Io con i buoni propositi sono un distatro. A gennaio ne faccio parecchi, se poi alla fine dell’anno mi ricordo di tirare le somme, di solito non ho più molti ricordi su quali fossero, esattamente, questi buoni propositi.
A settembre in genere i miei buoni propositi riguardano la forma fisica: dopo un’estate passata a nascondermi tra pareo e caftano, mi riprometto di tornare in palestra a rimettermi in forma. Solitamente questi propositi naufragano con l’ondata di cibo autunnale che invade la Germania verso ottobre: panini alla zucca, risotti ai funghi, dolcetti di Halloween, pumpkin spice latte di Starbucks… come resistere?
Ci sono poi i propositi riguardanti i regali di Natale e qui possiamo farci tranquillamente una grassa risata. Ogni anno, stremata dal turbinio di eventi e cose da fare che si concentrano inevitabilmente nel mese di dicembre, giuro a me stessa che no, mai più metterò piede in un negozio in prossimità delle feste. L’anno prossimo (attenzione, la chiave sta tutta in quest’espressione) inizierò la ricerca con largo anticipo. Tipo in estate, quando però sono impegnata a nascondermi tra pareo e caftano… Va beh, a settembre allora, anche se, a dire il vero, a quel punto sotto tutta presa dai miei propositi di rimettermi in forma… Ok dai, facciamo al massimo in autunno, solo che poi vengo distratta dalle prelibatezze autunnali… Insomma, avete capito come funziona da queste parti.
E infatti ci risiamo: novembre è agli sgoccioli e io sono in alto mare.
Sì, perché per me la ricerca del regalo di Natale è una cosa seria, per me Natale è una festa importante e voglio dimostrare il mio affetto alle persone cui tengo, con qualcosa che possa davvero farli felici. Non compro la prima cosa che trovo, solo per avere qualcosa da regalare; a quel punto meglio lasciar perdere del tutto.
E visto che a Natale è bello fare regali e far felici le persone, non sarebbe ancora più bello trovare il modo di fare felici più persone con un solo regalo? Sì, per quanto mi riguarda lo sarebbe eccome.
Ebbene, su Grazia.it (adoro la sezione lifestyle di Grazia.it!!) ho appena scoperto un modo molto bello e molto stiloso per farlo (perché noi lo stile in ogni occasione, nevvero?)!
Ho letto infatti di una splendida cooperazione tra la marca di design per la casa Seletti e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. L’azienda italiana, infatti, partecipa alla campagna di AISM “Finisce la ricerca del regalo, continua la ricerca scientifica” con un’iniziativa pensata apposta per Natale: è stato creato un catalogo speciale che sarà on-line fino alla fine di gennaio 2013 e i proventi di tutti gli acquisti tra più di settanta classici Seletti contribuiranno a finanziare uno studio sull’analisi dell’infezione con virus di Esptein-Barr allo scopo di ottenere informazioni più precise sul profilo di espressione genica del virus e di geni cellulari associati con la risposta immunitaria.
Images by Seletti |
Con un click sarà quindi possibile, non solo regalare degli oggetti di design italiano (e molto belli), ma anche aiutare un sacco di persone! Lo sapevate, infatti, che ogni quattro ore, nel mondo, ad una persona viene diagnosticata la sclerosi multipla?
E potrete fare tutto questo senza dover entrare in un negozio, farvi strada fra la ressa e affrontare estenuanti code alla cassa. Tutte cose che rappresentano la mia personale versione di un giro dell’inferno dantesco.
Se volete altre idee “buone” per Natale, per trasformare la ricerca dei vostri regali in una buona azione, il tutto dal comodo divano di casa vostra, ecco altri siti utili dove trovare regali belli e buoni:
– Emergency (visitate la pagina Natale per Emergency)
– Unicef
– Amnesty International
– WWF (oppure, se avete un amico particolarmente amante degli animali, potete adottare un animale a distanza a nome suo, tramite WWF)
Per quanto mi riguarda, credo di aver trovato la soluzione per trovare i regali di Natale in tempo, senza farmi stressare dallo shopping natalizio e pure facendo del bene. E finalmente posso dire quest’anno!
Buon divertimento con i regali e con le buone azioni!
13 Comments
Sono daccordo con te i regali di Natale sono una cosa seria e vanno scelti con cura, poi se si può dare anche una mano alla ricerca ben venga!! Brava, hai fatto bene a dirlo perchè non ero a conoscenza di queste iniziative.
Buona giornata, Ersy.
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!
Buona giornata anche a te!
Uhuu, che carine le palline per l'albero Pantone!
Belle vero?
ciao cara davvero carine queste decorazioni…effettivamente qualche idea per il natale non guasta in quanto questo per me è l'anno del rinnovo delle decorazioni…
kiss e buona serata
ti aspetto da me potremmo seguirci
vendy
NEW POST
follow me on:
the simple life of rich people blog
instagram @thesimplelifeofrichpeople
twitter @simpleliferichP
Bellissime queste iniziative, mi trovi d'accordo su tutta la linea.
Ne sono felice!
Ho pigiato il logo di Grazia ti faccio un grosso in bocca al lupo! Inutile dire che tifo per te:P
Grazie infinite, sei carinissima!!
Scusa mi intrufolo per farti i complimenti per il blog e per darti un consiglio (ho letto che cercavi supporto su Lens & Anything Else)!! Se hai postato la tua candidatura ma non compari ancora come Runner, ti suggerisco di mandare un messaggino a Grazia.it sulla loro pagina Facebook perchè ho visto che danno suggerimenti per completare le candidature e poi hanno chiarito il sistema dei voti: questa fase è ancora preliminare e ci comunicheranno quando inizierà la fase di votazione.
Spero di vederti fra i Runner!!
Un abbraccio
Silvia
Ciao, ti ringrazio moltissimo. In realtà negli ultimi due giorni ho lasciato 3 messaggi via facebook, una email e tre tweet, ma fino ad ora sono stata ignorata, non capisco perché, visto che ad altri rispondono tranquillamente.
Non so sinceramente più che fare.
Ma grazie comunque.
Io per Natale spedisco solo i biglietti di auguri Unicef, li adoro.
Maria
Fai davvero bene! Io quest'anno sto valutando anche quelli di Emergency…