Solitamente non inizio ad interessarmi alle proposte della moda primaverile prima di marzo. Sarà il fatto che, vivendo ad Amburgo, a gennaio e febbraio la bella stagione sembra ancora un miraggio lontantissimo (e in effetti lo è)…
Quest’anno però ho un po’ fretta. Forse perché mi sto già sensibilmente accorgendo che le giornate stanno ricominciando ad allungarsi (ormai fa buio quasi verso le 17), o forse perché tra nemmeno due mesi mi troverò al caldo e sto già iniziando ad immaginarmi in abitini estivi e sandali, non so… il fatto è che mi trovo sempre più spesso a soffermarmi sulle prime immagini della moda per la nuova stagione e questo non fa che accrescere la mia voglia d’estate.
Un cane che si morde la coda.
D’altronde, ho visto già delle cose davvero super carine in giro, come resistere al fascino della moda che verrà?
Ecco, tra quello che ho visto fino ad ora, cosa mi ha colpito in particolare.
Banana Republic
Erin Fetherston
Red Valentino
See by Chloé
Per ora mi fermo qui, altrimenti diventa un post lunghissimo. Magari faccio una seconda puntata tra un po’, con altre marche che mi piacciono…
Come sempre, comunque, voglio sottolineare che guardo le sfilate e le nuove collezioni principalmente come fonte di ispirazione, non certo per fare una “lista della spesa” di quello che voglio comprare. Preferisco trovare nuove ispirazioni su come abbinare e indossare cose che ho già, piuttosto che spendere soldi in pezzi stagionali che rischiano di essere fuori moda tra qualche mese… Sono quindi felice di di constatare come queste proposte si adattino perfettamente a dare una rinfrescata agli abiti che sono con me già da tempo e che amo indossare e reindossare attraverso gli anni. Certo, per dire tutta la verità, alla fine qualche ispirazione per gli acquisti è quasi impossibile da evitare… 😉
Voi che ne pensate di queste proposte?
8 Comments
Ciao Chiara,
questo post per me è utilissimo, perché in estate si sposerà una delle mie migliori amiche e mi servivano proprio un po' di spunti da cui prendere ispirazione.
Red Valentino è una delle mie linee preferite, ma ora che mi hai fatto scoprire Erin Fetherston, credo che darò un'occhiata anche al loro sito.
Un abbraccio!
E' vero, la stagione dei matrimoni non è più così lontana. Io ho il prossimo proprio a marzo e, ora che mi ci fai pensare, mi sa che è il caso di inziare a chiedermi cosa indossare…
la voglia di primavera mi prende praticamente appena dopo le vacanze di Natale… quindi con me sfondi una porta aperta! mi piacciono tantissimo tutte le foto con righe, corallo e giallo, alcune delle mie passioni per la bella stagione
buon week end! LuisaR
Concordo: in estate io sono abbonata a bianco, corallo, marinière e ultimamente anche giallino chiaro.
Uh, che voglia di bella stagione!!!
no vabbè See by Chloé è da paura…comprerei tutto ma ma ma sono rimasta folgorata da quegli orecchini e colletto di margherite di Red Valentino cioè devo averlo, davvero!!!
p.s.= mi piace buttare l'occhio sulle nuove collezioni però devo dire la verità che la velocità della luce alla quale si muove la moda mi disorienta proprio..tutto troppo veloce!!
p.p.s.= sempre più curiosa di sapere dove andrai in vacanza ;)!
Sono davvero totalmente d'accordo con te! Troppo veloce, troppo ricambio… E poi una cosa che detesto è che tra pochissimo verremo bombardati con le settimane della moda per il prossimo autunno-inverno, quando io non mi sono nemmeno ancora del tutto messa nell'ottica di entusiasmarmi per l'arrivo della prossima di stagione. ANSIA!
Il secondo vestitino bianco di Red Valentino! Adooovooo! Anche se:
1) ho la carnagione chiara, quindi li uso solo quando sono almeno un po' "abbronzata"
2) Forse le mie tasche lo adooovano un po' meno, ma mi servirà come spunto per i prossimi acquisti estivi 🙂
Io sono fiera sostenitrice degli abitini bianchi d'estate, anche per chi ha la carnagione chiarissima come la mia. Per me è un vai pure! (Ecco, magari evitando di dilapidare tutto il patrimonio in Valentino 😉