Weekend pigro e riposante questo, sia a causa del periodo di fuoco in ufficio, sia visto che il prossimo – di weekend – sarà decisamente più intenso.
Il fine settimana è iniziato venerdì sera, dopo il lavoro, quando mi sono incontrata in centro con un’amica per una pizza e tante chiacchiere.
Mentre mi recavo all’appuntamento, ho beccato un posto per la macchina proprio in centrissimo, su una delle strade principali, dove dalle 18 in poi è gratuito e dove solitamente è impossibile che si liberi qualcosa.
Ho pensato che il parcheggio coperto dove avevo pianificato di andare fosse sì più vicino, ma anche molto costoso. E poi un evento eccezionale come quello di trovare posto in centro non si può certo ignorare così, quindi ho pensato che valeva la pena fare un pezzetto in più a piedi, tanto che vuoi che siano dieci minuti in più.
Il tempo di arrivare all’appuntamento ed ero diventata una statua di cera. Ho tentato di dire ciao alla mia amica, ma mi è uscito solo un suono inarticolato tipo sgrmrgsr, visto che nemmeno più l’epidermide reagiva agli stimoli. La prossima volta investo nel parcheggio coperto vicino all’appuntamento e crepi l’avarizia.
Il lato positivo è che probabilmente sembravo di qualche anno più giovane, visto che le rughe sono scappate per il freddo (niente paura: nel frattempo sono tornate).
In ogni caso, è valsa la pena di andare in centro perché ho trovato un posto, davvero insospettabile, che fa la pizza molto buona. E non solo la pizza.
E’ una torrefazione (ve lo dicevo che è insospettabile), che oltre ai caffè e ai dolci, offre anche una ristretta scelta di pizze e un paio di varietà di patate al forno e cosettine così. Inoltre pare che nel weekend faccia delle colazioni/brunch davvero ottimi (dice la mia amica).
Insomma, un posto carino, che fa cose buone e che va bene davvero in qualsiasi orario, vista l’offerta variegata. Si chiama Die Rösterei ed è all’interno di uno dei miei posti preferiti del centro di Amburgo: la galleria di negozi Levante Haus. Si trova sulla via dello shopping Mönckeberg Strasse, ma rimane nascosta all’interno di un edificio: bisogna guardare bene per vedere le entrate.
All’interno troverete un corridoio con tanti negozietti e baretti carini sui due lati, una copertura a volte di vetro e un secondo piano cui si accede con delle scalinate e che si affaccia con delle balconate sul piano terra.
Per il resto, visto che ha nevicato quasi ininterrottamente per tutto il fine settimana e che fuori si gelava, ho passato gran parte del weekend a leggere e scrivere…
A parte domenica pomeriggio, quando ad un certo punto – in questo mio rilassarmi – mi sono resa conto che ero in ritardo per un appuntamento con amici. Così mi sono buttata sotto la doccia e mi sono asciugata i capelli talmente in fretta, che temo di essermi strappata via metà della chioma, mentre piper-marito s’infuriava per il mio essere in ritardo. Hem…ops.
Comunque sono stata ripagata da dell’ottimo cibo messicano e la compagnia dei nostri amici.
Come al solito sono arrivata a casa con una faccia sbattutissima. Ah non ho proprio più l’età. 😉
I capelli però, almeno, sembrano esserci più o meno ancora tutti – nonostante il trattamento che hanno subito ieri pomeriggio…
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
8 Comments
Buongiorno Chiara! E buon inizio di settimana di te! La foto della pizza l'avevo vista già venerdì sera su Instagram e devo dire che, come si dice dalle mie parti, aveva proprio bella cera!!! E ti dirò che a vederla adesso, anche se sono le 9:16 di mattina, mi fa un certo languorino … Il mio week end è stato all'insegna dell'influenza: bambina con febbre, tosse e raffreddore (per fortuna stanno passando … Ma a me stanno venendo!!!). Speriamo in un cambio di programma dell'ultimo minuto!!! Ah, volevo già dirtelo la sett scorsa, ma non c'è stato verso di finire il messaggio: complimenti per la nuova grafica del tuo blog!!!
A presto,
Benedetta
Uh povera piccolina, per fortuna si sta riprendendo!
Mi raccomando, mangia tante vitamine, così non ti ammali anche tu! 😉
Buon lunedì!
PS: grazie per i complimenti!
che ''invidia'' hahaha anch'io vorrei mangiare sempre fuori!
il tuo blog mi piace troppo, Piper 😉 :*
p.s. mai vista una pizza (non gigante) così grande e invitante **
Tesoro per me weekend tra casa e AltaRoma tra sfilate ed Eventi.
Tra scrivere articoli e sistemare casa.
Ci sentiamo presto 😉
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it
ricordo di essere passata per caso in quella galleria…davvero deliziosa e ogni volta le foto del cibo mi fanno venire una fame….
Mi fa piacere ritrovarti e seguirti nei tuoi report di viaggio o altro, ma soprattutto rivedere la chiesa imbiancata del paesello dove anche io ho trascorso un po' di tempo. Non mi sembra comunque che tu abbia una cattiva cera.Salutami la piper-mamma! Daniela
All'inizio della lettura ho pensato…coraggiosa la mia amica a mangiare una pizza tedesca, però la foto mi sta facendo ricredere( soprattutto a qs ora !)Mi fa inoltre piacere leggere che non hai perso l'abitudine di essere ritardataria…insomma nn puoi diventare tedesca anche in qs 🙂
Kisses
Sere
P.S. Ciao Titti!!!!!!!!
Ciao Sere! Speriamo di vederci presto!!