Mercoledì significa post di metà settimana che ci ricorda che il peggio è passato e che il weekend si avvicina.
Io questa settimana, a dire il vero, non ne ho un gran bisogno (anzi), ma tra poco ci arriviamo.
Intanto, per distrarsi un po’, ecco le inutilità di questa settimana…
– Ci sono due momenti in cui si sente la necessità di mettersi a dieta.
Uno è verso l’estate, quando ci si rende conto che stiamo per andare in giro con sensibilmente meno vestiti del solito e non ci sente pronti.
L’altro è a settembre. Avete presente quando, al rientro, si viene colti dalla voglia di fare progetti, ricominciare cose, partire in quarta, fare cose nuove? Eh. Io ho giurato di ricomnciare la dieta e la palsestra. Solo… per qualche motivo non mi sembra di essere proprio sulla buona strada…
– E’ cominciata la stagione degli outfit isterici. Avviene generalmente in questa stagione, quando un giorno fa ancora abbastanza caldo, il giorno dopo fa più freschino, poi le temperature tornano un pochettino su, la mattina fa freddo, ma verso mezzogiorno col maglione si suda… Si passa il tempo a mettersi e togliersi strati di vestiti. Un gran daffare insomma.
E’ a questo punto (almeno col clima che c’è nella città libera e anseatica) che si comincia ad indossare combinazioni di vestiti che in altre stagioni sembrerebbero partorite dalla mente di un folle. O da quella di Anna dello Russo.
E allora via a vestitini leggeri con maglioni pesanti e cose di questo tipo. E via alla denza del “metti-togli-il-cardigan”, che talvolta ricorda quella di “testa-spalla-baby-one-two-three“…
– Giovedì sera, all’una di notte, mi sono trovata a fare la valigia. Non potevi pensarci un pochettino prima, direte voi. Eh, ma prima non lo sapevo che venerdì sarei partita.
Ah, le decisioni dell’ultimo momento!
E quindi in questo momento non mi trovo esattamente ad Amburgo, ma vi racconto tutto al mio ritorno.
Vi auguro un buon proseguimento di settimana!
Voi che state facendo?
12 Comments
La dieta è uno dei miei buoni propositi di settembre tanto è vero che mi ci sono messa da questo lunedi e per il momento prosegue abbastanza bene..chissà quanto resisterò. Più che altro dovrei evitare di mangiare tante schifezze a cui non riesco a rinunciare! Uhmm sono curiosa di sapere dove sei girandolona! 🙂
Nemmeno io riesco a rinunciare alle schifezze, dannazione! 🙁
anch'io a dieta da qst lunedì: pensavo di essere pazza a mettermi a dieta dopo la prova costume, ma mi consolo constatando che è mania diffusa…peraltro la palestra non è mai stata così affollata…
cosa sto facendo? rosico guardando le tue foto… 🙂
Luisa R
Vero, a settembre prende l'ansia della forma fisica… Appena torno a casa sarò una delle mille frequentatrici di palestra.
Si quando torni ci racconti tutto…ho notato che, nonostante la fretta, la valigia è ordinatissima. Devo stampare la foto e attaccarla nella mia valigia così quando la apro ho già un bel promemoria.
Divertiti…Ersy.
Sì, ordinatissima nonostante la fretta, ma fatta un po' ad minchiam. Non ero molto lucida e ho buttato dentro vestiti come se stessi andando alle Hawaii. Mi sono trovata solo con infradito e nemmeno un paio di pantaloni. E' stato un buon pretesto per fare shopping, ma che tonta!
Anch'io sono a dieta! Ma nn x dimagrire (anche se ho perso 4-5 kg) ma x sgonfiarmi. Ho eliminato un sacco di cibi ipercalorici e mi sto muovendo di più. Nn soffro la fame e sono diventata una fan sfegatata di frutta e insalatone miste. Speriamo duri anche in inverno…
Serena
Che brava! Ora devo cominciare anche io…
Ho scritto un commento prima ma non è stato pubblicato…aspetterò.
Quando torni ci racconti…che valigia ordinata sei riuscita a fare nonostante la fretta!!! La dieta? E' il proposito di tutto l'anno che puntualmente e allegramente dimentico, secondo me l'importante è non esagerare con il cibo così da poter mangiare tutto quello che ci piace.
Baci Ersy.
Purtroppo non ho avuto internet per un po' e quindi non sono riuscita a pubblicare i commenti che erano arrivati. Ora tutto a posto.
Io sto finendo le scorte di casa per partire con super dieta da ottobre per me è l'obiettivo principale di questo inverno! Buon divertimento
E' anche il mio obiettivo principale, ti sono vicina! 😉