Questo è stato un weekend pigro e molto rilassante. Un weekend senza impegni e senza voglia di fare nulla di particolare a parte godersi un po’ di riposo. Ma soprattutto è stato un weekend di fine estate. E un weekend di fine estate ad Amburgo verso fine ottobre (!!!) ha sul serio qualcosa di miracoloso. E di inquietante.
Ma io non mi sono certo lasciata intimorire. Come dico sempre, se c’è una cosa che si impara vivendo ad Amburgo è che del bel tempo bisogna approfittare. Sempre e comunque.
Ma andiamo con ordine.
Gran parte di sabato in realtà è stata passata a scrivere, scrivere, scrivere e anche un po’ a leggere…
Tutto questo è stato intervallato solo da alcune pause per le solite pulizie/commissioni.
La solita birra del venerdì a questo giro è stata una birra del sabato, ma alla birra del fine settimana non si guarda certo in bocca.
Domenica, svegliandoci di nuovo con il sole, il cielo blu, 20 gradi e gli alberi tutti coloratissimi d’autunno, abbiamo deciso che sarebbe stato assurdo non goderci quella che di sicuro è stata l’ultima giornata così per quest’anno.
E così siamo saltati sulla cabrio e, capelli al vento, ci siamo diretti in centro, dove abbiamo passeggiato tranquillamente lungo il parco che costeggia l’Alster.
Amo molto passeggiare per questa zona in primavera, quando i ciliegi giapponesi sono tutti in fiore e tingono tutto di rosa. Adoro anche farci i pic-nic in estate.
Ma devo ammettere che questo parco in autunno è semplicemente spettacolare.
(Le viette di accesso al Alsterpark si trovano quasi tutte sulla Harvestehuder Weg. Inoltre al centro del parco è possibile mangiare/bere qualcosa al cafè Cliff, proprio in riva al fiume, oppure prendere un gelato allo stand alle sue spalle)
E per finire, una foto che purtroppo sono riuscita a fare solo dalla macchina, ma giuro che uno di questi giorni mi fermo e ne faccio una per bene. E’ una casa che si trova tra Speicherstadt e Hafen City, al porto. In autunno è davvero stupenda, vero?
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
9 Comments
Mammamia che paesaggi stupendi, Amburgo sembra davvero bellissima con i colori autunnali, se poi le temperature sono anche miti…
Bellissime le tue foto Chiara. Anch'io ieri
ne ho fatte parecchie nel bosco di Duvenstedter
Brook. Sono anche stata nel vivaio Körner per
prendere le piccole conifere da piantare per
l'inverno. Pero' ancora mi terro' la mia orten-
sia che da rosa e' diventata di un bellissimo
colore sul bordeaux.
Sabato mattina a Bad Segeberg alla Möbel Kraft (hanno tra l'altro delle bellissime candele). Io ne prendo sempre delle rotonde color bianco panna.
Nel pomeriggio sono stata dall'estetista. Di sera sul divano con il maritino a guardae un film di Rosamunde Pilcher.
E' stato un bellissimo weekend molto rilassante. Baci baci Maria
Ciao Chiara che bellissimi colori che ha Amburgo in autunno…ne parli così bene che mi viene voglia di visitarla. Il weekend qui da me è stato molto caldo e ho approfittato per farmi un giro in un mercatino rionale, sabato sera a casa ho cucinato la pizza salsiccia e friarielli (verdura tipica di Napoli). Domenica mattina in giro per i boschi a raccogliere castagne…così è passato il weekend più bucolico del solito.
Buon inizio di settimana…Ersy.
bellissima l'ultima foto! ma una foto alla cabrio, no? 🙂
bellissimi colori!! mi fai venire voglia di tornarci a fare un giro…
Io sono tornata dal viaggio (ieri mattina a dire il vero)!
Allora, Tokyo bellissima, mi è piaciuta un sacco e spero di tornare a visitare anche altre zone del Giappone [se decidi di andare, e se vorrai, sarò felice di ricambiare il favore della tua "guida" ;)], che purtroppo, per questioni di tempo, non sono riuscita a vedere.
Singapore carina, la zona Marina bay e lo skyline spettacolare di sera, la piscina bellssima, zona Little India/chinatown caratteristiche, però diciamo che è una città da ween end, nel senso che un viaggio di 12 ore apposta x vedere solo Singapore onestamente non lo consiglierei!
E avevi ragione sullo shopping, onestamente mi aspettavo di più, a parte una manciata di marche carine e che qui in italia non ci sono.
Comunque nel complesso sono contenta di averla vista e non posso dire che non mi sia piaciuta, anzi, però diciamo che con il senno di poi, avrei fatto un giorno in più in Giappone e uno in meno lì!
Bentornata!
Sì, sono d'accordo: fare un viaggio solo per vedere Singapore non vale la pena, anche noi ci siamo andati gli ultimi due/tre giorni alla fine del viaggio in Malesia, perché essendo così vicini sarebbe stato sciocco non approfittarne. Secondo me se si fa un viaggio lì vicino o si deve comunque fare scalo, vale assolutamente la pena visitarla e programmare almeno un paio di giorni, a me è piaciuta. Però più a lungo di così proprio no…
Il Giappone è da tempo nella mia lista dei desideri, anche se ci sono altre mete con priorità più alta. Spero nei prossimi anni, vediamo…
Hai fatto shopping pazzo a Tokyo? 😉
Sì, un sacco di cavolate ma anche vestiti! Devo dire che è impossibile tornare a mani vuote!
Lo stile delle ragazze giapponesi è molto frou-frou, colletti, fiocchi, etc che, senza esagerare, a me piace molto.
Ah, a Singapore siamo andati al nuovo giardino botanico, proprio dietro il marina bay (http://www.gardensbythebay.com.sg/en/home.html), ed è veramente bellissimo, a parte il giardino in sè, con i fiori, etc, ma proprio la struttura è spettacolare!
Ciao cara Piper,
mi stai facendo veramente incuriosire nei confronti di Amburgo… le tue foto la ritraggono sempre come una bellissima città!! Poi l'autunno e i suoi colori regalano sempre punti in più alle città e i loro parchi!
Il mio w-e è iniziato con un buon risotto al barolo e fonduta di taleggio venerdì sera (cucinato da me).
Sabato sera invece sono stata with my love e alcuni amici in un pub del mio paese dove avevano organizzato la serata October Fest e quindi ci siamo mangiati lo stinco con le patate accompagnati ovviamente da bicchieroni di birra bionda proveniente direttamente dalla Germania.
Domenica mattina son andata con my love e la sua famiglia a raccogliere castagne e poi abbiamo pranzato in una trattoria di quelle molto alla mano ma dove si mangia bene. Pappardelle con sugo di cinghiale lui, cinghiale in umido con polenta io.
Al rientro ci siamo buttati sul divano sotto la copertina e davanti alla stufa a legna (momento relax e coccole)
Non contenti la sera ci siamo sparati le tagliatelle al pesto lui e io del japponese take away accompagnati da una buona bottiglia di Gewuerztraminer e per finire… ovviamente caldarroste!!
… Come dire, un week-end enogastronomico a tutti gli effetti!! Meraviglioso…!!!
🙂 a presto, *mikka*