Credo conosciate tutti il mio amore per gli stivali Hunter, i cosiddetti “stivali wellington” in gomma, ideali per la pioggia, per le passeggiate in campagna e tutte quelle cose lì.
Vivendo in una delle città più piovose al mondo, ne posseggo due paia e non sono affatto troppi.
Se leggete questo blog, siete anche al corrente della mia fissazione per fare dei bagagli che siano leggeri, compatti e funzionali. E se non ne siete al corrente, potete rimettervi in pari leggendo qui, qui e qui.
Ad essere onesta con voi, più di una volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto portarmi i miei Hunter in viaggio, soprattutto per quei weekend in cui vado a Londra o torno a Milano e le previsioni danno pioggia a secchiate.
O anche per quando abbiamo in programma delle scarpinate nell’umidissima giungla asiatica, visto che l’ultima volta – in Malesia – ne sono uscita con le Nike ricoperte di fango…
Il problema è che gli Hunter sono tra le cose più ingombranti che una persona possa avere e l’unica soluzione sarebbe quella di indossarli in viaggio per non doverli mettere in valigia, ché altrimenti servirebbe una valigia solo per loro… Però no, ecco proprio no. Riesco ad immaginarmi pochissime cose più scomode del viaggiare con degli stivali di gomma ai piedi… Per fare due ore d’aereo verso Londra ancora ancora, ma immaginatevi di atterrare in una metropoli asiatica con 34°C e il 97% di umidità e dover scarpinare per raggiungere l’hotel, il tutto solo per avere gli stivali di gomma da mettere per un paio d’ore nella giugnla su due settimane di viaggio. Roba da girone dell’inferno dantesco… Assurdo.
Inutile dire, quindi, che i miei Hunter non sono MAI venuti in viaggio con me.
Pensavo che il capitolo Hunter-in-viaggio fosse chiuso per sempre, quand’ecco che proprio l’altro giorno scopro che le mie preghiere sono state esaudite.
Hunter ha creato un paio di stivali di gomma classici (i miei preferiti)… da viaggio! Sembrano dei wellington normali, ma sono fatti di una gomma talmente morbida che rende possibile ripiegarli e infilarli in una borsa occupando pochissimo spazio!
Halleluia!!
Io li trovo fantastici e temo proprio che questo diventerà presto un acquisto assolutamente necessario per me…
Voi che ne pensate? (So che in molti in realtà detestano questo tipo di stivali…)
C’è qualcosa che vorreste tantissimo portare in viaggio con voi, ma che per motivi di spazio o altro non potete fare?
14 Comments
ahahhah hanno ascoltato le tue preghiere :)!
anche a me è capitato di volerli portare con me ma non avevo spazio sufficiente…..già, di spazio ne serve veramente tanto!!
Sono davvero ingombranti!
Io amerrimo gli Hunter, però i miei polpacci… ehm… non esattamente sottili mi impediscono acquisti disinvolti.
So che ne esiste un particolare modello con polpaccio da calciatore (grasso) ma non riesco ad individuarli, e soprattutto non so se fidarmi (voglio acquistarli on-line xchè costano mooolto meno che in negozio!)
mi permetto di risponderti (poi magari sara' piper a censurarmi) dicendoti che quelli per i polpacci piu' "in carne" sono in realta' gli "huntress", degli hunter creati apposta per la diversa forma della gamba femminile (gli altri sono unisex). sono piu' larghi sul polpaccio e leggermente piu' corti. non li possiedo, ma mi ero fatta una ricerchina tempo fa. prova a cercare su internet.
@Cowdogo: ciao!! No, perché censurarti?? Hai fatto benissimo!!
@thecatisonthetable: stavo per risponderti la stessa cosa di Cowdogo. (LOL, l'espressione "acquisti disinvolti mi ha stesa!)
In più ti direi di farti un giro su: Yoox, Asos, Next e altri siti del genere: io li ho trovati lì e come dici tu costano moooolto meno!
Bella l'idea degli stivali che si possono rimpicciolire per la valigia…a volte anche i desideri più arditi si realizzano. D'altronde tu sei una viaggiatrice ed è normale che pensi a tanti modi per ottimizzare. Sono belli e pratici anche solo per non avere i piedi infreddoliti e umidi quando si cammina molto (io utilizzo i mezzi pubblici per lavoro e università). E con le tue foto so anche come abbinarli. Magari li compro. Che copiona che sono.
Baci Ersy
No fai benissimo! Sono un ottimo acquisto: i piedi rimangono asciutti. Anche se, quando fa davvero freddo, non scaldano molto, anzi, quindi io sono solita usare dei calzettoni abbastanza caldi..
Ok seguirò il consiglio dei calzettoni. 🙂
Ersy
Ma che belli! Davvero geniali!!
adoro anch'io quelli stivali *_* mi piacciono con i disegnini strani ^_^
Anche io li adoro! Ne ho acquistato un paio ma sono larghissimi dal polpaccio e sono nella scarpiera a prendere polvere, li provo e poi non li metto… esistono più stretti in quel punto??!
So che Hunter ha diversi modelli, quindi è probabile. Prova a dare un’occhiata al loro sito. Comunque occhio, perché secondo me meglio larghi che stretti: la sensazione dello stivale di gomma che stringe sul polpaccio è estremamente fastidiosa…
Ciao , sono proprio quelli che cercavo!
mi puoi indicare come si chiama il modello di stivali wellington da viaggio?
Non riesco proprio a trovarli sul web !
Grazie !
Ciao! Sinceramente non me lo ricordo. Avevo scritto questo post nel 2012, può essere che nel frattempo non li facciano più, probabilmente è per questo che non li trovi… Al massimo prova a contattare direttamente la ditta, loro sanno certamente quali modelli esistono ancora e quali no. Buona fortuna!