Mercoledì. Metà settimana. Ce l’abbiamo quasi fatta.
Distraiamoci con gli aggiornamenti inutili…
– Il mio compleanno è stato in realtà più di due mesi fa, ma io e la mia amica Diana spesso non riusciamo ad incastrare i nostri orari per settimane, pur vivendo nella stessa città.
Finalmente qualche giorno fa lei e il fidanzato sono venuti a cena da noi e insieme al regalo mi ha dato… un biglietto di auguri di Fifi Lapin!!! Io la amo!
(Qui avevo recensito il libro di Fifi)
– Quella sera, avendo appunto amici a cena, abbiamo cucinato messicano. Quella messicana è una delle mie cucine preferite.
– E ho preparato la tavola in uno dei modi che preferisco: il cosiddetto mix & match che consiste nell’abbinare cose non coordinate, creando però un insieme armonico.
Una tavola tutta apparecchiata identica può essere bella, ma onestamente un po’ mi annoia. Preferisco usare piatti appartententi a servizi diversi, ma che in qualche modo stanno bene tra loro. Quello che mi piace fare, per esempio, è scegliere una famiglia di colori (in questo caso i toni del blu-verde-bianco), buttarci dentro degli accenti a contrasto (tovaglioli marroni) e mixare così diversi servizi.
Qui, per esempio, ho usato una tovaglia azzurra, i piatti bianchi col bordo blu del servizio di nozze, i piatti di portata del servizio kitch verdeacqua, le coppette cinesi che ho comprato della stessa linea, ma in colori tutti diversi sebbene tutti sui toni acquosi (blu-azzurro-verde-bianco) e ho concluso con i tovaglioli marroni per un po’ di contrasto.
Devo essere onesta: preferisco così piuttosto che il coordintao totale. E questa è una cosa che preferisco in genere, anche nell’arredamento, nell’abbigliamento, ecc…
– Avete presente quando in qualche posto lontano o esotico comprate una cosa tipica pensando “che figata!” e poi quando arrivate a casa, la riguardate e pensate “…eh???”.
Ecco. Ho comprato questi pantaloni al mercato pubblico di Kuala Lumpur.
Se mi date una lampada vi esaudisco tre desideri.
– Sono pazzamente innamorata dei miei nuovi orecchini fatti all’uncinetto! Li fa un’amica che ha un negozio Etsy adorabile: Dandelion. Certe persone sono davvero dotate di talento… Vi consiglio caldamente di andare a dare un’occhiata!
– E infine, è tornato quel periodo dell’anno anche chiamato “il periodo degli incidenti schivati per un pelo”.
Come scrissi l’anno scorso in questo post, Amburgo è una città molto verde, quasi tutte le strade sono alberate e c’è un parco ad ogni angolo. In questo periodo, quindi, si riempie letteralmente di colori autunnali. E con uno spettacolo così per le strade, come fai a non distrati?
E questo, per il momento, è tutto.
Voi che fate?
P.S.: potete vedere le foto che pubblico con instagram in tempo reale sul mio profilo (potete anche cercarmi col nickname “piperpenny” direttamente sulal app) o in alternativa sulla mia pagina facebook.
11 Comments
dai, i pantaloni non sono male. forse un po' estivi…
Sì, infatti li metto solo in casa, ma tra poco andranno in letargo fino alla primavera…
Viao, complimenti per il blog che leggo da un po' anche se stando muta 🙂
Colgo l'occasione per "delurkarmi" perché anche io amo molto il mix and match (mica sapevo si chiamasse così…eheh…grazie!) soprattutto a tavola. Odio i servizi coordinati, mi sanno di…piatto. Anche io mi cimento a sistemare cose diverse tra di loro, un po' anche ispirata dai locali che vanno molto qui a Lisbona e che adoperano questo stile -soprattutto in tema riciclo cose vecchie e affini-. Mi piacciono molto i piatti verdi sulla tua tavola, e anche quella ciotolina blu con interni bianco-verdi.
Cos'hai preparato di buono per la cena messicana?
Grazie e benvenuta!!
Abbiamo preparato dei tacos!
Carini queipantaloni, ti stanno bene.
Mi piace anche molto il tuo modo di preparare la tavola. Ha un so che
di accogliente e fine. Anch'io uso un metodo simile ma con colori differen
ti. Uso molto rosso scuro, arancione e giallo su tovaglia champagne. Adesso, in autunno metto anche sulla tavola apparecchiata delle bacche per decorare. Maria
Grazie!
Bello l'abbinamento con la tovaglia champagne!!
Io quest'anno non ho ancora decorato nulla di autunnale, purtroppo non ne ho avuto il tempo e mi dispiace perché è una cosa mi piace un sacco…
non so chi piffero sia, ma la cacofonia di Fifì Lapin mi fa impazzire
Hahahaha!
È un'illustratrice che ha un blog per il suo personaggio: un conigletto fashion victim 😉
Hai preparato una bella tavola, originale come te. Io sono molto più tradizionale, quando preparo la tavola mi piace vedere tutto alla stessa distanza, con piatti differenti ciò non sarebbe possibile. Però piace anche a me mixare i colori, questo lo faccio un pò per tutte le cose della vita. Gli orecchini sono molto belli, cercherò di convincere mia mamma a farmeli. La mia settimana procede bene, c'è ancora tanto sole qui a Napoli che non sembra proprio autunno.
Un bacio Ersy.
Molto carina la tua tavola e anche i tuoi pantaloni,mia figlia ne ha presi un paio simili(che porta solo in casa)quest'estate ad Amsterdam.Bellissimi i colori dell'autunno diAmburgo!!Devo scappare alla mia lezione di tedesco settimanale sempre più difficile.Aufwiedersehen Graziella
gli orecchini li fa anche mia madre ma con un filo più sottile ed anche mélange in due tonalità