Premessa: avevo già accennato alla cosa in questo post, comunque – per riassumere – mi è stato chiesto di fare dei post con quello che indosso e la cosa, per quanto mi abbia lusingata, mi ha lasciata un po’ dubbiosa.
Innanzitutto mi vesto sempre molto simile a me stessa. So cosa mi piace, ho uno stile personale che cambia raramente e ciò che indosso sono più o meno sempre variazioni delle stesse idee.
Ma soprattutto, questo non è un fashion blog, anzi non è nemmeno un blog professionale, visto che nella vita, di lavoro, faccio altro e a questo dedico ritagli di tempo. Ne consegue che:
1. Non cerco di creare abbinamenti sempre diversi per poter avere sempre mise nuove da pubblicare sul blog; non ne avrei nemmeno il tempo onestamente. Se un capo mi piace, se un abbinamento mi convince, lo indosso spesso.
2. Non ho nessuno che possa farmi delle foto decenti durante il giorno (e mi scoccia rompere le scatole ad amici e colleghi con continui “scusa, potresti farmi una foto?”), ragion per cui le foto dei miei “outfit” sono scattate con l’iphone la mattina mentre sto uscendo, davanti allo specchio dell’ingresso, dove non ci sono finestre – quindi non c’è luce diretta ma solo artificiale – e dove abbiamo le pareti color pesca. Ecco perché queste foto sono sempre poco nitide, gialline e buie. Tra l’altro, non sapendo usare photoshop, non so nemmeno come sistemarle…
Purtroppo per ora è così ed è la ragione per cui i post di questo tipo saranno piuttosto rari qui.
Insomma, a ognuno il suo. Io non sono una fashion blogger.
Però dai vostri commenti è venuto fuori che l’interesse è proprio quello di vedere l’abbigliamento di qualcuno che non fa la blogger di moda nella vita: non tutte – anzi pochissime – hanno le occasioni, nonchè il fisico, per mettersi (e acquistare!) certe cose. E devo dire che mi trovo d’accordo: anche io preferisco i blog di moda con proposte adatte alla vita vera, utilizzabili quotidianamente, anche da fisici normali ed economicamente accessibili a tutti.
Ora, questo non è un blog di moda e non lo diventerà, ma di certo la moda mi piace, quindi continuerà a fare qualche apparizione su queste pagine. Ogni tanto (ma, sappiatelo, raramente) anche sotto forma di post di outfit, che siano tacchi della settimana o rubriche tipo questa, per la quale ho deciso di prendere in prestito il titolo di un famoso programma televisivo.
Spero non rimarrete troppo delusi, ma visto che l’avevo promesso, ecco un po’ di outfit che ho indossato nelle ultime settimane…
Credo sia facile evincere che – come dicevo – la fantasia non è la mia dote migliore.
– Uno dei miei capi preferiti: vestitino a fiori verde scuro.
– Ci sono giorni in cui decido intenzionalmente di ignorare i miei 31 anni.
(Qui sotto un altro modo in cui amo indossare questa t-shirt, foto dell’estate scorsa)
– Credo di avere una fissa per gli abitini a fiori. L’ho già detto che mi vesto in modo ripetitivo?
(Qualcuno mi spiega perché mi viene una gran voglia di indossare questa collana in inverno, spesso anche in autunno, ma in ogni caso mai in primavera??)
– Per non smentirmi: abitino a fiori…
– Colpo di scena: un altro abitino a fiori!
– Per variare, ma non troppo: shorts.
Non potremmo dire che invece che essere carente di fantasia, ho semplicemente uno stile personale molto pronunciato? Suona meglio, no? 😉
Voi amate cambiare totalmente look e stile quotidianamente in base all’umore, o vi affidate come me a ad uno stile personale collaudato?
Io ammetto che invidio un po’ quelle che riescono ad osare di più (anche se a volte si vedono delle cose in giro…).
18 Comments
Cara Piperpenny, sei in buona compagnia! 😉 sono anche io una 31enne collaudata che spesso si dimentica di non avere più 20 anni e molto spesso quindi va in giro in t-shirt, cardigan, leggings e, adesso che inizia il vero freddo, UGG… pertanto ti lascio immaginare quale sia l'outfit che preferisco tra quelli che hai postato! 😉 scherzi a parte, anche io penso che uno si debba mettere semplicemente ciò che lo fa stare meglio, ciò che lo fa sentire a suo agio senza dover per forza seguire la moda e comprando vestiti di marca (anche perchè, purtroppo al momento, la situazione economica non lo permette a molte persone).
Baci *mikka*
Sono daccordo con te, con la crisi che c'è davvero si deve tagliare sul superfluo purtroppo. Altro che Dolce & Gabbana, Valentino…le vere stiliste siamo noi che non possiamo comprare sempre cose nuove e ogni giorno ci inventiamo tanti look diversi. Ciao Ersy.
Ciao, adoro i tuoi abitini a fiori, i tuoi stivali e tutti gli oggettini carini che ci fai vedere…aspetto sempre i tuoi post perchè mi "aprono la mente" sulle cose belle: viaggi, vestiti, paesaggi, oggetti, libri, cose da fare, ecc…sei una persona proprio carina, moooolto meglio di una qualsiasi fashion blogger :))
Continua così!!!
Stefy
Stefy, ti ringrazio infinitamente per queste parole meravigliose!!
La moda interessa a tutte noi ragazze, che poi possiamo permettercela o meno è un altro discorso, per questo viene naturale chiederti come ti vesti! In assoluto adoro i tuoi stivali…se potessi metterei solo stivali, sempre. Io cerco di stare bene nei vestiti che indosso, il mio must sono i jeans e i cappotti che adoro, il resto accessori da abbinare all'occorrenza. L'ultimo outfit è quello che preferisco.
