Mercoledì significa aggiornamenti inutili, quelli che ci ricordano che metà della settimana è stata superata con successo e che il weekend si avvicina…
Ecco i miei aggiornamenti inutili di oggi, i vostri contributi nel commenti sono i benvenuti! 😉
– Innanzitutto vi auguro una buona giornata con una tazza di té verde, quella con sopra i galli che uso per bere il té la mattina in ufficio (mi sembra molto indicata per aiutarmi a svegliarmi ;-). Oggi, bonus, oltre ai galli anche l’impronta del mio rossetto.
– Un modo per combattere questo freddo e grigiore novembrino? Fare finta che sia primavera e indossare un abitino bianco a fiorellini con applicazioni di pizzo san gallo. E convincersi di non sentire freddo. Non aiuta, ma è meglio di niente. (Ah signora mia, non esistono più le mezze stagioni)
– Non metto spesso l’orologio e quando lo indosso in realtà lo guardo poco. Un po’ che in ufficio ho sempre lo schermo del pc davanti, con l’orologio costantemente ben visibile in basso a destra, un po’ che quando sono in giro ho l’iphone a portata di mano in ogni momento, insomma non ne ho davvero bisogno.
Ho sempre sospettato che il vero motivo che mi spinge a mettere l’orologio la mattina sia l’abitudine. Ho avuto la conferma che per me l’orologio è sostanzialmente solo un accessorio che fa parte del look, nulla di più, settimana scorsa, quando dopo aver indossato lo stesso orologio per tre giorni, verso le cinque del pomeriggio mi sono resa conto che era fermo alle dodici meno venti. Chissà da quanto…
– Ormai qui nella città libera e anseatica non sono rimasti più molti gradi sopra lo zero. Eppure, nonostante i miei sette anni di vita amburghese, a quanto pare non mi sono ancora adattata al ritmo delle stagioni di qui.
Qualche giorno fa sono uscita con gli Hunter sì, ma anche con dei collant traforati. Peccato solo che tornando a casa ci fosse -1°C… Pessima idea.
Che posso dire? Mi sentivo lilla quel giorno…
– Mentre nel fine settimana mi aggiravo tra gli scaffali del super facendo la spesa e cercando dei fazzoletti di carta, mi sono imbattuta in questa versione sulle cui confezioni compaiono immagini della città di Amburgo. Non ho resisito, ovviamente.
In molte occasioni mi rendo conto che mi comporto ancora quasi da turista nella città in cui vivo ormai da anni. Mi piace non abituarmi mai e continuare a sorprendermi e a lasciarmi affascinare dalla sua bellezza. Spero davvero non passi mai.
E voi, che fate?
Buon mercoledì a tutti!
13 Comments
Bellissima ! io ti consiglierei dei pantaloncini più stretti e magari in tweed ….non ricordo come si scrive, ma se avessi il tuo fisico li metterei, una cosa che mi piace tanto sono le magliette aderenti in vita con effetto corsetto, stamane volevo mettere le calze nuove con costine e fiori in grigio e il merletto, ma non ho capito se ho preso un paio di parigine al posto delle autoreggenti,o se non mi vanno bene perche si attorcigliavano e le ho tolte, l' incontro con l' amichetto si avvicina….che strizz !!
Mi piace l'idea dei pantaloncini in tweed, mi guarderò in torno, grazie!
Io oggi ho rischiato. Ho messo i tacchi per andare al lavoro. Per ora tutto bene, vedremo stasera.
Bellini i fazzoletti con le immagini di Amburgo!
Com'è andata alla fine?
Ma guarda, anch'io ho comprato gli stessi fazzoletti di carta da
Budni. Hai ragione come descrivi Amburgo. Io sono qui ormai da anni e
amo questa citta' sempre di piu'. Maria
È troppo bella. Si fa amare.
Ciao! Bellissimi i tuoi Hunter. Sto valutando se comprarli anche io… vivo a Monaco di Baviera e la stagione delle nevi perenni anche qui e' ormai alle porte. Nonostante abbia provato qualsiasi tipo di stivale invernale, non ho ancora trovato una soluzione carina/elegante per quando nevica (o, peggio, per quando la neve si scioglie e imbratta orribilmente le scarpe!). Purtroppo non c'e' molta scelta: gli stivali belli in cuoio si rovinano e io a soluzioni alternative tipo Gore-tex non ci voglio nemmeno pensare…ORRORE! Mi consiglieresti gli Hunter? Oppure sono troppo "leggeri" per le temperature bavaresi? Grazie e buon pomeriggio, Alessia von München!
Infatti, in realtà se c'è solo neve alla fine io riesco ad andare in giro anche con gli UGG che non sono per nulla impermeabili, ma caldissimi sì. Il problema è quando piove senza sosta o quando la neve si scioglie e fa schifo. In questi casi gli Hunter sono fantastici. Bisogna tenere conto, però, che non tengono caldo, anzi. Io se è pieno inverno li indosso sempre aggiungendo dei calzettoni di lana dentro. Altrimenti ci sono i calzettoni appositi di Hunter in pile, anche molto carini. In generale io comunque li consiglio.
bellissimo il colore dei tuoi hunter!!
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Grazie!
io adoro quell'abitino sappilo
Hahaha grazie! (anche io)
Budni é insostituibile. I primi tempi non mi ricordavo mai come si chiamasse e dicevo Budinowski.