Di questo fine settimana ho quasi solo foto di cibo, siete avvisati (cosa che, comunque, significa che è stato un fine settimana grandioso, che ve lo dico a fare).
Il weekend è iniziato venerdì sera con una cenetta romantica con piper-marito nella nostra trattoria italiana preferita.
La sorpresa è arrivata dopo la cena, quando siamo usciti dal ristorante e abbiamo trovato tutto ricoperto da un sottile strato di neve! Oh, gioia immensa!
Era davvero ora che nevicasse: è dicembre santo cielo! Quest’anno siamo abbastanza in ritardo da queste parti. Anche col freddo. Io, per dire, non ho ancora tirato fuori il piumino: il cappotto per ora basta (a dicembre questo è rarissimo).
Siccome ci tengo a farmi passare per persona matura e di classe qui sul blog, non vi dirò che per la gioia mi sono messa a saltellare e ho fatto uno scivolone tremendo. Invece mentirò e sosterrò di aver celebrato l’arrivo della neve con compostezza e un sorriso educato.
(Quello nella foto in basso è piper-marito che scrive il mio nome nella neve. Love!)
Sabato mattina della neve non c’era più traccia. Per fortuna, quindi, soffro di un disturbo che mi fa fotografare ogni cosa, anche quelle inutili, altrimenti non mi sarei creduta nemmeno io, se mi fossi raccontata che la sera prima nevicava copiosamente.
Per il resto è stata una giornata densa di impegni (del tutto inutili ai fini del blog in realtà)(leggi: nulla di fotogenico), intervallata da un ottimo hamburger improvvisato da piper-marito.
Poi finalmente verso sera abbiamo raggiunto i nostri amici al ristorante che due di loro stanno aprendo in centro (questione di giorni ormai).
Come vi avevo accennato lo scorso fine settimana, la zona è una delle mie preferite in città: Eppendorf. E’ una zona centrale, piena di fascino, ma priva delle solite catene internazionali di negozi e ristoranti che si trovano nelle aree più turistiche; al contrario, è piena di negozietti e locali indipendenti e molto carini. Sono estremamente felice che stiano aprendo lì.
Il locale è praticamente finito e sta venendo benissimo, e poi il cibo è ottimo: sabato sera abbiamo fatto le prove generali assaggiando tutto il menu, i vini e i caffè ed è stato semplicemente stupendo!
Non posso ancora pubblicare foto a riguardo, ma qualche dettaglio sì. Come i porta candele che io e la mia amica Simone (che ricordo essere un nome da donna qui in Germania) abbiamo customizzato per il periodo Natalizio…
Tra cibo, fiumi di vino e tante risate, siamo arrivati a casa a notte fonda che stavamo in piedi per miracolo (la mia faccia nella foto qui sotto ne è prova tangibile, direi)(un’occhiaia appena appena accennata, nevvero?).
Per l’occasione ho indossato un nuovo abitino di H&M in pizzo nero e il golfino rosa cipria con un filo di lamè oro di Mango, abbinati al mio bracciale di Tiffany con i charms, un braccialettino con “l’occhio di Allah” preso a Istanbul e l’anello a fiore che ho scovato a Londra.
Domenica è stata una giornata dedicata a cose private e personali, ma niente paura: una foto degna di nota sono riuscita a portarla a casa comunque (se c’è da fotografare una stronzata, affidatevi a me): un’enorme renna illuminata all’aeroporto di Amburgo (un inno alla sobrietà).
E’ Rudolph the red nosed reindeer!
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
P.S.: vi ricordo che, se volete, potete continuare a votarmi per Grazia.it (potete farlo una volta al giorno) a questo link: http://blogger.grazia.it/blogger?id=377
Basta cliccare sul cuore accanto al mio nome.
Grazie!
8 Comments
stai davvero bene con quel vestitino…secondo me ti dona parecchio!
se non sbaglio io ce l'ho uguale ma color vinaccia (per non dire bougoundi che non so neanche come si scrive!!)
Sai che ad Amburgo ci rifarei un salto? Gran bella città…l'unica cosa che mi scoraggia è il freddo…ma a sentire te non sembra ancora arrivato troppo quindi..;)!
p.s.= avere degli amici che aprono un ristorante è davvero una gran fortuna!!
Ti ringrazio molto!
Amburgo vale sempre la pena e sotto Natale, con i mercatini, è stupenda. Purtroppo da oggi è arrivato il freddo vero con ghiaccio e temperature sotto lo zero. Mi sono vista costretta a tirare fuori il piumino alla fine.
Però se ci si copre bene, un giro ad Amburgo sotto Natale è un'ottima idea secondo me.
Molto carina….mi piace anche molto il cappellino, l'hai fatto tu? Maria
Grazie Maria! No il cappellino è di Joop e l'ho preso qualche anno fa in un outlet che c'è vicino a Stoccarda. È molto caldo!
Buongiorno Chiara il mio weekend è passato piuttosto tranquillo, tranne quando vuoi entrare nei negozi per comprare i regali (qui a Napoli c'è già molta confusione)…ho comprato alcuni regali e io e il mio fidanzato ci siamo regalati una macchina fotografica digitale, costretti dal fatto che non vendono più i rullini (lo so che suona strano ma io ero affezionata alla mia macchina fotografica). Prima ho votato per te e se mi dovessero chiedere la motivazione eccola: grazie a te il mio guardaroba è aumentato senza spendere un euro! Ho mixato cose estive con quelle invernali creando nuovi abbinamenti (e dilatando i miei outfit). Grazie.
Ersy
Ciao Ersy, mi fa tantissimo piacere quello che mi scrivi!
La fotografia con rullini & co. è davvero molto poetica, ha un sapore nostalgico… sarebbe bello poterla mantenere in vita, ma praticamente ormai non esiste più. Io adoravo anche la polaroid, è un vero peccato che non venga più prodotta.
Però alla fine la fotografia digitale ha un sacco di vantaggi, per quanto forse sia meno romantica…
Ero rimasta indietro di qualche post e mi ero persa la tua candidatura x Grazia. Ti ho votata perchè mi piace il tuo blog, te lo meriti e sei simpatica 🙂
L'unica cosa che mi ha fatto un po' tentennare è la concorrenza, nel senso che se il target sono le f.bloggher wannabe chiaraferragni tu non c'entri proprio niente (ed è ovviamente un complimento!)
Grazie, sei carinissima!!!
In realtà io concorro nella categoria Lifestyle, quindi non con le fashion blogger, anche se un paio di quelle che seguo sono in quella categoria e sono molto brave. La maggior parte però non le conosco a dire il vero…