Ciao Ersy.
Uh, anche io ho una vera passione per stivali e cappotti!! Ne ho davvero tanti, più di quanto sia decente ammettere 😉
Io non credo che tu abbia poca fantasia, ma che tu abbia trovato (come hai già detto) uno stile personale che ti piace e che ti sta bene. Da quello che ci fai vedere nel tuo blog, io ti ritengo una persona che ha molto buongusto.
Questo post l'ho apprezzato, anche io sto cercando un abitino da mettere con sopra un cardingan, ma non lo trovo proprio!
Mi piace molto come riesci ad abbinare gli stivali Hunter, io mi sento sempre un marinaio quando li indosso.
Grazie!!
Guarda, la prima volta che ho provato degli hunter, alcuni anni fa, mi ero fissata che li volevo rossi, ma esendo "alta" 1,56 sembravo un nano da giardino. È stato uno shock. Per più di un anno non ne ho voluto sapere. Poi non ho resistito e li ho comprati comunque, ma non in rosso purtroppo (ero stata segnata ormai). Secondo me basta abbinarli con qualcosa che "bilanci" il loro carattere campagnolo/utilitario.
A me il tuo stile piace, e mi piaci moltissimo coi capelli raccolti e il rossetto rosso. Davvero, le labbra dipinte ti stanno benissimo! Venendo alla tua domanda, io amo sperimentare e cambiare, infatti non credo di avere uno stile definito ma piuttosto di variarlo molto in base all'umore.
Grazie! Detto da te è un vero complimento!
Come sai, il tuo è uno dei blog di moda che seguo con più piacere e che secondo me è più vicino alla realtà e ad uno stile interessante, ma riproponibile.
Mi piacciono molto i tuoi abitini a fiori, ti stanno proprio bene. Io vado
sempre di corsa quindi preferisco un outfit pratico, ma la qualita' deve essere buona e i colori devono stare bene insieme. Di solito metto un pantalone e un bel maglioncino di Cashmere (purtroppo sono allergica ad altra lana…)Se ho una riunione o vengono clienti di altre compagnie aeree
allora indosso il mio solito completo pantalone-giacca grigio scuro)
A fine settimana mi piace indossare in inverno un abitino di maglia con stivali. Kiss Maria
Anche a me purtroppo la lana spesso dà fastidio. Di solito cerco di mettere una maglia di cotone tra la mia pelle e la lana, in modo che non mi dia fastidio. Anche se in effetti maglioni di lana ne ho pochi anche io per lo stesso motivo.
A me piacciono questi post. Innanzitutto perché il tuo stile (abitino-cardigan-stivali-calze pesanti) mi piace molto e lo sto adottando sempre di più e poi perché, come ti commentavo qualche post fa, non sopporto davvero i cosiddetti fashion blog. Quelli con le tipe che si vestono stra firmate. Quelli con gli outfit ad-hoc perché sponsorizzati da questa e da quella firma. Perché è facile vestirsi con vestiti firmati regalati, ma che gusto c'è? Invece questi post danno degli spunti per la vita di tutti i giorni, cosa che trovo decisamente più interessante. E poi, cosa da assolutamente non poco conto, grazie a te ho scoperto Massimo Dutti, marca che adoro!! Il vestitino della prima foto e gli stivali da equitazione sono bellissimi! Una curiosità: ma questi vestitini che indossi sono estivi (intendo di cotone o comunque leggeri) o di collezioni autunnali/invernali? Io sto sperimentando abbinamenti anche con vestitini primaverili, vorrei sapere il tuo parere. Lo.
Mi fa piacere, Massimo Dutti è una gran bella marca!
Io non mi vesto molto stagionale a dire il vero. Anche in inverno continuo a mettere abitini piuttosto primaverili se mi va (ecco magari evito il lino che fa davvero troppo freddo). A me il contrasto tra un abitino leggero, magari di voile o di cotone, indossato su collant molto coprenti e con cardigan, piace molto e lo faccio spesso. Per il freddo secondo me basta stratificare bene, magari mettendo una sottoveste (io lo faccio spesso) o una maglia sotto l'abitino e poi metterci sopra un maglione che tenga caldo. Però c'è da dire che questi anni in Germania devono avremi temprata, perché quando arrivo in Italia e sento caldo, tutti mi chiedono se non ho freddo vestita così, prima non succedeva, quindi credo che la mia percezione delle temperature sia cambiata vivendo qui. Insomma, bisogna vedere: se l'abbinamento ti piace e riesci a stratificarlo in modo da non avere freddo, secondo me l'abitino leggero sta bene sempre.
ultimamente ho scoperto due blog: putting me together e outfit posts. Mi hanno suggerito un botto di idee su come riutilizzare abiti già in mio possesso e sono ragazze normali. Dacci un'occhiata, magari ti possono ispirare. Detto ciò adoro abitino + cardigan ma essendo alta fatico a trovare abiti della lunghezza giusta. Anche se ora che sono dimagrita mi sto lanciando un pochino più sul corto con calze ipermegaultra coprenti
Secondo me se le calze sono molto coprenti, l'abitino corto sta bene, soprattutto con degli stivali!
io ho 30 ed esco sempre con maglia simpatica cardigan jeans e all star.
Gli abiti li metto raramente per andare al cinema… (ancora non lavoro sigh, forse u domani lavorativo dovrei rivedere le mie mise)
Mah dipende secondo me: io lavoro in un ambiente molto informale, dove arrivare con t-shirt di topolino, jeans e ugg non costituisce assolutamente un problema. Dipende dall'ambiente che troverai.