Confessione: ho una passione per la moda made in nord Europa. (Non solo quella eh, ma trovo che questo stile sia particolarmente nelle mie corde. O forse mi sono semplicemente abituata a vivere da queste parti, chi lo sa.)
Credo sappiate già della mia simpatia per la marca danese Noa Noa (vedi qui e qui).
E in questo post avete appreso anche del mio amore smisurato per la marca svedese Mayla (semplicemente stupenda, totalmente nel mio stile, ma tristemente costosa).
Rimanendo in Svezia, potrei anche citare Odd Molly, che è carina, ma di cui onestamente non mi piace tutto…
Poi c’è anche una marca olandese che si chiama WE e che trovo nel centro commerciale vicino all’ufficio, ma di cui non sono riuscita a trovare un sito. Boh. Comunque offre un sacco di capi piuttosto basici a prezzi accessibili.
E poi, c’è un’altra marca, sempre danese, che mi piace moltissimo e che ha il pregio di non avere prezzi esorbitanti: Soaked in Luxury.
Fino ad ora qui ad Amburgo ne trovavo pochissimi pezzi solo in una piccola boutique nel quartiere di Sternschanze. La mia ricerca – per altro – non veniva per nulla aiutata dal fatto che questa marca non aveva un sito dove si potesse capire in quali negozi fosse venduta.
Ebbene, mi sono accorta casualmente che ora invece un sito c’è ed è anche fatto abbastanza bene (non solo: hanno pure una app!).
In realtà informazioni sui negozi che vendono il marchio continuano a non essercene, ma almeno è segnalato un modo per conttatare il brand.
Cosa che ho fatto, scoprendo così che ad Amburgo ci sono ben quattro boutique!
La brutta notizia è che in Italia questa marca non è venduta, quella buona è che però si può trovare sul sito di shopping on-line Zalando (dove tra l’altro in questo momento ci sono parecchi di questi capi molto scontati).
Inoltre si trova in tutti i seguenti Paesi: Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. (In pratica ovunque, tranne che da noi… vabbè, sia ringraziato lo shopping on-line)
Se passate da quelle parti, vi consiglio di tenere gli occhi aperti (e di contattare prima il brand, visto che sul sito non è specificato dove esattamente in quei Paesi si possa trovare).
Ulteriori informazioni per contattare i rivenditori si trovano su questa pagina.
Nel frattempo ho giocato un po’ con la app e devo dire che mi piace molto.
Ci sono le immagini della collezione attuale…
(tutte le immagini di questo post provengono dalla app di Soaked in Luxury)
…vengono proposti vari look e abbinamenti…
…e c’è anche una funzione per creare degli outfit personali e salvarli.
Conoscevate già questa marca?
Cosa ne pensate?
Questo post non è stato in alcun modo sponsorizzato dalla marca in questione, non ho ricevuto un compenso di nessun tipo, le opinioni espresse qui sono semplicemente le mie.
15 Comments
NO, non la conoscevo, non è male, ha pezzi belli!
A me piace tanto S.Oliver http://www.soliver.com/en/magazine.html che suppongo che sia tedesca(non l'ho mai capito).
baci e buon week-end Veronica
Sì, credo S.Oliver sia tedesca: qui si trova da tutte le parti!
anche a me piace parecchio la moda che viene dal nord..ma devo dire che mi piace un pò tutto quello che viene da quelle parti :)….
Non conosco queste marche però sono molto carine queste cose…qualcuna la comprerei anche ma in generale non è il mio stile. Quando all'inizio del post hai detto moda made in nord Europa ho pensato subito a cappotti caldissimi e sciarpone lanose e invece…come si vede che non sono una globetrotter. E Chiara, a tutte le donne piacciono le cose che costano di più, anche bendate le scoveremmo.
Ciao Ersy.
Hahaha, hai proprio ragione, com'è che riusciamo sempre a trovare le cose più costose in mezzo al mucchio? 😉
Mi piace e molto, grazie per avermelo fatto conoscere!
Prego! 😉
Ovviamente mi piace da morire!!!!
Titti
😉
conosco zalando ma non avevo mai notato il brand…ke ho trovato…strepitoso!!!ci sn giusto un paio di vestitini ke dovrebbero essere miei…:) laura
Come ti capisco…
Non conoscevo, ma alcune cose le trovo veramente molto carine. Maria
A Sternschanze si trova nella boutique "Bleu", sulla Schanzenstrasse, conosci?
grande ispirazione, gran gusto, devo passare di quì più spesso, baci ady
Grazie!!