Ho già accennato in diversi post al fatto che il nostro amico e suo fratello stavano aprendo un bar/ristorante in uno dei miei quartieri preferiti di tutta la città (Eppendorf).
Ebbene, il locale ha finalmente aperto e io sono fierissima di loro!
Il nostro amico ha lasciato un lavoro sicuro da manager molto pagato per buttarsi in questa impresa e io ho temuto un sacco per loro.
E invece. E’ stupendo!
Siccome è un posto in cui passeremo molto tempo, sono felice di poter dire che ci è andata benissimo! 😉
Signore e signori, vi presento: GranoVino!
Innanzitutto hanno scelto colori, mobili e decorazioni che rendono il locale molto piacevole e l’atmosfera molto accogliente e rilassante. Riesco a vedermi con facilità passare qui moltissime ore…
…con un buon bicchiere di vino, visto che uno dei due fratelli è tipo sommelier e hanno una scelta di vini da morire. Esco di lì sempre un po’ ubriaca, ma d’altronde tutto quello che mi fanno provare è così buono che proprio non si può smettere di bere!
Ma anche con una tazzona di caffè: acquistano il loro direttamente da piantagioni sudamericane che fanno parte del commercio equo e solidale e poi lo vanno a tostare loro personalmente in torrefazione, in modo da avere una loro miscela particolare q uindi il loro brand di caffé “Granocca”, che vendono anche in confezioni di diverse grandezze (con delle etichette adorabili!).
E non fatemi nemmeno iniziare a parlare del cibo. Cioè tu leggi sul menu “polpette di carne con sugo di pomodoro” e pensi: la noia! Poi assaggi quelle di piper-marito e gli finisci il piatto perché proprio non sai come sia possibile che delle banali polpette siano così buone e particolari.
Il problema, qui, è che si mangia sempre troppo…
Infine, questo l’ho già detto, è in una location spettacolare. In centro, ma non nella zona più turistica, piena delle solite catene di negozi e ristoranti che si trovano ovunque. Anzi, è un quatiere molto elegante con tutti quei palazzi di inizio secolo(scorso), stipato di negozietti e boutiques indipendenti e particolari… Adoro! L’ideale è farsi un giro di shopping e poi fermarsi a bere o mangiare qualcosa.
Non posso che consigliarvelo, se siete da queste parti – e sono molto contenta di dire che non è solo perchè é dei miei amici!
L’indirizzo è: Löwenstraße 12, Hamburg.
(Se ci andate davvero, dite che vi manda Chiara, lol!)
6 Comments
Ciao, leggo il tuo blog non commento mai, ma mi piace molto e ora ho molta voglia di visitare Amburgo!
Ora che hai un amico nella ristorazione, dovresti assolutamente scoprire il mistero per cui la San Pellegrino sia l'unica acqua gasata così diffusa all'estero…! io non me lo spiego! 😀
Amanda
Hai ragione, glielo chiederò!
Tu ci scherzi, ma guarda che Siegfried è già avvisato: io non ho alcuna intenzione di passare qua un altro ridicolo Rosenmontag (11 febbraio 2013).
Ora sei avvisata anche tu. Tieniti libera.
Sì! Vi aspettiamo!
Ciao, sono passata casualmente di qui e … quanti post interessanti!
Prevedo una piacevole serata di lettura!
Ciao Elisa
Ti ringrazio moltissimo!!
E benvenuta!! 🙂