Mi scuso per la mia latitanza qui sul blog e la mancanza di aggiornamenti, ma mi sto godendo i giorni di festa riposandomi, mangiando (troppo), passando il tempo con la mia famiglia e vedendo gli amici.
Spero che stiate passando delle feste serene e piacevoli anche voi!
Ecco un po’ di foto che riassumono attimi vissuti in questi ultimi giorni a Milano, tra regali, cene, giri in centro, mostre e atmosfera natalizia…
Milano tutta vestita di Natale ha sempre un certo fascino.
I libri sono sempre il regalo migliore.
Il regalo di Natale di piper-fratello era qui dentro…
La mostra di Picasso a palazzo reale è valsa la coda di un’ora che abbiamo dovuto fare per prendere i biglietti. Col senno di poi, forse è meglio prenotarli on-line. La mostra chiude il 27 gennaio 2013.
Mostra che ci è piaciuta e che ci ha visti interpreti di commenti degni dei veri esperti del settore, quali…
– Cappellaia matta Atena: sai perché Picasso è passato dal periodo rosa a quello blu?
– Piper-fratello: perché aveva finito il colore?
– Cappellaia matta Atena: precisamente.
Ah, e se tenete il biglietto d’ingresso della mostra, in tutti i negozi Petit Bateau d’Italia vi fanno uno sconto del 10% sulle mariniére a manica lunga – esattamente come quelle che indossava Pablo Picasso. Per capirci, come questa qui, che io ovviamente ho subito approfittato per comprare, mica me lo sono fatto ripetere due volte (che ve lo dico a fare?).
Immagine via www.petit-bateau-it |
Siamo anche andati a teatro a vedere lo spettacolo di un nostro amico attore. Lo spettacolo è davvero stupendo!! Molto, molto divertente e gli attori sono super-bravi.
S’intitola “Chiamatemi Groucho” ed è in scena al Teatro Tieffe Menotti in via Ciro Menotti n.11, vicino a Porta Venezia, quindi in centro a Milano.
E’ in scena solo fino al 31 dicembre, quindi pochissimi giorni. I biglietti si possono acquistare sul momento e io vi consiglio assolutamente di andare a vederlo se siete in città.
E questo è tutto.
Voi cosa state facendo?
P.S.: se per caso avete voglia di votare il mio blog per Grazia.it, potete cliccare qui e poi sul cuore. Grazie!
9 Comments
La prima foto potresti averla scattata tranquillamente a Colonia! Incredibile, come il gotico ed i mercatini di Natale uniscano l'Europa attraverso i secoli 😉
Benvenuta nel Club delel Marinières. Attenta, però, perché una volta che inizi poi non la smetti più, e non ti basterà portarle solo per te, ma dovrai regalarle pure al Marito. T'ho avvisato, eh.
Ho visitato un'altra mostra su Picasso, sempre al Palazzo Reale di Milano, nel 2002 o 2004. Non ricordo più l'anno preciso, mi ricordo comunque che era lì. Prima o poi vedrò anche Guernica e finalmente mi considererò una vera Fan DOP.
Lo so, in realtà questa è la mia terza marinière… oddio, quarta se si conta anche il maglione in realtà. E' vero, creano dipendenza.
Guernica l'abbiamo vista a Madrid, in effetti è da vedere. E anche l'enorme Museu Picasso a Barcellona, volendo, è proprio bello.
A Barcellona sono stata, e m'è piaciuto tanto. Pochi mesi dopo ho visto anche le Demoiselles…
Sniff.
ehh hai fatto bene ad approfittare, io ancora mi mangio le mani di non aver approfittato del prezzo scontato….chissà se fanno lo sconto del 10% oltre lo sconto dei saldi…mi devo informare ;)!
La mostra di Picasso l'abbiamo vista anche noi e ammetto che mi è piaciuta ma mi è "servita" per capire che probabilmente non è tra i miei artisti preferiti…ma sono davvero felice di averla visitata.
Goditi questi ultimi giorni in famiglia allora e a presto ;)!
Ti dico la verità, Picasso mi piace molto, ma anche nel mio caso non è uno dei miei preferiti.
Ma che bella Milano sotto le feste, alla mostra di Picasso sono andata a Settembre ma quando fatto tappa al negozio della petit bateau non ho fatto proprio caso a quelle maglie..forse le avevano finite? Peccato 🙁 posso chiederti il prezzo?
Questa qua a maniche lunghe costa 50€ scontata. E' stupenda.
hai già preso la marinière?? 🙂 io vado ora!!
Schatzi ci sentiamo prestissimo, appena torni ad Hamburg ti chiamo!
nel frattempo:
– bravissima per esseryti regalata il sito, io ci lavorerò da dopo le vacanze e dopo questo momento pazzesco…
– AUGURI a tutti, un bacio speciale al tuo Jorn e a tua mamma!
– ti voglio bene!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/