Ecco il post che segna la metà della settimana. Al weekend manca poco, teniamo duro.
Per distrarci: le inutilità di questa settimana.
– I nostri amici che sono venuti a trovarci lo scorso weekend erano appena tornati da un safari in Africa, da dove ci hanno portato il caffè più buono – e profumato – che io abbia mai assaggiato! Grazieeeee!!!
– Abbinare la tonalità delle unghie al titolo della rivista che si sta leggendo è l’ultima frontiera dello chic. Dicono.
(Nella foto: smalto “party in my cabana” di OPI e Elle Germania di settembre 2012)
– Nel fine settimana ho bevuto la prima cioccolata calda della stagione. In realtà non fa ancora così freddo, anzi, ma non ho proprio potuto resistere…
– Posseggo tre piantine di orchidea, mi sono state tutte regalate (in realtà il mio fiore preferito è l’ortensia, bianca, ma amo molto anche le orchidee). Due sono bianche – le mie preferite – una è rosa intenso.
Il guaio, con le orchidee, è che fioriscono raramente e i fiori durano poco. Le mie, in circa sei anni, sono fiorite due o tre volte a testa, ma mai tutte insieme.
Fino ad ora. Al momento ho un davanazle tutto fiorito, giusto in tempo per l’autunno…
(Nella foto sono raffigurate solo due delle mie tre piantine)
– Come sapete, domenica siamo anche stati a “fare shopping” da Niederegger. La boutique di Lubecca è l’unico posto dove trovo singolarmente i cioccolatini che solitamente si trovano nelle scatole. Il problema è che i miei preferiti sono quelli al pistacchio, ma nelle scatole ce ne sono due al massimo – e nemmeno in tutte – più un sacco di altri che invece non mi piacciono molto.
E quindi ho colto l’occasione per fare scorta di cioccolatini al pistacchio. E orsetti di marzapane.
– Un clasico delle serate autunnali sul divano: Studentenfutter. Un mix di frutta secca come noci, nocciole, mandorle, anacardi, uvetta…
Voi che state facendo?
10 Comments
…attualmente sto mangiando una mela ascoltando Malyka Ayane… e sto invidiando le tue orchidee… del matrimonio ne avevo 3 e son morte tutte povere!
Il segreto è metterle in una zona illuminata, ma non ai raggi diretti del sole. E dare pochissima acqua! Una tazzina da caffé una volta al mese è più che abbastanza.
Aspetto che il mio caffè salga, poi approfitto del fatto che finalmente Siegmund dorme per leggermi il mio Elle tedesco di ottobre (è arrivato ieri, urrà!). Tanto ormai il tecnico di Unitymedia è passato, l'allaccio è completato e la cena è già pronta.
Evvai.
Che bel programmino!
Io per ora sto alla larga dalle riviste di ottobre: non sono riuscita tanto nemmeno a guardare quelle di settembre visto che qui il tempo è stato quasi sempre quasi estivo e ancora non riesco a entrare nel mood autunnale…
Ancora qui non è tempo di cioccolate calde ma non vedo l'ora! Che carino l'anello che hai sulla foto della rivista! Di che marca è?
Grazie! L'Ho preso in un negozietto di anticaglie e bigiotteria, dicono che viene dall'India ma non so se crederci. In ogni caso, per quello che l'ho pagato, non deve avere particolare valore, tutt'altro.
Simpaticissima questa lista di aggiornamenti! 🙂
Sono le mie ultime ore in ufficio…da domani (e' il mio compleanno) sono in
vacanza per 2 settimane che trascorrero' a Roma con la mia mini-famiglia.
Baci Maria
Io, come te, adoro l'autunno…grazie per questo post….
da me ancora caldo e vedo le meraviglie fotografate ancora lontane
io sto sfogliando il catalogo dell'Ikea in cerca di soluzioni per lo studio e un mobile da mettere in bagno. Qui (sono di Napoli) fa ancora caldo ma credo di essermi presa il raffreddore…ma domani anche con la febbre devo consegnare in segreteria la domanda per la tesi di laurea. Bellissimo il colore dello smalto è tra i miei colori preferiti. Se c'è qualcosa di fuxia in casa di sicuro appartiene a me!!!
Baci Ersy.