È venerdì sera, questa settimana lavorativa è stata piuttosto intensa e così saranno le prossime.
Ma è venerdì sera e finalmente posso staccare. Posso andare a casa e pensare a che film noleggiare e cosa cucinare con piper-marito, oppure decidere se vogliamo uscire a cena. Posso rilassarmi pensando al fine settimana, che la sveglia domani non suonerà e che potrò fare un sacco di cose oppure passare il tempo a leggere.
Uscendo dall’ufficio stasera, il cielo aveva una strana sfumatura di lilla che contrastava col giallo-arancio degli alberi. Le giornate si stanno davvero accorciando…
Giungo alla fine di questa settimana, stanca ma tutto sommato abbastanza soddisfatta, mi guardo indietro e mi rendo conto di quanto sia bella la mia vita. Non lo dico con sorpresa perché mi sia accorta solo ora di quanto io sia fortunata. È solo che a volte mi perdo talmente nel quotidiano, che quando finalmente mi fermo e tiro le somme, il cielo lilla e la consapevolezza di quante benedizioni io abbia la fortuna di avere mi colgono impreparata.
Riguardo la settimana che, in corsa, mi era sembrata stressante e faticosa e mi rendo conto che in realtà è tutta punteggiata di cose belle, momenti preziosi, attimi da custodire.
La settimana è iniziata con un’amica che mi ha soccorsa al telefono ad un’ora improbabile in un momento di sconforto a distanza di quasi 2.000 km e ha concluso dicendo: “quando ti viene la tentazione scrivimi che io ti chiamo immediatamente”!
Non è incredibile avere un’amica che fa questo per te?
Proseguiamo con un’altra telefonata, con piper-cugina che mi capisce perfettamente, mi aiuta a comporre messaggi e fa piani per Natale con me. Ad inizio ottobre.
È una delle poche persone a capire cosa provo esattamente in certi istanti precisi. Forse perché in certe cose siamo abbastanza simili.
A metà settimana la mia amica D mi manda un sms per sapere che taglia di biancheria intima porto (???). La chiamo per vederci chiaro e mi dice che sta facendo un ordine on-line per sè e ha visto delle cose che sa io adorerei e ha deciso di prendermele!
Tutti i giorni di tutte le settimane ho un filo diretto con le mie amiche-cappellaie-matte, che so che posso raggiungere in qualsiasi momento con una delle nostre conversazioni di gruppo, per sparare stupidaggini a raffica, avere e dare consigli sugli acquisti, fare progetti assurdi, discutere di quant’è erotico ordinare la spesa online e farsela portare a casa e in generale tirare fuori la seienne che è in me. Le mie giornate sono migliori anche grazie a loro e questa è una cosa preziosissima.
Poi c’è la mia mitica amica Diana, che va in Inghilterra per lavoro, vede una cartolina di Fifi Lapin, pensa a me e me la porta, pur non sapendo esattamente cosa sia Fifi Lapin, ma ricordandosi i miei sproloqui in merito.
Proseguendo con la settimana, c’è piper-fratello che mi manda più messaggi del solito – e carini come mai prima d’ora – rendendomi felice.
E i piper-genitori che stanno dietro alle mie paturnie pure mentre sono (beati loro) nel Musée D’Orsay a Parigi.
E poi c’è piper-marito che è piper-marito.
Qualche notizia di possibili viaggi futuri, anche se vaga, rende tutto più bello. (Non vedo l’ora!!!)
E anche qualche nuovo progettino all’orizzonte…
E concludiamo pure con tutti i commenti meravigliosi che mi arrivano grazie a questo blog. Ogni volta mi stupiscono e mi fanno felice. Grazie, davvero.
Questi sono solo piccolissimi esempi presi in una settimana a caso, ma che mi ricordano che ci sono delle persone davvero speciali nella mia vita.
Persone che mi conoscono incredibilmente bene, che mi pensano, che si curano di me, che mi amano.
Non so esattamente cos’ho fatto per meritarmele, ma ne sono infinitamente grata.
E spero fortissimamente di essere in grado di dare loro almeno parte di quello che loro danno a me.
Auguro a tutti voi, dal profondo del mio cuore, di avere o trovare persone così nella vita.
Ricordate che tutta la positività e tutto l’amore che date, torna indietro. Sempre.
E così mentre guardo indietro alla mia splendida settimana, guardo avanti al weekend e guardo in alto al cielo, mi rendo conto che sono felice. Ed è bellissimo.
Vi auguro un fine settimana pieno di gioia, amore, divertimento, spensieratezza e positività!
