Amo gli aggiornamenti inutili del mercoledì perché mi ricordano che metà settimana è passata e ormai non manca più molto al weekend. Questa settimana però si è rivelata particolarmente intensa, quindi nei giorni scorsi non ero riuscita a mettere insieme nulla per il post di ieri. Finalmente ieri sera sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto da dedicare al blog, ecco quindi che il post di metà settimana (comunque piuttosto scarno, l’ho già detto che non ho tempo?) scivola ad oggi. In realtà fa quasi più piacere, se pensiamo che il fine settimana di fatto inizia già domani sera, no? (Sempre guardare il bicchiere mezzo pieno. Sempre.)
E allora vediamo le inutilità di questa mia settimana…
– Ci risiamo: è tempo di una nuova collaborazione H&M + designer famoso.
Di quelle fatte fino ad ora l’unica che mi ha fatta davvero impazzire è stata quella della primavera scorsa, con Marni (ecco i miei acquisti). Tra quelle precedenti mi era piaciuta molto anche la collezione creata da Sonia Rykiel (qui il mio post a riguardo). Delle altre collaborazioni, alcune mi hanno lasciata indifferente, altre le ho trovate proprio inguardabili, tra cui quella con Versace e la linea di accessori di Anna dello Russo (di cui a dire il vero il bangle fatto a serpente non mi dispiaceva, ma a quel prezzo non se ne parla assolutamente!). La capsule collection di Lanvin vista on-line mi sembrava molto bella, poi sono andata a toccare con mano e sono rimasta piuttosto delusa.
E ora di chi è il turno? Di Maison Martin Margiela. Ammetto che non ne sono una fan: non mi piace particolarmente, non è un marchio vicino al mio stile.
Ormai sui blog di mezzo mondo girano le prime immagini dei capi che faranno parte di questa collezione per H&M. A me non piace nulla.
Per quanto mi riguarda possiamo chiudere qui il capitolo.
Se voi siete più interessati di me, su Fashionologie trovate le immagini della collezione e le varie informazioni…
Se proprio dovessi trovare qualcosa che non mi dispiace, sarebbe questo outfit qui sotto, anche se non è proprio nel mio stile. Sinceramente però questa mi sembra la classica mise che ti sta bene solo se sei alta e magra e questa… come dire… è un po’ esattamente la descrizione del mio contrario. Ahem.
– L’autunno è la mia stagione preferita (a pari merito col periodo natalizio) per una serie di motivi, non ultimo il cibo (vi ho colti di sorpresa, vero? ;-).
In questo periodo, tra prelibatezze a base di zucca e dolcetti vari che spuntano ovunque a causa di Halloween, arrivo sempre a fine mese coi pantaloni che “tirano” un po’. Quello è sempre un brutto momento, perché sai che devi darti una regolata. E io ooooodio darmi una regolata! Ma tant’è. La parola chiave di questi giorni è detox. Ecco quindi che devo dimenticarmi i miei risottini ai funghi, per ripiegare su una più triste insalata. Ed ecco che posso anche dimenticarmi i miei spuntini a base di panini alla zucca (anche chiamati: il paradiso), sostituiti ormai da litri di té verde e mele (mentre sogno ciambelle ricoperte di glassa rosa, mmmhhh….).
– Concludo con l’aggiornamento più inutile di tutti i tempi: ho applicato una nuova spilla al mio cappottino grigio. Non è il massimo della sobrietà, ma la adoro!
E questo è tutto.
Voi che fate?
7 Comments
studio finanza aziendale…non ne posso più?
che prezzo aveva il bangle ADR? :O
Uh forza, tieni duro!
Il bangle se non erro veniva sui 50€ che per me sono troppi per un pataccone così. Ti dico la verità, fosse costato sui 10/15€ potevo farci un pensiero: un accessorio kitsch su un look sobrio può fare un bell'effetto una volta ogni tanto, ma di certo non a quel prezzo.
50euro per ADR? Anche no. Ben fatto 😉
Nuuu, io ho in programma un bel risottino coi funghi porcini per stasera 🙂
Anche a me in questo periodo tira tutto ma non ho ancora voglia di correre ai ripari, ho solo voglia di coccole culinarie…
Concordo su Margiela: so che piace molto alle insider ed esperte fashion ma io lo trovo divertente a livello concettuale e poco applicabile nella vita reale, o almeno su una fisicità come la mia. Alcune cose di questa collaborazione mi attirano, per es. l'insieme di top e gonna in seta stampata florale, o i pantaloni oversize con le maglie… ma mi ci vedi??!!
Oh, come invidio il tuo risotto!
Sono totalmente d'accordo: Margiela ha tagli e forme che da vedere sono molto belli, d'effetto, innovativi… ma secondo me nella vita reale, e soprattutto per donne con un fisico meno che ideale, non funzionano.
Io non mi vedrei con nulla di questa collezione.
Speriamo al prossimo giro ci sia qualcosa più di mio gusto 😉
Nooo ma quali insalate…basta ridurre solo un pò le porzioni. Purificarsi va bene, ma la gratificazione ci vuole.
Non conosco le marche di cui parli, a parte H&M, ma penso che spesso queste collaborazioni servono solo per far vendere le cose a prezzi più alti ma che poi non hanno niente di speciale. Ultimo esempio la linea di borse firmata da Custo Barcelona per Carpisa (e ci sarà un motivo se acquisto borse da carpisa e non so cosa è Custo Barcelona)e le borse costeranno sicuramente di più.
Bella spilla, a volte lo faccio anche io rubo le spille appariscenti anni 80 di mia mamma e le metto su cappotti e cardigan, fanno luccicare un capo un pò spento.
Ciao Ersy.
anche a me piace molto il completino nero funerale…molto il mio stile come anche il cappottino grigio…io trovo la spilla molto bella…spezza la sobrieta' del modello e del colore