Per spiegare il titolo: “paint the town red” (trad.: dipingere la città di rosso) è un modo di dire inglese. Originariamente significava fare una rivolta in strada (ha un’origine storica che onestamente non ricordo). Oggi in realtà ha assunto il significato di uscire a divertirsi, “fare serata” si dice da qualche parte. Ho parafrasato questo modo di dire per adattarlo al tema del post.
Vi dico la verità: InStyle non è affatto una delle mie riviste preferite, ma recentemente l’ho dovuta sfogliare in ufficio per motivi professionali (certi giorni amo il mio lavoro) e sul numero di ottobre della versione tedesca ho notato che c’è un bel servizio di moda che si focalizza sui pantaloni rossi.
Il pantalone rosso ultimamente si vede un sacco in giro, però non è un capo che io prendo in considerazione: ho la sensazione che per indossarlo con dignità si debbano avere due gambe esilissime e un sederino perfetto. E io mi discosto di parecchio da questa descrizione. Dal momento che non vorrei turbare l’ordine pubblico, i pantaloni rossi per ora li lascio nei negozi.
Questo servizio di moda, però, è proprio bello. Quello che mi ha colpito soprattutto è la quasi totale assenza di tutte quelle assurdità che si vedono solitamente nei servizi fotografici delle riviste di moda di questo tipo. “Importabile” è un aggettivo che si può applicare a quasi ogni immagine, di solito.
Stranamente, in questo servizio ci sono un sacco di cose portabilissime invece. Qualche giornalista deve aver battuto la testa…
Un’altra cosa che mi ha sorpresa, è la facilità con cui dei pantaloni così si possono abbinare ad un sacco di altre cose. A prima vista non avrei detto. (Anche se in realtà secondo me gli ultimi due sono più burgundy/bordeaux che rossi)
Vi propongo le immagini che mi sono piaciute di più, visto che probabilmente la versione tedesca di InStyle in Italia non è facilissima da trovare e comunque il numero di ottobre non è più in commercio dal momento che è già uscito quello di novembre.
Voi che ne pensate?
(Sono io, o questo shooting è molto ispirato a Isabelle Marant?)
9 Comments
Bello davvero! A me InStyle invece piace un sacco. Lo trovo un pò come questo servizio, cioè presenta cose portabili! La prima foto è quella che più mi piace, e sì, mi ricorda la Marant!
Io qui in Italia compro l'edizione inglese, ed il numero di novembre dovrebbe arrivare domani secondo il mio giornalaio di fiducia! Prima prendevo sempre Grazia UK (mooolto molto meglio dell'edizione italiana), ma dopo un pò mi è sembrata diventare troppo estrema, troppo fashionblogger per intenderci. Su InStyle trovo una misura più umana.
Senti un pò, ma in cosa consiste per bene il tuo lavoro?!? Somma invidia!!!A me al massimo capita di leggere Il Sole, MF (ottimo però l'inserto fashion)o peggio, i Dialoghi Tributari… :-((
Io invece sono una fedelissima di Elle, soprattutto versione UK e tedesca, ma anche italiana e USA mi piacciono.
Lavoro in un'agenzia di relazioni pubbliche che opera nel mondo della moda. Diciamo che, molto molto in breve, il nostro obiettivo è far apparire le marche che rappresentiamo il più spesso possibile sui vari media, nel nostro caso soprattutto riviste di moda. Quindi poi periodicamente dobbiamo controllare i risultati su suddette riviste. Suona molto glamour e divertente lo so, ma è meglio non farsi fregare così: ti assicuro che il 90% del tempo non c'è nulla di glamour ed è un lavoro abbastanza stressante, viste le categorie con cui si ha a che fare (giornalisti di moda ecc)… 😉
Eehe..immagino. Difficile trovare un lavoro divertente al 100%. Però dai, almeno il tuo settore è potenzialmente interessante!
Se mi dici che trovi bello Elle UK proverò a comprarlo. Di solito compro sempre le edizioni UK delle riviste di moda, un pò per allenare l'inglese e un pò per stare al passo con il loro panorama, un pò più "elastico" di quello italiano. Buona serata! msbx
a me questo shooting piace un sacco, soprattutto per i colori, rosso, blu e nero….se dai un'occhio al nuovo header capisci anche il perchè :)!
Comunque il tuo lavoro non sembra affatto male!!
Sì, ci sono ottimi spunti in queste pagine!
Eh, devo ammettere che ci sono giorni in cui effettivamente mi diverto, ma ti assicuro che non è affatto la norma. "PR nella moda" suona molto glamour, ma credimi, non lo è quasi mai. :-/
(Non che io lavori in miniera eh, chiariamo, ma non é tutto oro quello che luccica)
Anche a me InStyle piace molto, ero anche abbonata all'edizione british (anzi, forse dovrei rinnovare l'abbonamento). Bello il servizio, mi hai dato l'idea per un ouchfich 😉
Sto seriamente valutando l'idea di procurarmi dei pantaloni rossi anche io dopo questo servizio.
Non vedo l'ora di vedere il tuo ouchfich! ;-)))
Appena pubblicato 🙂 Ti ho rubato le foto ma sei citata, se ti infastidisce please tell me!
Corro a vedere!
(Figurati, ci mancherebbe! E poi le ho "rubate" pure io a InStyle a ben vedere… 😉