Credo che mai mercoledì mi sia stato più gradito di questo. Metà settimana è andata e io sono già stanca morta; per fortuna il weekend si avvicina.
E chiunque provi ad avanzare pretese di farmi fare qualcosa tra venerdì sera e domenica lo corco de mazzate (come dicono gli amburghesi, LOL!). Sapevatelo.
Per non pensare allo stress della settimana, distraiamoci con gli aggiornamenti inutili. Come sempre, potete dare il vostro contributo nei commenti.
Forza e coraggio.
– Partiamo con una notizia positiva: ho due nuovi té organici e del commercio equo e solidale. Dici poco.
– Avrete forse notato che ci sono stati dei piccoli cambiamenti al blog.
Innanzitutto il titolo. Il titolo del blog “Live from Hamburg” è scritto da me a mano con un pastello a cera nero. Nulla di particolarmente rivoluzionario, ma lo adoro. Anzi scusate: adovo! Anche il microfono è disegnato da me, mentre le informazioni sulla bimba sono nella colonna di destra.
In alto sopra il titolo trovate le bandierine per la traduzione nelle diverse lingue (attenzione: trattasi di google translator) e le icone che vi porteranno ai vari profili di Live from Hamburg (Twitter, Facebook, Instagram, Bloglovin…). Tutte queste bandierine e icone sono state fatte sempre da me a mano, con gli acquarelli (ecco spiegato il tratto da terza elementare).
Infine, quando entrate nella pagina di un post, in alto sopra il titolo del post stesso, trovate a destra e a sinistra i link ai post precedente e successivo, in modo da potervi spostare di post in post senza dover ripassare ogni volta dalla homepage.
Naturalmente ci sono ancora due o tre cose da perfezionare, sistemare le distanze, ecc… ma dovrebbe funzionare più o meno tutto.
– Da Parigi, oltre ai macaron, ho anche riportato a casa una calamita. Solo che non riesco a staccarla dal cartoncino azzurro cui è incollata: credo l’abbiano appiccicata col cemento armato, così per stare sicuri. Quindi ora non so bene che farmene…
– Qui è tornata la neve, ma per fortuna anche il sole. Mi piace svegliarmi e trovare le finestre così.
– E infine vi ricordo che, per chi fosse interessato, è ancora possibile partecipare al super-mega-concorso “Indovina il viaggio“, in cui è possibile vincere nientepopodimenoche una cartolina da parte mia, da una meta che resterà segreta fino alla partenza. Ah qui su Live from Hamburg non si bada certo a spese, siori e siore! Venghino!
E voi che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
9 Comments
Aggiornamenti utilissimi, soprattutto per il contest che mi piace tantissimo. Posso farti una domanda? Ma perché il microfono? Magari l'hai già spiegato e non l'ho letto…
Sempre sperando nella realizzazione del buon proposito per il 2013…
Maria Chiara
In realtà mi sa che non l'avevo ancora spiegato… Comunque sta lì a simboleggiare il "live" di Live from Hamburg: come fosse un programma in diretta, insomma. E' vero che questo non è un reality show, ma le cose della mia vita che condivido, le condivido effettivamente quasi in tempo reale. Da qui il titolo del blog e l'icona del microfono. 😉
Ciao Chiara!
Ti ho mandato una mail per il VIAGGIO ancora l'altro giorno!
Incrocio le dita!
Elena ellen.bozzo@gmail
Ciao Elena! Email ricevuta, meta registrata. In bocca al lupo! 😉
Carino il nuovo header e brava x le icone, sono molto carine! E mi piace molto la cosa che puoi passare da un post a quello dopo/prima senza ripassare dalla home, che è una cosa che odio!!
Devo ancora mandarti la mail, adesso provvedo!
Sì, ora leggere i vari post è molto più comodo.
Attendo la mail! 😉
Aahah proprio carino questo aggiornamento di metà settimana!
Dunque,avevo notato i cambiamenti nel blog e mi ero dimenticata di dirti che mi piacciono proprio tanto!
Per quanto riguarda la calamita, se non riesci a staccarla io la lascerei così perchè quel cartoncino azzurro è delizioso 😉
Ma che belle tutte queste novità!
Devo farti i complimenti, mi piacciono un sacco tutte le iconcine in alto!
Mo' adesso mi devi spiegare come hai fatto a metterli lì e ad averle linkate tutte!!! 😀
Grazie!
Non ho idea di come si mettano lassù: l'ha fatto un amico che è webmaster. Era da un po' che volevo dare una sistemata al sito, ma dopo averci provato per un po' da sola senza capire molto, ho gettato la spugna e chiesto aiuto a chi lo sa fare davvero. 😉