13 Comments
Ho letto questo post tutto d'un fiato! Sono più o meno le stesse riflessioni a cui sono arrivata io in questi giorni anche se a contraio di te, non so vivendo un periodo proprio al top…anzi…nulla di grave in realtà ma con l'inzio dell'autunno comincio a sentire un pò di malinconia e se mi guardo attorno e vedo cose che non mi piacciono divento subito di cattivo umore. Poi penso che tutto sommato non mi manca nulla…
Belle parole chiara! E le prendo come un insegnamento- dovrei ringraziare molto di più per quello che ho! Un abbraccio e buon weekend!!
bellissimo….bellissimo post!piú ti leggo piú mi vien voglia di incontrarti…e chissà ke prima o poi nn succeda…x un caffé e un giro di shopping!!!laura
Bello Chiara! E' proprio bello ricordarsi di apprezzare le cose semplici della vita e gli affetti che ci circondano… Dovremmo farlo tutti più spesso!
Mi fa sempre piacere leggerti sei una finestra su una città che spero di visitare e proponi sempre un panorama piacevole, umano, semplice e credibile per il resto sono contenta per te; la positività, l'onestà e la fedeltà fra amici dovrebbe essere un istituzione ma purtroppo è più raro di quanto si creda:)
Ho appena letto il tuo blog e mi e' tornato il buon umore.
In questo momento sono in ufficio (lavoro anche oggi dopo una bella
settimana stressante), inoltre il mio viaggio a Manila e' stato rinviato
causa influenza del capo. Puoi immaginare il mio umore…ti auguro un
bel weekend. Domani penso di andare al cinema. C'e' quel nuovo film di
W. Allen "with love to Rome" che vorrei tanto vedere. Kiss kiss Maria
Ho scritto un commento qualche ora fa ma non c'è ancora…pazienza ci riprovo. Sono daccordo con te, spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunate e privilegiate, tendiamo a lamentarci del superfluo. Nel frattempo ho preparato il dolce di cui accennavo nel primo commento. Tutti dovremmo avere più giornate così, speranzose.
Baci Ersy.
Ah, eccoti qui! Sì infatti purtroppo ho cancellato per sbaglio il tuo commento, nel frattempo ti avevo scritto un messaggio qui sotto.
Goditi il dolce e il weekend! 😉
Ciao Ersy, ho appena letto il tuo commento dall'iPhone e siccome ho le dita grasse e sono un po' impedita, ho accidentalmente cliccato su "elimina" anzichè su "pubblica".
Ti ringrazio comunque, e ti auguro un buon weekend e buon divertimento nel cucinare i dolci! (Sai che mi hai fatto venire voglia e ora quasi quasi mi metto a fare dei muffin?)
Ti voglio bene schatzi mia! È bello, bellissimo averti come amica.
Driiiinnnnn
:-))))
Titti
Anche se lascio pochi commenti passo mlt spesso di qui, soprattutto il lunedì per me vuol dire: weekend review di Piperpenny! 😉 mi piace sempre leggere quello che fai perché traspare sempre come tu sia felice pur facendo cose semplici! Sei una carica di positività! Che poi è la realtà', la felicità a volte e' dietro l'angolo e non ce ne accorgiamo… Ci perdiamo dietro a cose futili e invece come hai scritto tu qui la felicità' e' avere al proprio fianco persone su cui poter contare, un cielo rosso o un muffin appena sfornato e fatto con le ns mani!
in questo periodo dovrei essere triste xke la ditta in cui lavoro da ormai 11 anni rischia d chiudere da un momento all altro eppure… Io sono felice! Ho l'amore, una famiglia che mi sostiene, degli amici che mi fanno passare divertentissime serate e le mie gattine! 🙂 tutto dipende da punti di vista!
Continua a sorridere! Baci *mikka*
Mikka, non so come ringraziarti, il tuo commento mi ha fatta davvero commuovere, mi hai scritto delle parole belissime!!
I momenti brutti purtroppo nella vita capitano, ma per fortuna poi passano anche. Rimani positiva e vedrai che, comunque vada, alla fine le cose in un modo o nell'altro si sistemano. Sempre.
Ti abbraccio!
Ti ho fatto addirittura commuovere?? Eh eh che carina! 😉 Cmq ho scritto solo quello che ho pensato subito dopo aver letto il tuo post! si è' vero i momenti brutti purtroppo capitano a tutti chi più chi meno, tutto sta a come li affronti e a volte anche con chi li affronti. io sono sincera, molte volte i momenti brutti li ho superati grazie ad alcune persone su cui so di poter contare sempre!
anche tu rimani sempre positiva e semplice mi raccomando!
A proposito ora mi metto a scrivere il mio cv ma prima corro a leggere il tuo weekend review! 😉 p.s. Devo inserire nelle mie prossime mete di viaggi anche Amburgo. la sto scoprendo positivamente attraverso le tue foto! Bn serata *mikka*