La mia prevedibilità, a volte, riesce a far assopire anche me stessa, ma la verità è che i miei gusti vengono pesantemente influenzati dal periodo o dalla stagione in cui mi trovo, non posso farci nulla.
Non sono una di quelle persone che a novembre vorrebbero tantissimo trovarsi ai caraibi.
Certo, quando sono in un posto che mi piace penso sempre “voglio vivere qui!”, ma poi di fatto adoro vivere in un paese con tutte e quattro le stagioni.
Durante il periodo natalizio, quindi, non vorrei essere in un posto senza mercatini, neve, maglioni ingombranti, cioccolate calde e musichette allegre.
In questo periodo ascolto senza vergogna cd natalizi, mi sento giustificatissima se mi viene voglia di cioccolato (viva i calendari dell’avvento!), e indossare sempre almeno un capo a tema mi sembra proprio il minimo (se non si può sguazzare nel kitsch a Natale, non so proprio quando!).
E infatti questo è un avvertimento. Da qui all’anno nuovo non ho alcuna intenzione di limitarmi nell’abbigliamento natalizio. Se non indosso ora paillettes, lamé, maglioni con le renne, top dorati e collant luccicosi, ditemelo voi quando. Il Natale non è una festa sobria e credo questo sia uno dei mille motivi per cui mi piace.
E’ questo il momento di tirare fuori la Valeria Marini che è in noi.
E quindi sì, se vedete aggirarsi una vestita come se fosse appena scappata dal reparto psichiatria (o vestita come Bryanboy), probabilmente sono io.
Ecco qualche esempio.
Da sinistra a destra:
Golfino in lamè argento: Massimo Dutti
Collant neri di maglia con pagliuzze dorate: Hoss Intropia
Golfino rosa cipria con filo in lamè dorato: Mango
Gonna di pailettes: Zara
Bangles dorati: Banana Republic
Maglione con le renne: Marie Lund
Braccialettino rosso con charm “wish”: Dendelion
T-shirt dorata: Zara
Cuffietta di lana rossa: Kauf Dich Gluecklich (Hamburg)
Abitino nero con applicazione di paillettes: Ted Baker (London)
Sandali dorati: Asos
E infatti oggi indosso questo (Zara):
E voi siete pro o contro l’abbigliamento a tema?
6 Comments
Stamattina, mentre finalmente addobbavo casa, ho pensato la stessa cosa, ovvero natale è il periodo dell'anno che si può esagerare, con gli addobbi, con il rosso (che per me è il colore del natale per eccellenza), con gli strass e i glitter! Sono daccordo con l'abbigliamento a tema e le canzoni natalizie a palla!! Che tristezza le case spoglie e i vestiti neri, che il colore si impossessi di noi e che magari doni un sorriso anche a chi non ha voglia di sorridere.
Buona giornata, Ersy.
Assolutamente pro abbigliamento a tema! Soprattutto a Natale 😉
Assolutamente pro. Dovresti vedere come vado io conciata in qiro in questi giorni. 😉
La gonna sbarluccicosa è davvero spettacolare.
Anch'io sono pro abbigliamento a tema. Mettermi in tiro durante le feste mi permette di poter giustificare l'acquisto di abiti particolarmente habillés presi durante alcuni dei miei raptus (che per fortuna non sono poi così frequenti..).
Siii ! E a Natale W il rosso ! Maria
Assolutamente Pro: adoro il rosso e le cose sbrilluccicose, calcolando poi che questo è il primo periodo d'avvento che passo in Germania… ti posso capire perfettamente!