente da vista cosi' grande: sarebbe un peccato se ne uscisse una roba brutta!
Secondo me lenti da sole…non so quante ore al giorno porti abitualmente gli occhiali da vista ma ti dico da esperta che possono dare un pò fastidio se sono pesanti…occhiali da sole anche graduati se vuoi. Rivedendo la foto…occhiali da sole!
Baci Ersy
Ciao, ti leggo sempre ma non commento mai…peró visto il sondaggio, stavolta non posso esimermi! voto anch'io occhiali da sole! 😉
Elena
Voto anche io per le lenti da sole, sarebbero molto carini secondo me!
da sole!!! e magari con un tipo di lente non nera, ma di quelle tonalità leggermente più calde…
Da sole! Non so che tipo di problema hai tu, ma con la miopia che ho io lo spessore delle lenti ai bordi di quella montatura enorme sarebbe di quasi due cm!
Magari senti l'ottico, ma secondo me quella e' una montatura da presbiti.
Vista! Io voto vista! Anche un mio amico ha una montatura molto simile per i suoi occhiali da vista 😉
Io voto vista! Ti stanno davvero molto bene, non fanno per niente signora settantenne, anzi… Sarà che in questo periodo sono stati moooolto rivalutati!
Probabimente sono bellissimi anche da sole, però non so…Mi sanno di già visto (andrebbero sul marrone, no? Mi ricordano i RayBan, insomma!)
Complimenti per il blog, sono una nuova lettrice, anche se non avevo mai commentato! Un bacio!
Non ti offendere, sai che adoro il tuo blog, ma voglio essere sincera: a me non piace proprio. Saluti. Vera. (Perché non chiedi a tuo piper marito?)
Capisco il tuo dubbio, non riesco a decidermi! Forse sono più adatti per essere convertiti in occhiali sa sole ma di sicuro da vista sarebbero più particolari. Devo essere sincera, però, non mi fa impazzire questa montatura. Come unico occhiale da vista non te li consiglierei ma come paio "in più", di gusto vintage da usare ogni tanto con l'outfit giusto, perchè no?
assolutamente lenti da vista
Tesoro, a me pici e fa tanto chic e snob.
io farei sicuramente mettere delle lenti da vista, di quelle che si scuriscono gradualmente con la luce e diventano occhiali da sole.
Titti